Chi sono Federica e Giacomo Draghi: curiosità sui figli di Mario

Chi sono Federica e Giacomo Draghi? Tutto quello che c'è da sapere sui figli di Mario e di Serena Cappello.

Federica e Giacomo Draghi sono i figli dell’ex presidente della Bce Mario e della moglie Serena Cappello. Entrambi con un curriculum di studi di tutto rispetto, ricoprono professioni importanti. Cosa sappiamo della loro vita privata?

Federica e Giacomo Draghi: chi sono?

Nati nel corso dell’unione tra Mario Draghi e Serena Cappello, Federica e Giacomo non sono mai finiti al centro dell’attenzione fino a quando il padre non è stato scelto da Mattarella come Presidente del consiglio incaricato. Pertanto, abbiamo poche informazioni sul loro conto.

Federica si è laureata in biologia con un master sul business a New York ed è dirigente di una multinazionale che cura le biotecnologie. Giacomo, invece, dopo la laurea alla Bocconi ha lavorato come trader finanziario presso la Morgan Stanley.

In seguito, stando a quanto scrive La Repubblica, ha dato le dimissioni per lavorare ad un fondo hedge Lmr Partners. Quest’ultimo, con base a Londra e Hong Kong, è stato fondato da due ex dipendenti di Ubs, Ben Levine e Stefan Renold, e gestisce 2,5 miliardi di dollari.

Nel 2011, a Città della Pieve dove la famiglia Draghi possiede alcune proprietà, Giacomo ha giurato amore eterno alla sua Valentina.

Sia Federica che il figlio maschio di Mario Draghi non hanno mai amato i riflettori e se ne sono sempre tenuti alla larga. Idem per mamma Serena Cappello, esperta di letteratura inglese e discendente di Bianca Cappello, sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Serena Cappello: curiosità sulla moglie di Mario Draghi

Dieta naturale: come dimagrire con cibi sani

Leggi anche
  • Chi era Kazimir Severinovic MalevicChi era Kazimir Severinovic Malevic: tutto sul pittore

    Kazimir Severinovic Malevic è stato uno dei più grandi pittori del secolo scorso, ecco il suo percorso artistico.

  • Chi era Edward HopperChi era Edward Hopper: storia del pittore statunitense

    Edward Hopper ha vissuto un’esistenza ancorato all’amore per la Francia diventando solo in età matura punto di riferimento per il realismo americano.

  • emily in paris seconda stagioneEmily in Paris, tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione

    Emily in Paris ritorna con la seconda stagione di una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi.

  • oxygene trama netflix“Oxygene” su Netflix: la trama del film thriller con Melanie Laurent

    Un thriller fantascientifico dalla trama claustrofobica: Oxygene è il film originale Netflix con l’attrice Melanie Laurent.

Contents.media