Chi è Serena Cappello: curiosità sulla moglie di Mario Draghi

Chi è Serena Cappello? Tutto quello che c'è da sapere sulla moglie di Mario Draghi.

Serena Cappello è la moglie di Mario Draghi, ex governatore di Bankitalia e della Banca Centrale Europea. Da sempre molto riservata, è esperta di letteratura inglese ed è mamma di due figli. Cosa sappiamo sul suo conto?

Chi è Serena Cappello

All’anagrafe Maria Serenella Cappello, ha conosciuto Mario Draghi quando aveva soltanto 19 anni.

Si sono giurati amore eterno nel 1973 e hanno messo al mondo due figli: Federica, dirigente una multinazionale di biotecnologie, e Giacomo, trader finanziario presso la Morgan Stanley.

La famiglia della signora Cappello è discendente della sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello, pertanto ha origini nobili. Serena e Mario hanno diverse proprietà tra l’Umbria, Roma e il Veneto: una villa, un magazzino e un terreno di 3mila metri quadrati a Città della Pieve, un’abitazione e una cappella a Noventa Padovana, una villa con due garage a Roma, un’altra abitazione ad Anzio e una villa di 13 stanze con oltre 8mila metri quadrati di terreni s Stra (Venezia).

La Cappello sembra avere una grande influenza sul marito. Non a caso, dopo l’addio alla presidenza della Bce, quando i giornalisti chiesero a Draghi informazioni sui suoi progetti futuri ha risposto: “Chiedete a mia moglie. Spero almeno che lei lo sappia. Davvero non so. L’ho detto molte volte: chiedete a mia moglie, ne sa più lei”. Mario e la consorte, quindi, hanno un legame solido, che non è mai finito al centro della cronaca rosa.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Massimiliano Mollicone: curosità sul nuovo tronista

Chi sono Federica e Giacomo Draghi: curiosità sui figli di Mario

Leggi anche
  • chi è elettra lamborghiniChi è Elettra Lamborghini: storia della cantante italiana

    Dai programmi televisivi alla carriera nella musica, ecco la storia di Elettra Lamborghini, la nota ereditiera italiana.

  • chi è dolceneraChi è Dolcenera: quello che non sai della cantante italiana

    Vincitrice di numerosi premi musicali e con numerosi progetti alle spalle, Dolcenera è una delle artiste più complete in Italia.

  • Chi era Kazimir Severinovic MalevicChi era Kazimir Severinovic Malevic: tutto sul pittore

    Kazimir Severinovic Malevic è stato uno dei più grandi pittori del secolo scorso, ecco il suo percorso artistico.

  • Chi era Edward HopperChi era Edward Hopper: storia del pittore statunitense

    Edward Hopper ha vissuto un’esistenza ancorato all’amore per la Francia diventando solo in età matura punto di riferimento per il realismo americano.

Contents.media