Metabolismo totale: cos’è e come sfruttarlo per dimagrire

Sfruttando il metabolismo totale è possibile riuscire a perdere peso e ottenere il fisico che desiderate.

Ingrassare o dimagrire sono dei processi che hanno a che fare con l’attività metabolica. Si parla spesso di metabolismo totale, ma non tutti sanno cosa sia. Ecco in cosa consiste e come poterlo velocizzare in modo da ottenere i migliori benefici ai fini del dimagrimento e della perfetta forma fisica.

Metabolismo totale

Per fare in modo che funzioni bene e si perda peso nella maniera giusta e corretta, il corpo ha bisogno di tantissima energia. Guardare un film sul divano o anche leggere un libro sono delle attività e anche passatempi di tipo sedentario che hanno qualche effetto sull’organismo di ognuno. Con il termine metabolismo si fa riferimento a tutte quelle reazioni biochimiche tramite le quali il cibo che si assume tende a scomporsi in varie sostanze che sono importanti per svolgere le varie attività del giorno.

Il metabolismo si divide in basale e totale. Il metabolismo basale consiste nelle calorie di cui si ha bisogno ogni giorno per garantire il funzionamento dell’organismo. Il corpo consuma tantissime calorie per poter fornire nutrienti agli organi e ai muscoli. Le calorie si trasformano a loro volta in molecole che vengono poi usate dal cuore, dal cervello e dal fegato.

Il metabolismo basale cambia a seconda di alcuni fattori come il peso, il sesso e l’età. Il metabolismo totale corrisponde al fabbisogno energetico che è necessario per svolgere le varie attività durante la giornata e al quale si aggiungono le calorie necessarie per l’attività fisica. Semplicemente, il fabbisogno totale è la somma di questi due fabbisogni che sono importanti e fondamentali per l’organismo.

Proprio come quello basale, anche il metabolismo totale non è uguale per tutti, ma si diversifica a seconda della quantità e del movimento che si compie, escludendo le varie attività quotidiane.

Metabolismo totale: calcolo

Con questo termine si fa riferimento al consumo delle varie energie di un soggetto e corrisponde alla somma del metabolismo basale e dell’attività fisica che si compie durante l’arco della giornata. Durante il periodo della gravidanza, il metabolismo tende a rimanere stabile, mentre nelle ultime fasi della gestazione arriva a un aumento del 22% circa, ma anche in questo caso bisogna prendere in considerazione ed esame diversi punti.

La somma del metabolismo basale e il livello di attività fisica che si svolge danno come risultato il metabolismo totale, quindi il consumo delle calorie di cui ha bisogno un soggetto durante il giorno. Quante calorie bisogna bruciare è la domanda che molti si pongono ai fini di una dieta e del dimagrimento.

Per dimagrire in modo sano ed efficace con risultati che siano duraturi nel tempo, bisogna assumere una quantità di calorie che deve essere inferiore al metabolismo basale. In base a una dieta equilibrata, a un allenamento mirato e una attività fisica costante è possibile sfruttare il metabolismo totale per riuscire a perdere peso ottenendo risultati duraturi nel tempo.

Per calcolare il fabbisogno totale online è possibile inserire il proprio peso, altezza, il sesso, le varie attività che si svolgono, sia fisiche, ma anche il lavoro in modo da capire di quante calorie abbiate bisogno al giorno. Per le donne, il calcolo da effettuare è il seguente:

655.1 + (9.563 x i kg di peso) + (1.850 per l’altezza espressa in centimetri) – (4.676 per l’età).

Il miglior integratore dimagrante

Per sfruttare nel modo migliore il metabolismo totale e, quindi, riuscire a perdere peso, oltre a seguire una dieta sana e praticare dell’attività fisica in modo costante, sono tanti, tra esperti e consumatori che consigliano di associare un integratore naturale funzionante e non dannoso. Il migliore, attualmente, è Spirulina Fit, un integratore della linea Natural Fit, quindi di origine italiana, che apporta i seguenti benefici in modo da ottenere il peso forma:

  • Brucia gli accumuli adiposi, soprattutto se sono in eccesso
  • Un metabolismo rapido permette di bruciare tantissime calorie ed essere utile anche ai fini del processo digestivo
  • Combatte la fame soprattutto nervosa soprattutto grazie agli ingredienti naturali di cui si compone
  • Ha un trattamento detox, dal momento che depura il fegato, l’intestino e i reni in modo d’aiutarvi ad avere un fisico snello.

Per chi volesse ordinarlo, può cliccare qui o sulla seguente figura spirulina fit

Un integratore alimentare che è valido e funziona come affermano anche gli stessi professionisti dal momento che consigliano questo prodotto. Spirulina Fit è un rimedio a base naturale che velocizza il processo metabolico, ha una azione purificante dal momento che elimina le scorie che rappresentano un ostacolo per il dimagrimento.

Per ottenere maggiori risultati che siano duraturi nel tempo, basta assumerne alcune compresse insieme a un bicchiere d’acqua dopo i pasti. In questo modo si attaccano le cellule di adipe facendo in modo che non si formino di nuovo.

Spirulina Fit è adatto a tutti in quanto non ha controindicazioni ed effetti collaterali siccome contiene elementi naturali quali:

  • Spirulina: da cui deriva il nome del prodotto, stimola il metabolismo e arresta la produzione delle cellule di adipe
  • Gymnema: controlla il senso di fame e a non abbuffarsi
  • Fosfato di calcio: funge da protezione per i tendini, la pelle e le ossa, oltre ad aumentare le varie prestazioni di questo integratore.

Un integratore che è consigliato anche da tantissimi utenti che hanno scritto la propria opinione sul sito ufficiale del prodotto.

Dal momento che Spirulina Fit è un integratore esclusivo e originale, chi volesse acquistarlo non lo trova nei negozi fisici, ma neanche nei principali siti di e-commerce. Per chi vuole sperimentare i benefici di questo integratore, si consiglia di recarsi sul sito ufficiale del prodotto, entrare nella sezione compila il modulo con i propri dati. In seguito, si attende la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Questo integratore è in vendita al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Potete effettuare il pagamento sia tramite carta o Paypal, ma anche direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto a casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ginnastica facciale: come funziona e gli esercizi da fare

Reggiseno in vista: come indossarlo e i modelli

Leggi anche
  • frutta e verdura autunnaleFrutta e verdura d’autunno: i benefici e quale mangiare

    Consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al meglio delle sue proprietà. Scopriamo quella tipica dell’autunno.

  • dieta del supermetabolismo come funzionaDieta con biete: come dimagrire in modo sano

    La dieta con biete aiuta a dimagrire anche grazie a tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

  • mindful eatingMindful eating: cos’è, come praticarla e benefici

    Per dimagrire la sola dieta non basta, bisogna essere consapevoli di sé e padroni delle proprie emozioni. Come funziona la mindful eating.

  • 
    Loading...
  • dieta alcalinaDieta alcalina: come perdere peso senza rischi

    La dieta alcalina è un regime alimentare che, non solo favorisce il dimagrimento, ma permette, in aggiunta, di prevenire le infiammazioni grazie ai cibi alcalini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.