Francesco Facchinetti, chi sono i quattro figli? Dettagli e curiosità

Francesco Facchinetti è il figlio di Roby, noto cantante dei Pooh e non solo. Chi sono i suoi figli e le sue ex? Quanti figli ha avuto?

Francesco Facchinetti è un personaggio molto conosciuto della musica italiana, ma anche della tv. Quali sono le curiosità legate a lui e ai suoi figli? Chi è il padre di Francesco e chi sono invece le sue ex?

Francesco Facchinetti: chi è il padre

Francesco Facchinetti è un figlio d’arte: suo padre è un cantante molto famoso, che risponde al nome di Camillo Ferdinando Facchinetti. E’ meglio noto, però, come Roby Facchinetti, dal soprannome che gli è stato affibbiato da ragazzo. Questo deriva dal dialetto bergamasco e significa “piccolo”. E’ stato membro dei Pooh e ha scritto molti brani del gruppo, assieme a Valerio Negrini. I suoi più grandi successi sono “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Pensiero”, “Tanta voglia di lei”, “Chi fermerà la musica” e molti altri ancora.

Per ciò che riguarda la vita privata, Roby è stato sposato dal 1970 al 1979 con Mirella Costa, dalla quale ha avuto due figlie: Alessandra e Valentina. Dalla sua secondaria relazione, con Rosaria Longoni, ha avuto il più famoso, ovvero Francesco. Successivamente, nel 1986, si è legato a Giovanna Lorenzi, da cui ha avuto altri due figli: Roberto e Giulia. Attualmente, il cantante dei Pooh è un nonno molto attendo al benessere dei suoi nipoti.

Visualizza questo post su Instagram

Ciao papà, come stai? Te lo chiedo perché in questi giorni siamo stati lontani ed è la prima volta che passo il tuo compleanno senza essere con te. Ho sempre pensato che il nostro legame fosse unico e magico. Siamo padre e figlio, siamo amici, fratelli, uniti dalla stessa passione, dallo stesso carattere, dallo stesso segno zodiacale e dallo stesso colore degli occhi. L’unica cosa che ci divide, di poco, è il giorno in cui siamo nati. Tu l’uno e io il due Maggio. Dovevo nascere il tuo stesso giorno e nella tua stessa ora ma i medici erano in sciopero e la mamma ha fatto 18 ore di travaglio. Oggi ho ripensato a quella volta che il destino ha voluto tenerci su questa terra. Ti ricordi quel camion che ci ha tagliato la strada e ha distrutto completamente tutta la nostra macchina? L’unica cosa rimasta intatta eravamo noi 2 e tra fumo e macerie siamo riusciti ad uscire da quell’inferno. Anche se ero piccolo ho pensato che la mia vita sarebbe stata unica al tuo fianco e che anche di fronte alla morte mi avresti sempre salvato. Questo sei per me papà: il mio supereroe. Oggi quando ti ho chiamato con i bimbi ho visto che trattenevi le lacrime ma non ho voluto dirti nulla perché l’emozione non si racconta ma si vive. Ti amo, alla follia. Tuo figlio…quello pazzo…

Un post condiviso da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data: 1 Mag 2020 alle ore 4:03 PDT

Francesco Facchinetti: i figli

I figli di Francesco Facchinetti sono tre. A questi si deve aggiungere la figliastra Charlotte, che la moglie del cantante ha avuto da una precedente relazione. ‘Fakko’ – questo il suo soprannome – ha avuto la prima bimba Mia nel 2011, nel corso di una relazione con Alessia Marcuzzi.

Gli altri due pargoli, invece, un maschio e una femmina, sono nati dal grande amore con la modella brasiliana Wilma Helena Faissol, con cui attualmente è sposato. Nell’ottobre del 2014 è venuto al mondo Leone e nel marzo del 2016 è la volta di Lavinia Angelica Catherine.

Età e nome dei figli

La primogenita, avuta con Alessia Marcuzzi, risponde al nome di Mia ed è nata il 4 settembre del 2011. Attualmente, quindi, ha nove anni. La storia con la bionda conduttrice, però, è finita un anno dopo la sua nascita.

Visualizza questo post su Instagram

Niente…sono innamorato perso di Mia figlia ❤️ PS Sì, ha il rossetto 💄 della mamma. Lo voleva provare e le abbiamo detto di sì.

Un post condiviso da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data: 29 Mag 2020 alle ore 5:48 PDT

Il secondogenito è nato il 29 ottobre del 2014 e si chiama Leone. Il bambino ha attualmente sei anni. L’11 dicembre dello stesso anno, Francesco si è sposato con la modella sudamericana Wilma Helena Faissol. Successivamente, l’8 marzo del 2016 è nata la terzogenita, che si chiama Lavinia Angelica Catherine. Per tutti i fan Instagram di Fakko, la bimba è conosciuta anche con i soprannomi “Liv” o “Bibisaura”.

Visualizza questo post su Instagram

L’amore è l’unica cosa che conta! ❤️

Un post condiviso da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data: 24 Mag 2020 alle ore 6:48 PDT

Charlotte, invece, fa parte della famiglia anche se non è figlia naturale di Francesco. Wilma, infatti, l’ha avuta da una relazione precedente.

Visualizza questo post su Instagram

🧜‍♀️❤️🧜🏼‍♀️

Un post condiviso da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data: 25 Mag 2020 alle ore 6:40 PDT

Facchinetti: le ex

Chi sono le ex ragazze di Francesco?Per un po’ di tempo, Francesco è stato legato alla nota showgirl argentina Aida Yespica. Entrambi hanno partecipato al programma televisivo L’Isola dei Famosi ed è proprio lì che si sono conosciuti. La storia è iniziata in Honduras ed è naufragata, molto probabilmente, per un presunto tradimento di lei.

Successivamente, il cantante si è legato ad Alessia Marcuzzi, con cui ha avuto una lunga relazione che ha portato alla nascita di Mia. Nonostante il loro amore sia finito, i due sono ancora ottimi amici e spesso si vedono assieme ai rispettivi compagni. La loro, come hanno definito tempo fa, è una bella famiglia allargata. La relazione tra i due è terminata nel 2012.

Visualizza questo post su Instagram

Attenzione, si sono coalizzate contro di me. CERCO ALLOGGIO 😄❤️ AIUTOOOOOOOOO

Un post condiviso da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data: 6 Nov 2019 alle ore 6:13 PST

Infine, Francesco ha conosciuto Wilma Helena Faisson, di origini brasiliane. Bizzarro è il modo in cui loro si sono conosciuti. Lui viveva in Italia e lei in Brasile, quindi molto distanti, ma avevano un amico comune. Con lui stavano organizzando un viaggio a Marrakech e, ad un certo punto, sono usciti dal gruppo di Whatsapp della vacanza e hanno iniziato a scambiarsi messaggi privati. Da lì è nato l’amore, che è sfociato poi nella nascita dei due figli e nel matrimonio.

Visualizza questo post su Instagram

Una volta, non molto tempo fa, ero figo 😎 anche io. Poi…la vecchiaia😄 Mia moglie, invece❤️

Un post condiviso da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data: 15 Nov 2019 alle ore 6:03 PST

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Chi è Michele Morrone: curiosità e vita privata dell’attore milanese

Giulia Valentina: curiosità e vita privata dell’influencer torinese

Leggi anche
  • Chi è Hermana ClaudiaChi è Hermana Claudia: vita e curiosità sulla suora più famosa di TikTok

    Con oltre 110.000 follower, Hermana Claudia è la suora più seguita su TikTok, con un profilo pieno di balletti e sketch, ma anche preghiere.

  • Kelly Preston: chi era l'attrice?Chi era Kelly Preston: la vita dell’attrice e moglie di John Travolta

    Kelly Preston è stata un’attrice e modella statunitense, nota per molte pellicole di successo come Jerry Maguire e Dal tramonto all’alba.

  • Özge Gürel chi èChi è Özge Gürel: curiosità e vita privata dell’attrice turca

    Chi è Özge Gürel? Tutto sull’attrice turca diventata famosa per aver interpretato le serie tv Cherry Season e Bitter Sweet.

  • christian vieriChi è Christian Vieri: vita privata e curiosità sul bomber

    Biografia e famiglia del calciatore italiano Bobo Vieri, all’anagrafe Christian.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.