Notizie.it logo

Francesco Facchinetti:dettagli e curiosità sui quattro figli

francesco facchinetti

Francesco Facchinetti è il figlio di Roby, noto cantante dei Pooh e non solo. Chi sono i suoi figli e le sue ex? Quanti figli ha avuto?

Francesco Facchinetti è un personaggio molto conosciuto della musica italiana, ma anche della tv. Quali sono le curiosità legate a lui e ai suoi figli? Chi è il padre di Francesco e chi sono invece le sue ex?

Chi è il padre di Francesco Facchinetti

Intanto, si deve sapere che Francesco Facchinetti è un figlio d’arte. Suo padre, infatti, è un cantante molto noto in Italia, che risponde al nome di Camillo Ferdinando Facchinetti.

E’ meglio noto, però, come Roby Facchinetti, dal soprannome che gli è stato affibbiato da ragazzo. Il soprannome deriva dal dialetto bergamasco e significa “piccolo”.

E’ stato membro dei Pooh e ha scritto molti brani del gruppo, assieme a Valerio Negrini. I suoi più grandi successi sono “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Pensiero”, “Tanta voglia di lei”, “Chi fermerà la musica” e molti altri ancora.

Ha scritto anche molti altri testi oltre a quelli dei Pooh e, nel novembre 2017, è uscito il cd, composto assieme a Riccardo Fogli, che si chiama Insieme.

Per ciò che riguarda la sua vita privata, Roby è stato sposato dal 1970 al 1979 con Mirella Costa, dalla quale ha avuto due figlie: Alessandra e Valentina.

Dalla sua secondaria relazione, con Rosaria Longoni, ha avuto un figlio: Francesco appunto.

Successivamente si legherà nel 1986 a Giovanna Lorenzi, da cui avrà altri due figli: Roberto e Giulia. Attualmente, invece, è nonno di ben cinque nipoti.

I figli di Francesco Facchinetti

I figli di Francesco Facchinetti sono tre. A questi si deve aggiungere la figliastra Charlotte, che la moglie del cantante ha avuto da una precedente relazione.

Gli altri tre, l’ex dj ed attuale conduttore televisivo li ha avuti da due donne differenti. La prima figlia Mia, infatti, è nata nel 2011, dall’unione di Francesco e della celeberrima conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi.

Gli altri due figli, invece, un maschio e una femmina, li ha avuti grazie all’unione con la modella brasiliana Wilma Helena Faissol, con cui attualmente è sposato.

Nell’ottobre del 2014 nasce Leone, primogenito della coppia, e nel marzo del 2016 nasce invece Lavinia Angelica Catherine.

Età e nome dei figli di Francesco Facchinetti

Vediamo, adesso, l’età e il nome dei figli di Francesco Facchinetti. Abbiamo già detto che sono tre: due femmine e un maschio.

La primogenita, avuta con Alessia Marcuzzi, risponde al nome di Mia ed è nata il 4 settembre del 2011. Attualmente, quindi, ha sei anni. La storia con la bionda conduttrice, però, terminerà un anno dopo la nascita della bambina, come noto.

Il secondogenito è nato, invece, il 29 ottobre del 2014 e si chiama Leone. Il bambino ha attualmente tre anni. L’11 dicembre dello stesso anno, Francesco Facchinetti si è sposato con la modella sudamericana Wilma Helena Faissol. Successivamente, l’8 marzo del 2016 è nata la terzogenita, che risponde al nome di Lavinia Angelica Catherine.

Come dicevamo, esiste un’altra bambina, Charlotte, che fa parte della famiglia anche se non è figlia naturale di Francesco.

La madre Wilma, infatti, l’ha avuta da una relazione precedente.

Chi sono le ex di Francesco Facchinetti

Vediamo, adesso, chi sono le ex ragazze di Francesco Facchinetti. Per un po’ di tempo, Francesco è stato legato alla nota showgirl argentina Aida Yespica.

Entrambi hanno partecipato al programma televisivo L’Isola dei Famosi ed è proprio lì che si sono conosciuti. La storia è iniziata li però è poi naufragata, per un presunto tradimento della sudamericana nei confronti di Francesco.

Successivamente, il cantante si è legato ad Alessia Marcuzzi, con cui ha avuto una lunga relazione che è sfociata poi nella nascita di Mia.

Nonostante il loro amore sia naufragato, i due sono ancora ottimi amici e spesso si vedono ancora assieme ai rispettivi compagni. La loro, come hanno definito tempo fa, è una bella famiglia allargata.

La relazione tra i due è terminata nel 2012.

Infine, Francesco ha conosciuto Wilma Helena Faisson, di origini brasiliane. Bizzarro è il modo in cui loro si sono conosciuti. Lui viveva in Italia e lei in Brasile, molto distanti quindi. I due avevano infatti un amico in comune e stavano organizzando un viaggio a Marrakech. Ad un certo punto, sono usciti dal gruppo di Whatsapp della vacanza ed hanno invece iniziato a scambiarsi messaggi privati. Da lì è nato l’amore tra i due, che è sfociato poi nella nascita dei due figli e nel matrimonio, nel 2015.

Questo è tutto ciò che dobbiamo conoscere in ambito di curiosità e dettagli su Francesco Facchinetti, celebre cantante, ma anche conduttore televisivo di moltissimi programmi, nonché talent scout e anche imprenditore. Per un piccolo periodo di tempo, Francesco è stato anche attore, recitando in piccole parti al cinema e in una serie tv.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche