Marisa Laurito contro la tv del dolore “una porcata”

Marisa Laurito dà la sua definizione di tv dolore. "Una porcata". Non sopporta la sofferenza messa in piazza, data in pasto ai media.

Durante un’intervista, Marisa Laurito si è espressa sul suo concetto di televisione. Conduttrice, showgirl, performance d’altri tempi, la Laurito non sembra molto contenta dei nuovi trend e mood televisivi. Infatti, ha trovato da ridire praticamente su tutto. Marisa auspica a una televisione allegra, divertente, leggera, che possa far trascorrere ai telespettatori ore liete e senza pensieri.

Marisa Laurito: “Tv del dolore? Porcata”

La prima cosa sui cui Marisa Laurito si è dichiarata totalmente contraria è la cosiddetta tv del dolore. Parliamo dei talk show dove le persone vengono invitate per raccontare esperienze di vita forti, traumatiche e il conduttore spesso è tenuto a intervenire con domande mirate. La Laurito ha detto che se un conduttore si mette a piangere insieme all’ospite, per una disgrazia accadutagli, si tratta di una porcata. Lei non crede, infatti, che l’empatia sia genuina ma che tutto sia orchestrato esclusivamente per raccogliere consensi e fare punti di share. Strumentalizzare il dolore altrui per il successo, per Marisa, è inammissibile e sleale.

Stesso dicasi per i reality. Marisa è stata contattata spesso per lavorare nei vari reality proposti dalla tv italiana, anche per ruoli diversi da quello di concorrente. Le hanno proposto di fare l’opinionista, l’inviata. Ha sempre rifiutato. Potrebbe forse essere meno severa nel giudizio su “L’Isola dei Famosi” perché, ha sottolineato, quantomeno è un programma che insegna qualcosa di utile, come sopravvivere, come confrontarsi col disagio e la scomodità. Tutti gli altri reality show li trova inveve falsi, fuorvianti, inutili. Non adatti a lei e al suo modo di intendere lo spettacolo.

Miss Italia e i social

Marisa Laurito non manca di rilasciare una breve dichiarazione anche su Miss Italia. Il concorso, che premia la bellezza delle ragazze in gara, è da sempre motivo di polemica. Chi pensa che le giovani siano strumentalizzate, chi non concorda con l’esposizione femminile così fine a se stessa, chi pensa che le Miss siano un po’ trattate come carne da macello. La Laurito non crede nulla di tutto questo ma è sensibile al fatto che molte Miss abbiano dichiarato di essere ricorse alla chirurgia estetica prima dei vent’anni. Secondo Marisa, è colpa dei genitori. Non insegnano più i valori e accettano che le figlie facciano queste scelte, senza discuterne con loro e cercarne di capire le vere motivazioni

Diversa è, invece, l’opinione che la Laurito ha dei social. Le piacciono, li ha accettati con gioia nella sua vita e si diverte a socializzare con gli youtubers principalmente. Però, ci tiene a precisare, non con tutti. Dà corda solo a persone carine, gentili ed educate, come farebbe con persone conosciute nella vita di ogni giorno. Non c’è che dire, insomma, Marisa ha le idee molto chiare e, nonostante gli anni, è rimasta la ragazza spontanea, sincera e genuina che la rese tanto amata e simpatica negli anni 80-90. Continueremo a vederla sui social quindi? Sì! Ma, a quanto pare, non in tv, a meno che non le propongano cose diverse da tv del dolore e reality.

Scritto da Maria Monaco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com