Chi è Tasnim Ali, l’influencer con il velo di TikTok

Un perfetto mix di cultura araba e italiana, Tasnim Ali ha 22 anni e sui suoi profili social spiega i precetti dell'Islam con ironia e freschezza.

Parla della sua cultura e della religione musulmana ai suoi coetanei, risponde alle domande e alle curiosità che le sono poste con un pizzico di ironia e un’attenzione al fashion. Tasnim Ali, 22 anni, romana, è un’influencer che conta già 315mila follower su TikTok e 66mila su Instagram.

Qual è il segreto del suo successo?

Chi è Tasnim Ali, la religione sui social

Nata ad Arezzo da genitori egiziani ma cresciuta a Roma, Tasnim Ali ha 22 anni e il lockdown le ha di fatto cambiato la vita. Se prima di allora era una ragazza come tante, durante le restrizioni della pandemia ha deciso di iniziare a postare video che parlavano di un accessorio per lei indispensabile: il velo.

Ha da subito riscosso molto successo per il suo approccio al mondo musulmano, fresco, ironico e tarato per il mondo dei Millennials. Spiega con parole semplici la sua visione della religione, risponde alle domande che i suoi follower le porgono e racconta con genuinità le peculiarità del suo credo facendo sì che le persone lo conoscano per quello che è, lontano da ogni fanatismo.

A Donna Moderna racconta come, in effetti, i ragazzi italiani sappiano poco dell’Islam e quindi “perché non provare a spiegare le cose con calma, senza presunzione e giocando l’arma del sorriso?“.

Le curiosità che spiega con onestà e simpatia sono molte ma quasi tutte si concentrano sul suo abbigliamento, sul velo, in primis, accessorio a lei molto caro.

Leggi anche: Hijab, la Francia vieta il velo a chiunque abbia meno di 18 anni

Chi è Tasnim Ali, il velo accessorio indispensabile

Sul velo, o hijab, Tasnim riceve domande come “Ti obbligano a portarlo?” “Sotto sei pelata?” “Se ti vedo i capelli poi ti devo sposare?” e “Te lo toglieresti per un milione di euro?”. Lei stessa ha raccontato “Mi hanno chiesto se la mia religione mi obbliga a tenere il velo anche quando faccio la doccia. Mi sono fatta una risata ma ho colto il senso della domanda“. Un concetto che traspare da ogni suo contenuto social è che il velo fa parte di lei, è un accessorio irrinunciabile perché “come credente lo indosso con fierezza, ma come donna lo porto per vanità. Trovo che sia un accessorio eccezionale, che moltiplica il fascino femminile”. Per far capire alle donne non musulmane cosa significa indossare il velo consiglia a tutte di provare a farlo, sarebbe “un omaggio alla bellezza araba”.

Tasnim Ali chi è

Chi è Tasnim Ali, un’attenzione al fashion

Sui social Tasnim si diverte a mostrare alcuni suoi look spiegando come abbinare il velo più giusto e come annodarlo. Per il resto, ama i pantaloni over e ammette di avere tantissime scarpe, per la maggior parte chiuse per non mostrare il tallone nudo, ma comunque preferisce sneakers e stivaletti. Anche il make up ha un ruolo fondamentale, anche lei si limita a mascara, rossetto e correttore per le occhiaie. “Diverso discorso per il periodo di Ramadan che si è appena concluso, il 12 maggio, quando è bene non esagerare in tutti i campi, make up compreso. Volete sapere di più su questa fase dell’anno così spirituale e importante per noi musulmani? Vi aspetto sulla pagina dei miei account” conclude a Donna Moderna.

Leggi anche: Barbie musulmana: Hijarbie è la prima bambola con il velo

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Jill Biden, i look raffinati della First Lady amati da tutti

Laminazione ciglia fai da te: tutti i passaggi e a chi serve

Leggi anche
  • stefano socionovo chi èChi è Stefano Socionovo: tutto sul fidanzato di Temptation Island

    Chi è Stefano Socionovo: tutto sul fidanzato di Claudia Venturini di Temptation Island 2021.

  • Chi è Diana De Feo, la moglie di Emilio FedeChi era Diana De Feo, la moglie di Emilio Fede

    La vita di Diana De Feo, dalla carriera giornalistica a quella politica, passando per il suo matrimonio con Emilio Fede e il suo ruolo di mamma.

  • nove perfetti sconosciuti prime videoNove perfetti sconosciuti: la nuova serie tv prodotta da Nicole Kidman

    Ancora doppio ruolo per Nicole Kidman, che per “Nove perfetti sconosciuti” non è solo attrice ma anche produttrice. Ecco la trama e il cast della serie tv.

  • giuseppe di tommaso chi èChi è Giuseppe Di Tommaso, giornalista che ha trovato Nicola Tanturli

    Grazie a lui è stato ritrovato sano e salvo il piccolo Nicola Tanturli: ecco chi è il giornalista de “La Vita in diretta” Giuseppe Di Tommaso

Contents.media