Pane al carbone: benefici e dove ordinarlo

Il pane al carbone ha notevoli benefici e sono in molti a consumarlo.

Sono sempre di più le persone che decidono di assumere sulla tavola il pane al carbone per via dei tantissimi benefici e proprietà che apporta al fisico. Ecco quali sono gli aspetti positivi di questo prodotto e dove comprarlo se volete assaggiarlo.

Pane al carbone

Da un po’ di tempo, sulle tavole di ristoranti, pub, ma anche nei bar o come parte dell’alimentazione quotidiana di molti italiani, si trova sempre di più il pane al carbone. Un pane molto particolare e caratteristico dall’intenso colore scuro come è, appunto, il carbone. A prescindere da quello che si prepara: dalla pizza alla brioche, il suo sapore non viene alterato in nessun modo. Il carbone vegetale arriva dal legno di varie specie quali pioppo, salice e betulla per poi rimanere in ambienti poveri di ossigeno.

Advertisements

Dal carbone è possibile ottenere una polvere molto fine e porosa, che non ha sapore e odore, ma con la quale si prepara il pane. In commercio si trovano due tipi di pane al carbone: uno realizzato con le farine dei grani antichi, quindi molto digeribile con un basso indice glicemico, mentre l’altra tipologia si realizza con farine che sono macinate a pietra e una lievitazione molto simile al tipo di pane che si consuma sulle tavole ogni giorno.

Chi vuole può preparare il pane al carbone a casa usando lievito di birra da sciogliere nell’acqua a temperatura ambiente. Bisogna aggiungere in una ciotola la farina bianca e aggiungerla al carbone vegetale. Infine, aggiungere l’acqua, il sale e incominciare ad amalgamare i tutto. Bisogna poi formare una palla da coprire con una pellicola trasparente e far lievitare per due ore circa finché il volume non aumenta.

In seguito, fare dei piccoli tagli e cuocere in forno per mezz’ora circa a 200°C.

Appena cotto, lasciate intiepidire e potete servirlo per cominciare a gustarlo. Per conservarlo, basta metterlo in un sacchetto di cotone o di carta.

Pane al carbone: benefici

Un alimento che si differenzia da quello bianco proprio perché alla classica farina si aggiunge la polvere di carbone vegetale. Rispetto al pane bianco, quello al carbone ha pochissime vitamine e sali minerali, tra cui spiccano soltanto il calcio e il fosforo. Cento grammi di pane al carbone hanno 307 calorie.

La lievitazione e la cottura del pane al carbone non alterano minimamente le sue proprietà e i benefici. Bisogna, come in ogni alimento, stare attenti con le porzioni evitando di esagerare. Dal momento che il carbone è una sostanza molto porosa, permette d’intrappolare al suo interno gas e sostanze di scarto, per cui è molto utile per combattere i problemi di meteorismo e aerofagia.

Inoltre, secondo gli esperti, assumere pane al carbone permette di limitare l’assorbimento delle calorie aiutando quindi, a perdere peso e dimagrire. Inoltre, aiuta a trattenere e intrappolare gli zuccheri, il colesterolo e anche i grassi presenti. Il pane al carbone è molto più digeribile rispetto al classico alimento che è presente tutti i giorni sulle tavole.

Si consiglia nel caso di assumerlo con cautela e non abusarne.

Pane al carbone Amazon

Sul sito di Amazon, per chi volesse verificare e beneficiare degli effetti della polvere di carbone che sia in compresse o polvere, sappiate che sono diversi i prodotti che potete trovare con ottime promozioni di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito.Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori articoli e prodotti tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Detox carbone attivo

Si tratta di compresse a base di carbone vegetale che assorbono i grassi e gli zuccheri da parte dell’organismo. Il carbone vegetale aiuta a eliminare problemi e disturbi come il gonfiore, la pesantezza addominale e la pancia gonfia. Non ha effetti collaterali. Elimina i liquidi e gas in eccesso. Un brucia grassi che aiuta a dimagrire e mantenere il peso forma. Si basa su componenti naturali come tarassaco, finocchio e anice che aiutano a combattere la perdita di grasso in eccesso e dimagrire in modo sano e naturale. Permette di ottenere un fisico tonico e una pancia piatta.

2)Carbone vegetale attivo 300 mg

Sono delle capsule che aiutano a migliorare la digestione e purificare il corpo. Eliminano le tossine in eccesso riducendo la flatulenza in modo che il vostro apparato digestivo funzioni nel modo migliore. Migliora l’assorbimento dei nutrienti assumendo il senso di benessere. Ha un effetto smacchiante per la pulizia dei denti e permette di avere la pelle chiara. Combatte l’alitosi e l’alito cattivo.

3)Molino Spadoni Farina

Chi vuole provare ad assaggiare del pane nero si consiglia questa confezione da 5 pezzi. Si tratta di un preparato per realizzare il pane al carbone a casa a base di sesamo e semi di girasole. All’interno trovate due buste di lievito secco attivo per il vostro pane da realizzare a casa. Le recensioni parlano di una farina davvero buona e consigliano di non lasciarlo lievitare troppo per assorbirne tutte le proprietà e i benefici.

Oltre al pane al carbone, sono diversi i benefici di questo prodotto sul corpo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grassi vegetali: i benefici sul corpo

Dieta dell’anguria: quanto si dimagrisce e tutti i benefici

Leggi anche
  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

  • hummusHummus: le proprietà benefiche sul corpo

    L’hummus è un piatto tipico della cucina mediorientale dalle tantissime proprietà e benefici utili al corpo e al benessere, in generale.

  • 
    Loading...
  • amazon prime day 2020Amazon Prime Day 2020: le offerte casa e cucina

    Amazon Prime Day 2020 si arricchisce di tantissime offerte relative alla casa e cucina con elettrodomestici e articoli.

Contents.media