Dieta buddista: programma e benefici

La dieta buddista aiuta a dimagrire, ma anche a depurare la mente per un benessere totale.

Per avere un fisico che sia sano e snello, non è solo importante mangiare bene e in maniera bilanciata, ma anche cercare di apportare dei benefici alla mente e all’animo. La dieta buddista è perfetta in tal senso in quanto aiuta a trovare un ottimo equilibrio. Ecco come seguirla nel modo migliore.

Dieta buddista

Si tratta di un regime alimentare molto seguito dagli stessi monaci in quanto aiuta ad avere un fisico snello e asciutto, ma anche a ottenere un benessere psicofisico, che comprende corpo, anima e spirito, proprio come è nella loro cultura e modo di vivere. La dieta buddista nasce con l’intento, non solo di dimagrire eliminando i chili in eccesso, ma anche con il fine di depurare il corpo e la mente.

Un regime ipocalorico, ma estremamente rigido e restrittivo. Proprio per questa ragione, non tutti sono in grado di seguirla e portarla a termine nel modo migliore possibile. La dieta buddista aiuta a perdere peso, ma come qualsiasi regime che si comincia per dimagrire, bisogna seguirla su stretto consiglio e supporto di un esperto del settore in modo da valutare ogni aspetto e dettame.

Una dieta seguita dagli stessi monaci, quindi si tratta di un regime molto sano, variegato, equilibrato e ben bilanciato. Inoltre, ha proprietà detox e depuranti, per cui è particolarmente consigliata dopo i bagordi o delle abbuffate in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso aiutando a dimagrire e perdere peso in modo naturale e salutare.

Grazie alla dieta buddista è possibile perdere fino a 4 chili in una settimana. Come ogni regime, necessita delle raccomandazioni e consigli dell’esperto in modo da seguirla in maniera scrupolosa e attenta se si vogliono ottenere importanti e utili risultati ai fini del dimagrimento.

Dieta buddista: programma

Ora è giunto il momento di capire come funziona questo regime alimentare e cosa prevede il programma da seguire per dimagrire e perdere peso. Nella dieta buddista si consuma prevalentemente riso, verdure e frutta, tutti alimenti che fanno bene e hanno ottimi benefici per l’organismo. Oltre a questi alimenti che sono fondamentali, non bisogna dimenticare di bere la tisana almeno tre volte al giorno intervallandola con i vari pasti.

In base alla filosofia buddista, seguire questa dieta aiuta a favorire la meditazione e la concentrazione, due aspetti fondamentali della loro cultura. Bisogna abolire del tutto carne, pesce, latte e tutti i latticini. Si consiglia di evitare il sale e optare per dei condimenti quali spezie, erbe aromatiche, salsa di soia e gomasio. Si tratta di un condimento che ha origini asiatiche ed è a base di sesamo tostato finemente e sale marino.

Essendo un derivato del latte, bisogna evitare anche il burro e l’olio. Le tisane nella dieta buddista sono fondamentali, soprattutto quelle a base d’erbe. Una bevanda che aiuta a ridurre il senso di fame e ha proprietà detox, quindi depurative. Per la tisana, si consiglia di consumarne una tipica buddista, quindi a base di erbe aromatiche e piante che aiuta dimagrire e disintossicarsi al tempo stesso. Una tisana che brucia i grassi in modo da perdere peso rapidamente.

Ecco un esempio di menù di dieta buddista da seguire:

  • Colazione: deve essere leggera a base di frutta e una macedonia va benissimo per cominciare
  • Pranzo: piatto di riso con sugo di pomodoro e un frutto come dessert a seguire
  • Merenda: light a base di sedano o carote
  • Cena: riso con verdure cotte o anche crude da sgranocchiare.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere ulteriori benefici e vantaggi dalla dieta buddista, si consiglia di associare un supporto come un integratore. In commercio ve ne sono diversi, ma il migliore secondo gli esperti e consumatori, attualmente, è Più Forma. Un integratore a base naturale che ha le seguenti caratteristiche:

  • Riattiva il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso anche a riposo e purifica allo stesso tempo eliminando le scorie
  • Riduce il senso di fame aiutando a sentirvi più sazi
  • Depura il fegato, l’intestino e reni, oltre a mantenere la forma a lungo.

Un integratore che permette di eliminare le scorie e le tossine che sono considerate un impedimento per il dimagrimento naturale. Aiuta a recuperare l’energia di un tempo in modo da dimagrire senza rinunce e problemi, ma in modo del tutto naturale. Un integratore che offre ottimi risultati e che si consiglia di associare a una dieta ipocalorica e attività fisica costante.

Gli stessi esperti lo consigliano in quanto dona ottimi risultati ai fini del dimagrimento. Ottimo per coloro che soffrono di sovrappeso o hanno un metabolismo troppo lento per riuscire a dimagrire. Più Forma è un prodotto efficace e sicuro. Si consiglia di assumerne due compresse prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Barbabietola: ricca di antiossidanti, combatte i radicali liberi che prevengono l’invecchiamento cellulare
  • Alga Wakame: stimola il metabolismo aiutando a perdere peso
  • Moringa: una pianta che ha oprigine indiana, ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti ed è ottima d’assumere in una dieta
  • Tè Verde: termogenico, brucia i grassi in modo naturale e non ha gli stessi effetti nocivi del classico caffè tradizionale tostato.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per due confezioni invece di 159 € con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Base viso: quali sono gli errori da evitare per essere perfette

Capelli stressati: cause e rimedi

Leggi anche
  • dietaDieta di Platinette: come ha perso tanti chili in pochi mesi

    La dieta di Platinette è un regime alimentare grazie al quale ha ottenuto ottimi benefici e l’ha aiutata a perdere i molti chili in eccesso.

  • perdere pesoPerdere peso dopo Pasqua: consigli e rimedi

    Per perdere peso dopo Pasqua bisogna stare attenti all’alimentazione e consumare alimenti che siano sani e che aiutino a dimagrire.

  • dieta di aprileDieta di aprile: come prepararsi alla prova costume

    La dieta di aprile permette di arrivare in forma all’appuntamento con l’estate e la prova costume, così temuta.

  • dieta GalvestonDieta dopo Pasqua: come dimagrire dopo le feste

    La dieta dopo pasqua elimina i chili in eccesso in seguito alle abbuffate permettendo di tornare in forma.

Contents.media