Dieta buddista: i benefici e i motivi del successo

La dieta buddista aiuta a perdere peso consumando alimenti quali riso e verdura.

Per poter dimagrire e perdere peso, non bisogna solo consumare una alimentazione sana, ma anche seguire alcuni dettami e precetti che sono tipici di questa cultura. Ecco come funziona la dieta buddista e tutti i benefici che possono essere utili per il benessere dell’organismo.

Dieta buddista

Questo tipo di regime alimentare sta avendo grandissimo successo e spopolando in quanto in pochissimo tempo, massimo una settimana, si possono ottenere dei risultati ottimali. La dieta buddista consiste in solo 1000 calorie da consumare ogni giorno e prevede un menù a base solo di verdura, frutta e riso dalla quale sono esclusi la carne e il pesce. In questo regime alimentare, si consumano cibi cotti al vapore e senza condimenti.

L’alcool è bandito dalla tavola dal momento che offusca la mente, mentre sono concessi il formaggio e i latticini. Un regime alimentare che prevede il digiuno intermittente e che permette di ottenere importanti e gratificanti risultati. Una dieta in cui si mangia davvero poco e, per questa ragione, perdere peso è molto facile e rapido.

Nella dieta buddista, almeno tre volte al giorno, è consigliabile bere la tisana dei monaci buddisti composta da piante ed erbe aromatiche che ha notevoli proprietà per il benessere dell’organismo in quanto ha una azione dimagrante, disintossicante e drenante. Per preparare la tisana dei monaci buddisti, bisogna usare i seguenti ingredienti, tra cui loe, tulsi, citronella, tè verde, erbe e i petali di fiordaliso.

Bisogna consumare ogni alimento senza sale e olio. Per insaporire i piatti, è consigliabile usare della salsa di soia o del gomasio, che insaporisce i piatti tipici della cucina orientale, soprattutto quella giapponese. La tisana va bevuta tra un pasto e l’altro in quanto aiuta a eliminare le tossine e le scorie in eccesso.

Ecco un menù tipico della dieta buddista:

  • Colazione: 1 o 2 porzioni di frutta
  • Pranzo: del riso e la frutta
  • Cena: riso con verdure cotte da condire con della salsa di soia oppure il gomasio.

Dieta buddista: benefici

Questo regime alimentare è povero di grassi e proprio per questa ragione, è particolarmente consigliato in coloro che vogliono perdere peso e dimagrire in modo efficiente e naturale. Permette di perdere peso in poco tempo dal momento che l’apporto calorico è minimo, in quanto sono solo 1000 calorie giornaliere.

La dieta buddista apporta notevoli benefici per il dimagrimento e la perdita di peso in quanto per il popolo dei buddisti il cibo riveste una parte molto importante, per cui è molto importante sceglierlo in modo consapevole e consumare alimenti sani. Nella cultura buddista, l’alimentazione è parte integrante in quanto aiuta per garantire un buon benessere.

Consumare alimenti quali frutta e verdura, oltre che riso, permette di dimagrire e perdere peso dal momento che si tratta di piatti che fanno bene e ricchi di tutti quei nutrienti che sono fondamentali per la linea e il benessere, in generale. Una dieta buddista è detox dalle proprietà depuranti, quindi utile a perdere i chili in eccesso.

A base vegetariana, ma non è così estrema. Bisogna seguirla in modo calmo e consapevole accettando anche qualche sbaglio e cambiamento lungo il percorso. Secondo la cultura buddista, soltanto con pochi passi è possibile raggiungere risultati importanti.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati della dieta buddista, si consiglia di associare un buon integratore e il migliore, attualmente, secondo esperti del settore e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore made in Italy, al 100% naturale che ha le seguenti caratteristiche per la linea:

  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Accelera il metabolismo e l’assimilazione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non abbuffarsi durante i pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore notificato dal Ministero della Salute, come sano, efficace e funzionale al processo di dimagrimento. Un prodotto consigliato anche dai consumatori come è possibile leggere le recensioni sul sito ufficiale del prodotto. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza. Per chi volesse saperne di più su Piperina e Curcuma plus, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si formino in un secondo momento.

Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali dal momento che contiene i seguenti componenti naturali che sono:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Creme solari bio: cos’hanno di diverso e perché sceglierle

Tisane drenanti: le migliori della stagione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.