Come mantenersi in forma in casa: gli esercizi da fare

Mantenersi in forma a casa propria è molto semplice. Vediamo insieme tutti gli esercizi da fare sul proprio divano per rassodare il corpo.

Quante volte è capitato di volersi iscrivere in palestra ma poi per cause di tempo e di lavoro non siamo riuscite a farlo? A questo punto rimanere in forma sembrava un’impresa davvero impossibile e senza speranza. Adesso, però, vi daremo qualche consiglio su come creare una palestra fai da te proprio a casa vostra.

Farlo è davvero semplice e si possono utilizzare le sedie, i divani, i tavoli per fare dei semplici esercizi per tenervi sempre in forma approfittando dei momenti di relax e di tranquillità.

Come mantenersi in forma

Mantenersi in forma è un chiodo fisso di molte persone, soprattutto delle donne. L’attività fisica è molto importante, bisogna però apportare alcune modifiche anche al proprio stile di vita e anche per quanto riguarda l’alimentazione.

Advertisements

Assumere il giusto numero di calorie, ossia la quantità ottimale richiesta dal nostro corpo, e assumere pasti equilibrati è fondamentale.

Altra cosa molto importante è bere molta acqua, circa due litri al giorno sono l’ideale. L’acqua aiuta infatti a depurare il corpo e ad eliminare tutte le tossine presenti nell’organismo. Aggiungere poi alcune sane e buone abitudini diventa molto importante. Tra queste avere uno stile di vita sano e praticare maggior attività fisica aiuta il nostro corpo a rimanere in forma e a mantenersi sani.

Ci sono davvero molti esercizi che possiamo fare quando siamo comodamente sedute sul divano di casa nostra e siamo magari al cellulare, oppure stiamo leggendo un libro o guardando un film. Si tratta di attività che richiedo il minimo sforzo e possono essere svolte sia da stese che da sedute. Vediamo insieme alcuni degli esercizi più efficaci per avere un corpo snello e tonico.

Esercizi sul divano

Comodamente sul divano di casa nostra, tanti sono gli esercizi che consigliamo.

Per allenare e rassodare le gambe mentre siamo stese in un momento di relax, si possono fare degli slanci a gamba tesa sul fianco. Basta stendersi sul fianco e scendere e salire con la gamba te, verso l’alto e poi verso il basso. Per quanto riguarda l’allenamento degli addominali invece, sempre sul divano, vi potete scendere a pancia in su ed alzare le gambe verso l’alto. Qui, tenete le ginocchia piegate e simulate il movimento di pedalare.

Ricordatevi, però, di mantenere gli addominali contratti durante l’attività.

Sempre stese a pancia in su, piegate le gambe ed appoggiate ora i piedi sul divano. In questa posizione alzate il busto e sedetevi, fino a toccare le punte dei piedi. Salite e scendete in questa posizione contraendo gli addominali e mantenendo tesi i muscoli del collo. Attenzione a non flettere all’indietro la testa durante l’esercizio. Per allenare i glutei, potete poi stendervi davanti al divano ed appoggiare i piedi su di esso. Con la schiena a terra, alzate il sedere e poi riportatelo a terra.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sesso anale: le migliori posizioni per non farsi male

Come raggiungere il peso ideale in modo naturale

Leggi anche
  • rotolini sulla schiena come eliminarliRotolini sulla schiena: come eliminarli con dieta ed esercizi

    Rotolini sulla schiena? Con un’alimentazione corretta e qualche esercizio fisico mirato non saranno più un problema.

  • tonificare gluteiEsercizi per tonificare i glutei: tutti quelli da fare a casa

    Non ci sono scuse. Per mantenersi in forma basta dedicare del tempo a qualche esercizio da fare in casa. Quali sono quelli per tonificare i glutei.

  • jumping fitness cosa eJumping fitness: cos’è e i benefici di questo sport

    L’esercizio fisico è un toccasana sia per la mente che per il corpo: con il jumping fitness è possibile allenarsi divertendosi.

  • 
    Loading...
  • Esercizi per migliorare l'equilibrio e la coordinazioneEsercizi per migliorare equilibrio e coordinazione: quali sono?

    Durante un workout, un focus particolare va posto sull’allenamento della stabilità e dell’equilibrio per rinforzare tutti i muscoli stabilizzatori.

Contents.media