Notizie.it logo

Caduta dei capelli autunnale: perché avviene e come rimediare

caduta capelli autunnale

La caduta capelli autunnale non preoccupa, ma con i giusti rimedi naturali si può risolvere la situazione.

I capelli che cadono in autunno sono una condizione normale in quanto in questo periodo la chioma è sottoposta a stress e a varie carenze nutrizionali. Ecco perché avviene la caduta capelli autunnale e come fare per ovviare al problema grazie ad alcuni rimedi e trattamenti naturali che sono la giusta soluzione.

Caduta dei capelli in autunno

L’autunno è il periodo dell’anno in cui i capelli cadono molto di più rispetto ad altre stagioni e le motivazioni per cui questa condizione succede sono varie. In base ad alcuni studi, si pensa sia dovuto all’azione degli ormoni la cui attività è influenzata dalla luce disponibile che tende a diminuire sempre più. Un cambiamento che porta a un indebolimento della chioma e, quindi, i capelli tendono a cadere in maniera copiosa.

Si tratta di una condizione che non supera di norma i due-tre mesi e non deve preoccupare in quanto è un fattore del tutto normale. Il ritorno in città dopo le vacanze e le attività quotidiane che si intraprendono possono portare a uno stress psicologico che influisce negativamente e aumenta la caduta dei capelli in autunno.

Lo shampoo adatto è una soluzione efficace in quanto contrasta la caduta capelli autunnale e permette una ricrescita sana e vigorosa del capello.

Oltre ai prodotti specifici, bisogna anche fare un massaggio al cuoio capelluto e spazzolarli in modo delicato stando attenti a non strapparli.

La caduta capelli autunnale è un fenomeno naturale che si può trattare con alcuni trattamenti e rimedi naturali che possono preservare il benessere e la bellezza del cuoio capelluto. Alcuni oli a base di estratti di piante e frutti permettono di prendersi cura nel modo migliore del cuoio capelluto. Sono prodotti, come lozioni, che irrobustiscono la struttura del capello limitando i danni della caduta stagionale.

Caduta dei capelli: cause

Oltre alla caduta capelli autunnale, ci sono altre cause e fattori di rischio che causano la perdita del cuoio capelluto. E’ importante conoscerle in modo da affrontare al meglio il problema e capire come comportarsi. Si tratta di un disturbo molto diffuso che colpisce circa il 50% dei soggetti. Una delle possibili cause è dovuta alle carenze nutrizionali.

Una dieta carente di ferro e di proteine porta a un indebolimento della chioma.

La carenza di ferro che nutre i bulbi piliferi porta alla caduta dei capelli. Gli ormoni tiroidei possono influire e comportare una caduta diffusa dei capelli che spesso risultano essere secchi e opachi. Per quanto riguarda il sesso maschile, tendono a perdere capelli nella fascia d’età tra i 20 e i 60 anni.

Negli uomini, le aree maggiormente colpite sono la fronte, le tempie e la zona superiore della testa. Il responsabile maggiore della caduta dei capelli è l’azione di un enzima che trasforma il testosterone, l’ormone maschile in diidrotestosterone, conosciuto anche come Dht, una sostanza che agisce sul bulbo pilifero e lo rimpicciolisce. L’alopecia androgenetica non coinvolge solo gli uomini, ma anche le donne che cominciano ad accusarla soprattutto dopo il periodo della menopausa.

Lo stress, l’ansia sono altri motivi di rischio della caduta dei capelli.

Il miglior rimedio anticaduta naturale

Sono tantissimi i prodotti in commercio che frenano la caduta dei capelli e ne irrobustiscono la struttura, ma per la sua efficacia e risultati soddisfacenti, la soluzione migliore è sicuramente Foltina Plus, uno spray che aiuta a prendersi cura del cuoio capelluto.

Grazie ai risultati che si possono ottenere e grazie agli ingredienti naturali, è consigliato dagli esperti del settore.

Una lozione in spray che combatte la caduta dei capelli, stimola la crescita, riattiva i follicoli sin dalle prime applicazioni. Uno spray scientificamente testato che funziona davvero e potete portare con voi ovunque per il trattamento quotidiano. Si tratta di una lozione, uno spray consigliato dai migliori esperti e specialisti del settore per la sua efficacia. Considerato la valida alternativa al trapianto in quanto interviene sulla calvizie che preoccupa moltissimi soggetti.

Foltina Plus può essere usato sia da uomini che donne ed è indicato per ogni tipo di capello. Non ha controindicazioni o effetti particolari in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolando la crescita e arrestandone la caduta
  • Serenoa: il rimedio migliore in quanto contrasta la perdita dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, combatte il diradamento, arresta la capigliatura e attiva il processo di crescita dei capelli

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Molto facile da applicare perché basta spruzzarne un po’ nella zona interessata dal diradamento, massaggiare in modo delicato e lasciare che il prodotto si assorba in profondità. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche