Cure naturali per caduta capelli autunno

,

Sei preoccupata per la perdita dei tuoi capelli, soprattutto in autunno? Non sei la sola, perché molte donne hanno il tuo stesso problema.

Ci sono diversi fattori dietro la perdita di capelli, come gli effetti dell’ambiente, lo stress, il fumo, lo sbilancio ormonale, i fattori genetici, l’uso di prodotti non adatti al cuoio capelluto, alcuni problemi di salute come la tiroide, le malattie autoimmuni, la sindrome delll’ovaio policistico e le malattie croniche.

Per la caduta di capelli in autunno, vi sono alcuni rimedi naturali.

Il primo passo è massaggiare il cuoio capelluto con dell’olio specifico. Puoi usare un olio al cocco o alle mandorle, olio di ricino, di oliva o altri tipi. Aggiungi all’olio delle gocce di rosmarino per ottenere risultati migliori e più rapidi. Altri tipi di olio che puoi usare sono olio di emu, olio di argan, e olio di germe di grano.

Per una crescita rapida e naturale, usa l’uva spina indiana, conosciuto anche come amla. E’ un prodotto ricco di vitamina C, che aiuta a mantenere e incentivare la crescita di capelli.

Il fieno greco, conosciuto anche come methi, è molto utile, in quanto contiene ormoni che aumentano la crescita dei capelli e aiutano a ricostruire i follicoli.

Il succo di cipolla aiuta a trattare la perdita dei capelli, e aiuta a migliorare la circolazione sanguigna in seguito alla rigenerazione dei follicoli, e ridurre l’infiammazione.

L’aloe vera contiene enzimi che aiutano a proteggerli.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cinque weekend low cost con le amiche ottobre

Tagli capelli corti autunno inverno BHSalon

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.