Che tipo di ciabatte indossare per l’estate

La stagione calda ci fa scoprire ovviamente per non soffrire più il caldo ma si ha anche voglia di libertà, comodità, cadono le inibizioni per cui si scelgono capi di abbigliamento più colorati, meno tradizionali, meno conformati alle regole.

In estate il capo di abbigliamento immancabile è la ciabatta, odiata dagli stilisti ma sfoggiata ovunque.

Negli ultimi anni le Crocs e affini hanno imperato: di tutti colori, morbide, proteggono il piede che non patisce troppo grazie ai grandi buchi , non sono eleganti ma molte famiglie l’hanno adottate come parte della divisa da estate; alcuni le osano anche per l’aperitivo o una cena.

La vecchia ciabatta della nonna, con la suola in sughero e la banda con cinturino in metallo riprende vita con colori fluo, è piaciuta molto alle giovanissime.

L’infradito dia di plastica colorata per la spiaggia, sia in pelle anche per la sera, un modello semplicissimo declinato per tutte le occasioni; anche la versione con suola in sughero ha avuto molti seguaci.

Infine c’è il modello classico con suola in legno o plastica, con zeppa e fascia in stoffa o cuoio, usato dalle signore tanto in casa tanto per andare a fare la spesa, che con aggiunta di strass diventa si accompagna ad un vestito per una cena informale.

Scritto da Karen Carboni

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com