Oscar 2019, il discorso di Lady Gaga commuove tutti

Lady Gaga ha pronunciato un discorso memorabile al termine dei suoi ringraziamenti: una notte degli Oscar indimenticabile per lei.

Lady Gaga ha vinto l’Oscar 2019 per la miglior canzone originale inserita in una colonna sonora. Naturalmente il film in questione è A Star is Born, e la canzone è Shallow. Già al centro della cronaca rosa per aver annullato il suo matrimonio a pochissimo dalla sua celebrazione, Lady Gaga si è di nuovo imposta all’attenzione dei media di tutto il mondo per il suo discorso di ringraziamento pieno di forza, commozione e soprattutto di ispirazione per milioni di donne in tutto il mondo.

Lady Gaga: “Combattete”

Bellissima, abbronzata, con un make up discreto e una perfetta acconciatura da diva, Lady Gaga è salita sul palco degli Oscar brillando letteralmente di luce propria. L’emozione che le faceva tremare la voce non le ha impedito di pronunciare uno dei discorsi più incisivi ed emozionanti che siano stati pronunciati durante la cerimonia di consegna delle statuette.

Tutto questo è parte di un duro lavoro. Ho lavorato a lungo, per tanto tempo e non si tratta di vincere, ma di non arrendersi. Se avete un sogno combattete per realizzarlo. C’è bisogno di disciplina nella passione. Non importa quante volte siete stati respinti, siete caduti o siete stati sconfitti. Importa quante volte vi siete rialzati e siete stati coraggiosi nell’andare avanti.

La malattia di Lady Gaga

Lady Gaga è una delle pop star più apprezzate di questi anni, con una grande capacità di reinventare continuamente non solo la propria immagine ma anche se stessa. Da qualche anno la Germanotta combatte con la fibromialgia, una malattia cronaca che le procura un dolore intenso e continuo e contro la quale non esiste ancora alcun tipo di terapia. Proprio a causa della malattia Lady Gaga ha dovuto diradare i propri impegni professionali per dedicarsi alla cura della propria salute e ad alcune terapia palliative che le servissero ad attenuare il dolore muscolare.

I fan hanno collegato le affermazioni della popstar proprio al suo recente e difficile passato clinico, nonché a tutti gli sforzi compiuti negli anni passati per affermarsi come cantautrice di prima grandezza.

Il flirt con Bradley Cooper

Bradley Cooper, protagonista maschile del lungometraggio per cui Shallow è stata composta, si è esibito durante la cerimonia duettando con Gaga. La loro intesa sul palcoscenico è stata assolutamente strabiliante così come lo è stato il loro feeling davanti alla macchina da presa.

La canzone che ha vinto l’Oscar, tra l’altro, racconta proprio l’incontro di un uomo e di una donna che condividono le stesse paure e gli stessi dissidi interiori. Non ci sarebbe una canzone più adatta a descrivere l’incontro personale e artistico tra Stefani Germanotta e Bradley Cooper.

L’ipotesi di un flirt tra i due colleghi ha preso quindi ancora più corpo dopo l’esibizione durante la notte degli Oscar. Prima ancora il fatto che la Germanotta non indossasse più il vistoso anello di fidanzamento ricevuto dal suo promesso sposo aveva contribuito a rendere ancora più concreti le voci in merito alla crisi che, almeno finora, sembra sia tanto profonda da averli allontanati definitivamente.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesco Facchinetti vs Laura Cremaschi: “Mi ha chiesto dei soldi”

Dimagrire camminando: programma e benefici sul corpo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.