Migliore maschera viso per pelle mista e grassa

La maschera viso per pelli grasse o miste può essere acquistata su internet o in profumeria, oppure preparata con ingredienti naturali.

Per la pelle mista e grassa, esistono numerose maschere che si possono applicare sul viso, per migliorare sensibilmente tale inestetismo. La maschera viso miele e limone può dare beneficio anche immediato ed è a base di ingredienti naturali. Esiste, in ogni caso, anche la possibilità di acquistarle già pronte, in numerosi negozi.

Vediamo come.

Pelle grassa

Si chiama pelle grassa quella soggetta a impurità come eccesso di sebo, punti neri e brufoli. Le cause spesso possono essere ormonali. E’ frequente, infatti, che sia soggetto a pelle grassa un adolescente, nel pieno delle modifiche ormonali del suo corpo. Non è difficile, in ogni caso, trovare casi di acne tardiva, di cui si parla se a soffrire di pelle grassa e brufoli è una persona che ha più di 20 anni, fino ad un massimo di 30-35.

Advertisements

A prima vista, la pelle grassa è lucida e oleosa. Contrariamente a ciò che si può pensare, però, anche la pelle grassa ha bisogno di costante idratazione, con elementi che fanno al caso suo, ovviamente. Ci vorranno, quindi, creme apposite per questo tipo di pelle.

Maschera miele e limone

La maschera miele e limone è un efficace rimedio della nonna che va benissimo per la pelle grassa, ma che comunque apporta benefici a tutti i tipi di pelle.

Realizzare questa maschera viso è davvero molto semplice e anche economica. Avremo bisogno di tre cucchiai di miele (meglio se biologico, quindi puro) e di tre cucchiai di succo di limone.

Andiamo a emulsionare pazientemente questo composto e, successivamente, si va a massaggiare il viso con questo impasto, lasciando agire per circa cinque o dieci minuti. Cinque se avete una pelle normale, anche dieci se la pelle è mista o grassa. Successivamente si va a risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Poi si può applicare una lozione tonica senza alcool e procedere all’uso della vostra crema abituale.

Migliori maschere per il viso

Se non avete intenzione di preparare da soli la vostra maschera, sappiate che esistono maschere per il viso anche in commercio, già pronte per l’uso. Quali sono le migliori? E’ sempre meglio scegliere quelle con ingredienti naturali. In commercio le ritroviamo in erboristeria, in profumeria e nei supermercati.

In alternativa, si possono acquistare anche su Internet, come ad esempio nei siti come Amazon. Vediamone alcune per esempio.

  • Maschera ai fanghi del Mar Morto

A circa 15 euro ritroviamo questa maschera utile per la pelle a tendenza acneica. Può essere usata indistintamente da uomini e donne. Marcata Instanatural, il prodotto è in sconto del 25%. Restringe efficacemente i pori, andando ad affinare la grana della pelle. Rimuove l’olio in eccesso, brufoli, arrossamenti e punti neri, anche sul naso.Vi ritroviamo aloe vera, calendula, burro di Shea biologico, jojoba e corteccia di noce americano.

  • Cattier maschera di argilla verde per pelli grasse

Utilissima per chi ha una pelle grassa o mista a tendenza acneica è questo prodotto. E’ a base di argilla verde e lo ritroviamo in Amazon ad un costo di circa 8 euro. Di qualità bio, è un prodotto del tutto naturale. In vendita la versione da 100 ml.

  • Berber’s treat Rimuove punti neri e impurità

Si tratta di una maschera marcata Berber’s treat, che promette di rimuovere efficacemente punti neri e impurità varie sul viso. Non contiene solfati, parabeni e sostanze derivanti dal glutine ed è anche adatto per l’uso vegan, dato che non è stato testato su animali. Si può usare sia da parte degli adolescenti che per gli adulti. Contiene elementi come silice, magnesio, calcio e potassio, in grado di ricostruire efficacemente la struttura della pelle, preservandone e garantendone elasticità e morbidezza.


Scrub viso

Utilissimo per le pelli con tendenza acneica o grasse è lo scrub viso. Si tratta, nel dettaglio, di microgranuli che vengono applicati sulla pelle umida e massaggiati delicatamente. Poi, si va a risciacquare abbondantemente il tutto. In genere, si consiglia l’uso due volte alla settimana se la pelle è molto grassa. Negli altri tipi di pelle, invece, può bastare anche una volta alla settimana.

In commercio ne esistono di già pronti, da acquistare in internet, farmacia o profumeria. In alternativa, è possibile anche prepararli da noi a casa, con ingredienti del tutto naturali. E’ il caso, ad esempio, di miele e zucchero mescolati assieme e poi applicati sul viso. Altri suggeriscono zucchero e polvere di caffè. Esistono tantissime ricette a proposito che possono fare al caso proprio. Lo scrub è particolarmente efficace per rimuovere le cellule morte della pelle e, nel caso, facilitare l’eliminazione dei punti neri e brufoli vari.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esercizi addominali per donne: migliori da provare

Gianluca Vacchi si sposa: ma lei lo sa?

Leggi anche
  • Amazon prime day ForeoAmazon Prime Day: le offerte imperdibili di Foreo

    FOREO in occasione degli Amazon prime day ha deciso di offrire i best seller del brand a prezzi stracciati.

  • ginnastica faccialeGinnastica facciale: come funziona e gli esercizi da fare

    Allenare il viso così come si fa con il resto del corpo? Con la ginnastica facciale si può ed aiuta a contrastare le rughe. Ma come funziona?

  • maschera viso fai da teMaschera viso fatta in casa: i consigli per una pelle perfetta

    Fare una maschera viso in casa è molto semplice: avrai una pelle perfetta con gli ingredienti trovati in dispensa.

  • 
    Loading...
  • melograno benefici per la pelleMelograno: proprietà e benefici per la pelle

    Il melograno, alleato speciale non solo per la dieta, ma anche per la cura della pelle. Scopriamo i benefici di questo frutto di stagione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.