Come preparare scrub viso fai da te al miele

Lo scrub è un trattamento molto importante per una cura completa della vostra pelle, in particolare per quella del viso.

Si affianca alla pulizia e all’idratazione del viso, per far si che la pelle appaia più fresca e giovane, nonché più morbida e luminosa.

Lo scrub aiuta infatti ad eliminare le cellule morte dalla vostra pelle, a contrastare il fastidioso problema della pelle che si “squama” e per ridurre visibilmente le macchie scure.

Naturalmente ogni pelle ha le proprie caratteristiche specifiche, dunque anche la scelta dello scrub deve essere guidata da vostro particolare tipo di pelle. Ad esempio dovrete scegliete uno scrub meno aggressivo se la vostra pelle è molto delicata e soggetta a rossori.

Inoltre per le pelli secche è bene non esagerare con questo tipo di trattamenti se non è stata effettuata prima un’ opera di idratazione mirata.

Lo scrub può essere fatto anche in casa, utilizzando solo ingredienti naturali. Provate a mescolare qualche cucchiaio di miele con dello zucchero di canna. Applicate lo scrub senza sfregare, quindi risciacquate con abbondante acqua fredda. Dopo la prima applicazione noterete la differenza!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come contrastare la pelle secca di gambe e piedi

Come preparare maschera viso fai da te all’avocado pelle grassa

Leggi anche
  • PelleLa giusta temperatura dell’acqua per una pelle perfetta

    La giusta temperatura dell’acqua potrebbe aiutarvi a rendere la vostra pelle davvero perfetta. Ecco qualche consiglio utile.

  • Frangia ricciaFrangia riccia: come ottenerla

    La frangia riccia, tra coraggio e timori, potrebbe rivoluzionare il vostro look e dare una svolta alle vostre pettinature estive.

  • Margherita VicarioCapelli color block: Margherita Vicario lancia la nuova tendenza!

    La nuova tendenza dei capelli per l’estate 2022 è il color block: Margherita Vicario sceglie un nuovo look vivace, sbarazzino e audace

  • ArisaPixie Cut di Arisa: come replicare il taglio

    Arisa ha cambiato moltissimi look e quest’anno ha scelto il pixie cut spettinato, davvero ideale per l’estate.

Contents.media