Notizie.it logo

Elisabetta Gregoraci contro Savino: “Fuori dal Festival per colpa sua”

elisabetta gregoraci

Elisabetta Gregoraci si è scagliata contro Nicola Savino, colpevole di averla fatta fuori da L'Altro Festival.

Fino a qualche ora fa ervamo tutti convinti che Elisabetta Gregoraci fosse alla conduzione del Dopo Festival insieme a Nicola Savino, ma pare proprio che sia stata fatta fuori. A rendere pubblica la notizia è stata proprio l’ex moglie di Flavio Briatore, che ha pubblicato un lungo sfogo social in cui si è scagliata apertamente contro il collega.

Elisabetta Gregoraci contro Savino

Elisabetta Gregoraci è una furia e ha lanciato una bomba non indifferente: è stata fatta fuori dal Dopo Festival, che quest’anno si chiamerà L’Altro Festival, per volere di Nicola Savino. L’ex moglie di Flavio Briatore, così come si vociferava da giorni, doveva essere alla conduzione del programma, ma all’ultimo minuto la Rai ha fatto marcia indietro. La Gregoraci, a didascalia di uno scatto che ritrae Savino, ha scritto: “Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo ‘a cose fatte’, che non farò parte del cast de ‘L’Altro Festival’ così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai.

Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino, con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione. E nel farlo ha addotto motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra”. Quanto racconta Elisabetta è davvero sconcertante e pare che Nicola abbia deciso di farla fuori per questioni politiche che, tra l’altro, non hanno nulla a che fare con lei. Il suo sfogo, però, non finisce qui.

Lo sfogo di Elisabetta

La bella Elisabetta è un fiume in piena e non ha mai pubblicato sui social uno sfogo tanto ‘privato’.

Ha proseguito: “Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno dovrebbe mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista. Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno… la vostra Eli”. La Gregoraci è delusa, amareggiata e ferita e ha pienamente ragione, visto che il suo ruolo a L’Altro Festival non ha nulla a che fare con la politica.

I tanti follower della bella showgirl, neanche a dirlo, si sono schierati tutti dalla sua parte e hanno attaccato sia Nicola che la Rai. Per il momento, Savino non ha risposto all’attacco social dell’ex moglie di Briatore, ma questa strana faccenda pare essere solo all’inizio.

Visualizza questo post su Instagram

Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai. Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra. Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno dovrebbe mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista. Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno… la vostra Eli

Un post condiviso da Elisabetta Gregoraci (@elisabettagregoracireal) in data: 16 Gen 2020 alle ore 5:00 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche