Dieta delle 10 ore: come funziona il digiuno intermittente

La dieta delle 10 ore aiuta a dimagrire e bruciare i grassi in eccesso in modo sano con benefici che riguardano anche altri aspetti.

Sono diversi i regimi alimentari che permettono di perdere peso ed eliminare i chili in eccesso. Una dieta di grande successo è quella delle 10 ore, nota anche come digiuno intermittente. Cerchiamo di capire come funziona e l’integratore migliore d’abbinare per dei buoni risultati.

Dieta delle 10 ore

Per eliminare i chili in eccesso e, quindi, dimagrire, risulta fondamentale cercare di cambiare il proprio stile di vita mangiando alimenti ipocalorici e facendo maggiore attività fisica. Nella dieta delle 10 ore non è soltanto importante cosa mangiare, ma anche quando si mangia. Si tratta di uno dei punti chiave di questo regime alimentare che mira, non soltanto alla perdita di peso, ma anche a una azione anti-age.

Secondo alcuni dati e ricerche che sono state condotte in merito, sembra che le persone che hanno seguito la dieta delle 10 ore siano riuscite a perdere circa 3 kg in 16 settimane senza contare le calorie degli alimenti che consumavano. I soggetti che si sono sottoposti a questo regime alimentare, non solo hanno perso peso, ma anche altri aspetti della salute ne hanno giovato, come un miglioramento della pressione sanguigna e i valori della glicemia si sono abbassati.

La dieta delle 10 ore o del digiuno intermittente ha benefici, non solo sulla riduzione del grasso corporeo, ma anche sul cuore in quanto si corre un rischio minore di andare incontro a ictus, infarti o altre patologie che interessano l’apparato cardiocircolatorio. Inoltre, prolungare il digiuno dal cibo ha effetti positivi anche sulle attività intestinali e il microbioma.

Nella dieta delle 10 ore si tende a bruciare molti più grassi, in quanto dopo 12 ore senza cibo, il corpo è riuscito a terminare tutto lo zucchero immagazzinato con i livelli d’insulina che diminuiscono e si perdono calorie e peso in eccesso.

Dieta delle 10 ore: come funziona

Un regime alimentare che funziona e considerato particolarmente efficace, come afferma anche la stessa esperta del settore, ovvero Jeanette Hyde, nel suo libro dal titolo “The hour diet” (la dieta delle 10 ore). Proprio Hyde ha spiegato in un articolo come funziona questo regime alimentare e cosa bisogna fare.

Secondo Hyde, bisogna seguire questa dieta, ma soltanto nel lasso di tempo delle 10 ore in modo che il corpo si abitui a un digiuno di circa 14 ore durante il quale attinge ai grassi per poi rigenerarsi aumentando la longevità. Secondo la dieta delle 10 ore, a partire dalle 20 bisogna cessare di consumare alimenti solidi.

Dopo i pasti principali della giornata, compreso gli spuntini, bisogna consumare soltanto alimenti liquidi, quali tè e tisane. Una soluzione molto rigida che bisogna seguire soltanto per due settimane circa in modo da ridurre il peso corporeo. In base a quanto afferma Hyde, ognuno può scegliere la fascia oraria che maggiormente predilige, anche in base al proprio stile di vita, ma non bisogna andare oltre le 20.

In questo modo, si sgonfia la pancia, si perde peso e allo stesso tempo si riesce a dormire meglio, in quanto lo stomaco non è appesantito dal pasto serale. A colazione si possono assumere dei cereali che sono ricchi di fibre e danno energia. Il pesce, la carne magra, quale pollo e tacchino è consigliata, così come le uova e i latticini. A partire dalle 17 sono consigliate tisane a base di finocchio, frutti rossi, tiglio, karkadè, ecc.

Il miglior integratore dimagrante

Per ottenere ancora più risultati e benefici dalla dieta delle 10 ore, è consigliabile aggiungere un buon integratore e, considerando che in commercio ve ne sono tantissimi, il migliore è sicuramente Spirulina Fit. Un prodotto made in Italy raccomandato da esperti e consumatori in quanto brucia i depositi di grasso, anche a riposo, combatte la fame nervosa saziando e stimola il metabolismo, oltre all’assimilazione dei succhi gastrici.

Un integratore che aiuta a perdere peso e centimetri in eccesso, anche grazie alle sue qualità depuranti del fegato, dell’intestino e dei reni e permette di mantenere la forma per diverso tempo. Spirulina Fit è efficace in quanto aumenta il consumo delle calorie, eliminando le scorie che sono un ostacolo al dimagrimento naturale.

Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire senza troppe rinunce o sforzi. Basta assumerne una o due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare i cumuli adiposi impedendo che si formino in un secondo momento. Per chi volesse ordinarlo, può cliccare qui o sulla immagine seguente spirulina fit

Si distingue da altri integratori in commercio, in quanto Spirulina Fit è a base naturale e non causa effetti collaterali o controindicazioni. Si compone dei seguenti ingredienti, quali:

  • Spirulina: una alga che funge da sostegno e ricostituente, blocca il metabolismo e le cellule adipose
  • Gymnema: stimola il processo metabolico di carboidrati e lipidi aiutando a saziare e ridurre il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge i tendini, le ossa e la pelle, oltre ad aumentare l’efficacia dei due componenti essenziali.

Spirulina Fit è un integratore efficace come dimostrano anche le recensioni del prodotto che si possono leggere sul sito ufficiale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è acquistabile on line o nei negozi fisici, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto, per cui bisogna collegarsi, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto è in offerta al costo di 49 € per 4 confezioni con la spedizione gratuita. Il pagamento avviene tramite Paypal, carta di credito oppure in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Moda e fitness: la risposta di Fantaleggins

Chi è Paola Ansuini: tutto sulla portavoce convocata da Draghi

Leggi anche
  • come iniziare una dieta veganaCome iniziare una dieta vegana in modo graduale e senza intoppi

    Volete iniziare una dieta vegana ma non sapete da dove partire? Ecco tutti i consigli per farlo in modo graduale e soprattutto sano.

  • nicola sorrentino dimagrire in pochi giorniDimagrire in pochi giorni, il nuovo libro di Nicola Sorrentino

    Dalla dieta vegan – detox a quella chetogenica: è uscito il nuovo libro libro di Nicola Sorrentino, “Dimagrire in pochi giorni” che ci insegna diete sane.

  • mindful eating come mangiare consapevoleMindful eating, come imparare a mangiare in modo consapevole

    Mindful eating, tutto quello che c’è da sapere sull’atteggiamento che insegna a mangiare in modo consapevole e i consigli su come iniziare al meglio.

  • dieta del rientro dalle vacanzeCome tornare in forma con la dieta del rientro dalle vacanze

    Perdere peso dopo le vacanze non deve essere un dramma: poche semplici e sane abitudini che vi aiuteranno a ritrovare il vostro peso forma ideale.

Contents.media