Notizie.it logo

Digiuno intermittente: caratteristiche e piano alimentare

digiuno intermittente

Il digiuno intermittente aiuta a dimagrire, ma bisogna stare attenti a seguire le regole.

In seguito ad abbuffate e periodi di bagordi si sente il bisogno di rimettersi in forma e alcuni pensano a digiunare sperando di riuscire a perdere peso. Il digiuno intermittente permette di dimagrire e ridurre i chili di troppo. Ecco come funziona e il menù di cui alimentarsi per ottenere risultati.

Digiuno intermittente: in cosa consiste

Per chi vuole perdere peso in modo efficace e sano, sono tantissime le diete che vengono proposte ogni volta e che apportano notevoli benefici nella lotta ai chili di troppo. Per dimagrire, gli esperti del settore consigliano di non digiunare, ma consumare i vari pasti nell’arco della giornata. Il digiuno intermittente è una delle ultime tendenze per quanto riguarda i regimi dietetici che sta trovando sempre più spazio al punto che sono tantissimi i soggetti che decidono di seguirlo.

Come dice il nome, si tratta di un regime dietetico che alterna dei periodi in cui si mangia e altri in cui bisogna digiunare, ecco perché intermittente.

Non è considerata una vera e propria dieta, ma semplicemente un piano alimentare da seguire per rimettersi in forma nel modo giusto ed equilibrato. I metodi di digiuno intermittente sono vari e si distinguono tra:

  • Schema 16/8: la giornata si divide in due parti: 8 ore in cui bisogna mangiare e le restanti 16 a digiuno. Per esempio, potete consumare il primo pasto a colazione per poi fare pranzo e merenda alle 16 interrompendo il periodo dei pasti e cominciando a digiunare
  • A giorni alterni: per due giorni a settimana che non devono essere consecutivi bisogna diminuire le calorie, mentre negli altri cinque potete consumare pasti adatti
  • East Stop Eat: un metodo tramite il quale bisogna consumare dei pasti un giorno saltando i giorni per una o due volte a settimana.

In base ad alcuni studi, il digiuno intermittente non solo aiuta a dimagrire, ma ha anche determinati vantaggi e benefici sul corpo.

Prima di tutto, aiuta a prevenire il diabete, elimina il grasso in eccesso. Si consiglia di consultare sempre un esperto del settore per capire se è il tipo di regime adatto per perdere peso e se va bene per il vostro fisico.

Digiuno intermittente: menù

Un tipo di regime molto apprezzato e seguito in quanto aiuta a dimagrire efficacemente, oltre ad accelerare il metabolismo. Una dieta molto semplice da seguire, ma che ha alcune regole da rispettare. Le ore di digiuno sono 16 e 8 quelle in cui potete consumare i pasti. Nelle otto ore si possono consumare vari alimenti, ma bisogna stare attenti alle calorie.

Dovete limitare gli zuccheri e alcolici moderando i grassi. Il tè e il caffè si possono assumere, ma senza zucchero.

Sono consigliati la frutta, la verdura e le proteine magre, quindi carne bianca, pesce e i cereali che sono ricchi di fibre. Alcuni decidono di saltare la prima colazione e consumare i pasti nell’arco di tempo che va dalle 12 alle 20. Chi non è abituato a saltare la colazione, può pranzare con alimenti leggeri per poi fare un altro pasto intorno alle 15 e digiunare fino alle ore successive.

Ecco un esempio di menù di digiuno intermittente che potete seguire:

  • Colazione: tè verde, caffè o tisana
  • Pranzo intorno alle 12: pasta integrale, delle proteine come pollo o pesce, verdura e frutta
  • Alle 15 potete prende un frutto o un frullato possibilmente senza zucchero.

Il miglior integratore da associare

Per ottimizzare i risultati, potete abbinare al digiuno intermittente un buon integratore.

In commercio sono disponibili diversi prodotti che aiutano a dimagrire, ma il migliore al momento secondo gli esperti e le testimonianze dei consumatori è Piperina & Curcuma Plus. Un prodotto che dona i seguenti benefici all’organismo:

  • brucia le calorie in eccesso
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma per molto tempo
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a favorire la digestione
  • Sazia e riduce il senso di fame permettendo di non arrivare affamati ai pasti principali della giornata.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, considerato particolarmente efficace e affidabile. Consigliato in molte diete per i suoi effetti e perché possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e coloro che hanno problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto pcicante, accelera il metabolismo e i succhi gatrici permettendo di perdere peso rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, nota come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso depurando l’organismo per via delle proprietà detox
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche