Crema notte antirughe per pelle mista: i consigli

La notte è il momento perfetto per prendersi cura della propria pelle, ma quale crema scegliere se si ha la pelle mista?

Il nostro organismo non si ferma mai, neanche durante la notte quando infatti si rigenera. Per questo motivo una skincare adeguata unita a una crema da notte antirughe, può aiutare a mantenere la pelle bella e giovane. Se si tratta di pelle mista però, è sempre complicato scegliere quella giusta, non solo per gli ingredienti, ma anche per il prezzo poco economico.

Avete timore di spendere uno sproposito? Niente paura, ci sono molte creme che combinano un’azione efficace ad un prezzo abbordabile, adatto anche alle più giovani che iniziano i primi passi nel mondo della skincare e non possono permettersi di spendere molto.

Crema notte antirughe per pelle mista

Durante la notte la pelle tende a produrre meno sebo e la rigenerazione cellulare tende ad essere molto più attiva. Quali sono quindi gli ingredienti perfetti per rigenerare una pelle mista?

Dopo una profonda skincare, applicare sul proprio viso una crema prima di andare a dormire è importante per aiutarla a riprendersi dagli agenti esterni che, inevitabilmente, la stressano durante il giorno.

Agenti atmosferici, make up e inquinamento rischiano infatti di danneggiare una pelle trascurata, per questo l’idratazione notturna è fondamentale.

crema notte antirughe pelle mista

Creme per pelli miste: i marchi

Come scegliere la crema perfetta per pelle mista, quindi? Una crema per pelle mista va scelta in base alle proprie esigenze, che ovviamente possono variare da pelle a pelle.

Per non sbagliare, il consiglio è quello di puntare a formulazioni leggere, quindi prive di siliconi e parabeni che potrebbero appesantire la pelle ed occluderne i pori.

Meglio optare per creme composte da estratti naturali. Di seguito vi riportiamo alcuni esempi di creme notte adatte anche alle pelli miste.

Skin Oxygen di Biotherm

Questa crema notte ha un’azione detox. L’estratto di alga Clorella contenuto al suo interno produce ossigeno, indispensabile per la rigenerazione della pelle. L’acido ialuronico la mantiene idratata e il Life Plankton invece, ripara i danni causati dagli agenti esterni subiti dalla pelle durante il giorno.

crema notte antirughe pelle mista

Nutritious Super-Pomegranate di Estée Lauder

Crema notte dall’azione detossificante, idrata e nutre profondamente la pelle. Contiene un composto di super melagrana, ovvero il frutto con aggiunta di elementi antiossidanti e un fermento di super bacche. La melagrana inoltre, è tra frutti della stagione autunnale più apprezzati per le sue proprietà benefiche.

crema notte antirughe pelle mista

Crema notte con Pro-Vitamina di YourGoodSkin

Crema notte dalla composizione leggera, ideale per le pelli miste perché non ostruisce i pori, ma ha una forte azione idratante. Tra i suoi componenti troviamo il tè verde e la preziosissima vitamina C, che hanno un’azione antiossidante.

crema notte antirughe pelle mista

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Maia Sandu, la prima presidente donna della Moldavia

Come indossare i jeans in inverno: i consigli

Leggi anche
  • struccanti naturaliStruccanti naturali viso, quali sono i migliori?

    Gli struccanti naturali sono l’ideale per rimuovere il trucco e ogni impurità lasciando la pelle morbida e ben idratata.

  • foreo bear come funzionaCome funziona Foreo Bear: tutto sul massaggiatore viso

    Anche i muscoli del nostro viso e del nostro collo meritano una sana dose di allenamento e un buon massaggio.

  • skincare invernaleSkincare invernale: consigli per proteggere la pelle dal freddo

    Creme ricche, maschere idratanti e lipstick nutrienti: tutti i prodotti da utilizzare per ottenere una perfetta beauty routine durante l’inverno.

  • idroterapia beneficiIdroterapia: cos’è e i benefici per il corpo e l’organismo

    L’acqua fa molto bene al nostro organismo, ma la sua assunzione giornaliera non è l’unico modo per beneficiarne.

Contents.media