Vitamina C: i benefici e come assumerla

La vitamina C dona notevoli benefici alla salute, come trattare le influenze e i raffreddori.

La vitamina C è una delle vitamine più importanti e fondamentali per l’organismo dal momento che apporta una serie di benefici e proprietà utili. Ecco come assumere questa vitamina e gli integratori migliori che potete comprare sul sito di Amazon.

Vitamina C: i cibi più ricchi

È sicuramente una delle più conosciute e studiate, quindi importantissima per il benessere dell’organismo e per stare bene.

Si tratta di un antiossidante idrosolubile che aiuta a proteggere dall’attacco dei radicali liberi. Inoltre, la vitamina C è importante anche perché riesce ad assorbire determinate sostanze come il ferro, l’acido folico e la vitamina E, oltre al metabolismo di alcuni aminoacidi.

La vitamina C si trova in alimenti, quali i ravanelli, il tarassaco, l’ortica, ma anche i broccoli, gli spinaci, oltre alle bietole, i cavolini di Bruxelles, gli spinaci, ecc.

Molto ricca di questa vitamina sono tantissimi agrumi come l’arancia, il limone, il pomodoro, le fragole, compreso anche i peperoni verdi, il ribes nero e la papaia. Inoltre, anche il succo di vegetali freschi è ricco di vitamina C e si consiglia di berne un bicchiere al mattino a colazione.

Alcuni alimenti del periodo estivo come i frutti di bosco, quali lamponi, mirtilli, ma anche melone, cocomero e kiwi sono particolarmente ricchi di vitamina C, per cui si consiglia di consumarli in quantità proprio per i vantaggi e proprietà che donano all’organismo e alla salute, in generale.

Per quanto riguarda le verdure, gli asparagi, le cime di rapa, ma anche i cavoli e cavolfiori sono cibi ottimi.

Si consiglia di consumare tutti questi alimenti quando sono freschi perché durante la cottura le proprietà di questa vitamina potrebbero disperdersi e non dare gli stessi risultati. Oltre all’alimentazione, anche gli integratori a base di vitamina C sono ottimi da assumere in quanto rinforzano le difese immunitarie e aiutano a combattere raffreddori e influenze, soprattutto nella stagione invernale.

Vitamina C: benefici

Consumare vitamina C è fondamentale proprio perché si tratta di un antiossidante naturale che ha tantissime proprietà e funzioni ritenute essenziali per il benessere dell’organismo e la salute. Previene l’invecchiamento dal momento che contrasta e combatte i radicali liberi, oltre a facilitare l’assorbimento del ferro.

Contribuisce a produrre diversi globuli rossi. Inoltre, le proprietà della vitamina C sono utili anche per arrestare le emorragie capillari dal momento che funge da antiossidante naturale. Stimola e favorisce la guarigione delle ferite permettendo di cicatrizzarle e fare in modo che guariscano in tempi brevi.

Essendo una vitamina idrosolubile, riveste un ruolo importante nella sintesi del collagene per cui aiuta a prendersi cura nel modo giusto della pelle e dell’epidermide. Rafforza la cartilagine, i muscoli, i vasi sanguigni, oltre alle difese immunitarie permettendo di trattare l’influenza e il raffreddore durante l’inverno. Non è un caso che molti esperti consiglino di bere tantissimi succhi d’arancia quando siete influenzati o avete il naso che cola proprio perché aiuta a combattere i vari malanni di stagione.

Inoltre, la vitamina C contribuisce a trattare l’anemia, soprattutto quella dovuta alla carenza di ferro e anche le infezioni del tratto urinario. Previene e tratta lo scorbuto, una malattia dovuta alla carenza di questa vitamina nella propria dieta. Riduce il colesterolo, mantenendo l’integrità delle arterie, oltre a prevenire patologie che interessano il sistema cardiocircolatorio o vascolare.

Vitamina C: integratori Amazon

Dal momento che la vitamina C è fondamentale per alcune funzioni e il benessere della salute, sul sito di Amazon sono diversi gli integratori a basso costo e di buona qualità di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni integratori scelti tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Vitamina C 1000 milligrammi

Un integratore alimentare da 240 compresse per una fornitura di 8 mesi circa, quindi da assumere almeno una volta al giorno durante i pasti principali. Un prodotto a base di vitamina C che aiuta a ridurre e alleviare la stanchezza e la fatica. Non ha coloranti, conservanti, glutine, lattosio o altri dolcificanti o aromi artificiali. Aiuta a migliorare il funzionamento del sistema immunitario, nervoso, ecc. Ottimo il rapporto qualità prezzo. In vendita con lo sconto del 6%.

2)Rose Vita C 1000

Un integratore alimentare a base di componenti quali vitamina C e rosa canina in una unica tavoletta. La vitamina C aiuta a contribuire al mantenimento del sistema immunitario, mentre la rosa canina funge da sostegno e ricostituente, oltre ad avere proprietà antiossidanti. Si raccomanda di assumere una tavoletta al giorno insieme a un bicchiere d’acqua. Buono il rapporto qualità prezzo. In vendita con lo sconto del 21%.

3)Dr Giorgini integratore alimentare

Sono pastiglie di pura vitamina C nella confezione da 90 grammi. Fondamentale per contrastare lo stress ossidativo e sostenere le varie funzioni corporee. Adatto sia a chi segue una dieta vegana che vegetariana, ma anche per coloro che sono intolleranti al glutine o al lattosio. Si consiglia di assumere da una a cinque pastiglie in qualsiasi momento della giornata una volta al giorno. In vendita con il 26% di sconto. Un prodotto ottimo che consente di stare bene e in forma.

Per coloro che sono carenti di vitamina C, ecco quale dieta si consiglia di seguire.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cellulite edematosa : le cause i rimedi naturali

Fichi d’India: proprietà, benefici e controindicazioni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.