Blade Runner 2 film: Ridley Scott vuole ancora Harrison Ford

Dopo l’annuncio dell’inizio del progetto, ecco arrivare anche quello dell’inclusione nel cast della star

Lo confesso: non sono uno di quelli che si emozionano quando si sente citare il famoso monologo dei bastioni d’Orione, non sono un entusiasta di Blade Runner.

Questo perché ho sempre riverito e adorato tutta la produzione letteraria di Philip K. Dick, celebre scrittore di fantascienza autore anche di Ma gli androidi sognano pecore elettriche? il romanzo da cui è tratto la celebre pellicola del 1982 di Ridley Scott.

Per quanto debba ammettere lo state dell’arte degli effetti speciali, per il periodo, e la grande novità delle scenografie postmoderne, non mi è mai andata giù la trasformazione di tono e struttura del film che diventa un noir esistenzialista all’acqua di rose, tralasciando molti elementi che nel romanzo rendevano la vicenda molto più sfaccettata, interessante, umana e meno lacrimevolmente sentimentale. Ma in effetti sono l’unico a pensarla così, perciò badiamo al sodo.

È ormai certo che Ridley Scott, adesso in attesa di rilasciare Prometheus, abbia intenzione di produrre un seguito della pellicola. La prima novità attorno al progetto riguarda la presenza di una protagonista femminile. Le quotazioni di Rick Deckard, il protagonista del film precedente, sembravano così in ribasso, anche nelle parole del regista:

Ironia della sorte, ho iniziato i miei primi incontri per il sequel di Blade Runner, la scorsa settimana. Abbiamo un’idea molto buona a riguardo. E avremo sicuramente una protagonista femminile“.

Tuttavia nell’ultimo periodo si sono rincorse voci che vorrebbero un coinvolgimento, anche minimale, di Harrison Ford, l’interprete del detective (umano? Androide? Quale dei mille director’s cut sarà usato per la continuity – la coerenza interna – della saga?).

Il filmmaker inglese infatti si è lasciato scappare queste parole: “Non so se ci sarà Harrison Ford. Non credo che la storia ruoti intorno a lui, ma mi piacerebbe inserirlo da qualche parte. Sarebbe divertente”.

Insomma, una bella notizia per i fan, da sempre maldisposti a staccarsi dai propri feticci. E adesso speriamo in una buona sceneggiatura…

LINK UTILI

Megan Fox Bad Girl: “Sarà per i tatuaggi e parolacce, ma non è vero” 

Tutti i nostri desideri: trailer, trama e recensione del film di Philippe Lioret 

Dark Shadows, trailer e recensioni in anteprima dal web: i pareri dei blogger

Transformers 4: Rise of Galvatron è un fake trailer, la trama ancora non si conosce

The Avengers: trailer del film dei Vendicatori Marvel, in uscita mercoledì 25 aprile

Transformers 4: uscita giugno 2014, Michael Bay nuovamente regista

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com