W. E. – Edward e Wallis trailer e trama del film di Madonna

Ecco arrivare nelle nostre sale anche l’ultima prova registica di Madonna

Essere una star e volersi cimentare artisticamente in un settore che non è il proprio produce in genere due risultati estremamente contrastanti: da una parte, se si ha un grande successo nel “mestiere” che si è scelto di fare, è molto facile trovare fondi, collaboratori e in genere persone disposte a dare fiducia (spesso sulla semplice base del nome di richiamo); dall’altra, però, si presta il fianco a tutta una serie di critiche riguardo l’opportunità di questo cambio di paradigma nonché a giudizi particolarmente feroci in caso di insuccesso.

Ora, il caso di Madonna è emblematico: dopo aver presentato a Berlino Filth and Wisdom (da noi Sacro e profano), con protagonista il cantante dei Gogol Bordello il film ha ricevuto un’accoglienza che definire tiepida sarebbe giocare linguisticamente con il significato che normalmente si dà alla parola “caldo”.

Eppure la cantante, ex di Guy Richie, deve aver pensato di aver ereditato un po’ del talento del marito, se in ogni caso, per nulla sconfortata dal risultato della pellicola precedente, ci ha riprovato con una pellicola ancora più ambiziosa, ovvero questo W.E. – Edward e Wallis, che è uscito ieri nelle sale italiane. Ma bando ai pregiudizi, eccovi la sinossi ufficiale e il trailer italiano:  

W.E. racconta le storie parallele di due donne fragili ma determinate, Wally Winthrop (Abbie Cornish) e Wallis Simpson (Andrea Riseborough), separate da un arco temporale di circa sessant’anni. Wally Winthrop, giornalista di New York, rinunciato al proprio lavoro di giornalista per sposare uno psichiatra di successo. Il suo rapporto è infelice e la donna è ossessionata dalla vicenda di Wallis Simpson: per lei, nel 1936, re Edoardo VIII (James D’Arcy) rinunciò alla corona inglese in favore del fratello Bertie. Ma la ricerca di Wally, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava. 

LINK UTILI 

Project X – Una festa che spacca: trailer e trama del film prodotto da Todd Phillips 

Mtv Movie Awards 2012 vincitori: Hunger Games trionfa, Breaking Dawn miglior film  

Marilyn: trailer trama e recensione del film dedicato alla divina Monroe 

Love & Secrets: trailer e trama del film con Ryan Gosling e Kirsten Dunst 

Cosmopolis: trailer, trama e recensione in anteprima del film di Cronenberg a Cannes

Attack the Block: trailer, trama e breve recensione del fanta-horror inglese

Il dittatore: trailer, trama e recensione del film con Sacha Baron Cohen

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com