Tu si que vales, Maria De Filippi senza parole: il gesto del concorrente

Un numero di illusionismo andato in onda durante la puntata di Tu si que vales, ha lasciato completamente senza parole Maria De Filippi.

Maria De Filippi è rimasta completamente senza parole dopo un numero di illusionismo durante la puntata di Tu si que vales andata in onda sabato 1 ottobre. 

Tu si que vales, Maria De Filippi senza parole: il gesto del concorrente

Momento di grande stupore durante la puntata di Tu si que vales andata in onda sabato 1 ottobre.

Maria De Filippi ha dovuto fare i conti con un ricordo davvero molto triste, ovvero l’attentato di via Fauro, in cui rischiò la sua vita nel 1993, insieme al marito Maurizio Costanzo. “Sono un viaggiatore nel tempo” ha iniziato l’illusionista Antonio. “Siccome so che non ci crederete ve lo dimostrerò” ha spiegato. A questo punto si è rivolto a Maria De Filippi, chiedendole di pensare ad un ricordo speciale, all’orario e alla data in cui è successo.

È’ successo alle 9.35, il 14 maggio del ’93” ha risposto la conduttrice, riferendosi all’attentato. 

Cosa succedeva in quel ricordo?” gli ha chiesto l’illusionista. “Scoppiava una bomba” ha risposto Maria. Il concorrente del programma, alla fine del numero, le ha mostrato una foto che aveva messo in tasca prima che la De Filippi svelasse i dettagli del suo ricordo. La foto mostrava il momento dell’attentato, con tanto di data.

Maria è rimasta senza parole, proprio come gli altri giudici. 

Maria De Filippi, l’attentato del 1993

Nel 1993 Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono scampati all’attentato di via Fauro, ordito dalla mafia contro il giornalista. Per un semplice errore l’esplosione non ha coinvolto la macchina su cui viaggiavano. “Per fortuna, io quel giorno avevo cambiato macchina e quello che doveva premere sul pulsante ha avuto quei due secondi di dubbio sul fatto che ci fossimo noi o meno su quella macchina. L’estate a seguire, quello che allora era il capo della polizia, De Gennaro, venne molte volte da noi a spiegare a Maria cosa fosse la Mafia e cosa c’era accaduto” aveva raccontato Maurizio Costanzo. “Fa un effetto strano, io le immagini non le avevo mai riviste. Ho superato la paura col tempo, era paura di uscire di casa, anche se era ovvio che l’obiettivo non fossi io. Io ho fatto promettere e Maurizio di non parlare più di mafia. Il Costanzo Show si registrava alle 19 e andava in onda alle 23, quindi quando accadeva che parlava di mafia gli facevo una testa così” aveva raccontato Maria De Filippi. 

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • L-GanteChi è L-Gante? Tutto sul nuovo amore di Wanda Nara

    Classe 2000, L-Gante ha solamente 22 anni, ma gode di un incredibile successo musicale soprattutto nelle generazioni più giovani che lo amano.

  • Kim Kardashian e Kanye WestKim Kardashian e Kanye West hanno divorziato: ecco i motivi

    Ormai è ufficiale: Kim Kardashian e Kanye West hanno divorziato. Conosciuti nel 2012, i due si erano sposati nel 2014 e hanno avuto 4 figli.

  • Catherine OmmanneyCatherine Ommanney: tutto sulla celebrity inglese amante del principe Harry

    Catherine Ommanney, 50 anni, è una star dello spettacolo e un’importante interior designer. Quando aveva 34 anni ha avuto una breve relazione con Harry

  • Mathieu SpinosiMathieu Spinosi: tutto sull’attore di “Con l’aiuto del cielo”

    Classe 1990, è il volto del co-protagonista della miniserie di Canale 5 “Con l’aiuto del cielo”: scopriamo l’attore e violinista francese Mathieu Spinosi

Contentsads.com