Sanremo 2022, come le parole nei testi cambiano in 10 anni

Nel giro di 10 anni le parole utilizzate nei testi dei brani di Sanremo sono cambiate. Scopriamo come.

Da ormai 72 anni il Festival di Sanremo è una certezza, uno di quegli appuntamenti che è riuscito nel bene o nel male, ad unire o dividere l’Italia. Eppure, nonostante tutto, la kermesse è riuscita nel corso delle decadi a cambiare rimanendo al contempo sempre uguale.

Questa trasformazione ha toccato anche le parole utilizzate nei testi dei brani: ma come sono cambiate nel giro di 10 anni? Scopriamolo. 

Sanremo 2022 parole, come sono cambiate in 10 anni 

A spiegare nel dettaglio in che modo le parole utilizzate nei brani in gara sono cambiate nel giro di 10 anni, è la Direzione Innovazione Volocom, un’azienda che con Adnkronos ha instaurato una partnership. I risultati che emergono nelle due classifiche riportate di seguito potrebbero a tratti stupire. 

Le parole più usate nel 2022

Stando a quanto emerge dalla classifica stilata da Volocom relativa all’ultima edizione o meglio quella del 2022, la parola che è stata utilizzata di più è Chimica che è apparsa 48 volte. La seconda parola più usata è stata invece Ciao uscita invece 36 volte. Al terzo posto troviamo invece Voglio che ha segnato 23 presenze. Infine il quarto posto della classifica è occupato da Occhi uscito 21 volte. 

E nel 2012? 

Nel 2012 quali parole erano presenti in questa speciale classifica? 10 anni fa la parola più usata era invece…

parola apparsa ben 37 volte. Nanì è uscita invece 18 volte, seguita da Amore con 14 apparizioni. Infine Bellezza e Via hanno segnato 12 presenze. 

Scritto da Valentina Mericio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • oriana confessionaleGF Vip, Oriana scoppia in lacrime dopo il confessionale: cosa è successo?

    Esce dal Confessionale e scoppia in lacrime: cosa ha causato il profondo sconvolgimento emotivo mostrato dalla concorrente del GF Vip Oriana Marzoli?

  • bianca balti mastectomiaBianca Balti: “Farò una mastectomia preventiva. Ho paura”

    La supermodella Bianca Balti ha rivelato ai suoi followers di aver deciso di sottoporsi a una mastectomia preventiva a Los Angeles.

  • jasmine carrisiJasmine Carrisi: “Sono stata bullizzata, derisa e offesa come tutti”

    Durante l’intervista, Jasmine Carrisi ha rivelati di essere stata bullizzata e di aver vissuto male l’attenzione mediatica riservata ai genitori.

  • Elisa EspositoElisa Esposito su OnlyFans: “I miei? Mi supportano”

    Elisa Esposito ha confessato alcuni retroscena sulla sua carriera su OnlyFans e sul rapporto con i suoi genitori.

Contentsads.com