Chi è Jessica Biel: tutto sull’attrice americana

Diventata famosa con "Settimo cielo", ecco la storia di Jessica Biel, la nota attrice americana.

Protagonista di numerosi progetti cinematografici Jessica Biel è anche mamma e moglie e lo ricorda spesso sui social condividendo scatti d’amore verso la sua famiglia. Scopriamo la sua storia, dalla carriera alla vita privata.

Chi è Jessica Biel

Jessica Claire Biel (Ely, 3 marzo 1982) è un’attrice statunitense.

Cresce con il fratello, la madre commercialista e il padre imprenditore assorbendo tutte le influenze culturali dei due. Infatti può vantare origini tedesche, inglesi, francesi e anche irlandesi. Passa la sua infanzia in Texas per trasferirsi poi in Colorado, dove consegue il diploma.

chi è jessica biel

Nel frattempo entra a far parte del mondo della televisione. A 14 anni ottiene la parte di Mary nella serie “Settimo cielo” diventata di grande successo perchè racconta le vicende di questa famiglia protestante con sette figli. Il ruolo nella serie tv le piace ma desidera sfondare nel mondo del cinema così nel 2001 lascia il cast e bussa alle porte di Hollywood.

Il successo nel mondo del cinema

Ottiene una parte nei film “Il sogno di una estate” e “Le regole dell’attrazione” dove trova conferma dal suo giovane pubblico.

Diventa nota a livello mondiale quando ottiene una parte nel remake di “Non aprite quella porta”. Successivamente prende parte alle riprese dei film “Blade: Trinity” e “Stealth – Arma suprema” fino ad ottenere una bella parte a fianco di Nicolas Cage nel film d’azione “Next”.

chi è jessica biel

Segue un periodo di commedie tra cui “Io vi dichiaro marito e… moglie” o “Un matrimonio all’inglese”, che anticipano il periodo negli anni ’10 in cui la si ritrova ancora più spesso nel genere. Ottiene grande successo infatti con i progetti “Appuntamento con l’amore” e “Capodanno a New York”.

Vita privata e sentimentale dell’attrice

La giovane attrice non lascia spazio a segreti nella sua vita privata, motivo per cui le sue storie d’amore sono sempre sulla bocca di tutti. La prima relazione nota la vede a fianco di Chris Evans per ben cinque anni, tra il 2001 e il 2006.

chi è jessica biel

Dopo la rottura tra i due intraprende una storia con il grande cantante Justin Timberlake con cui si è inoltre sposata. L’amore tra i due genera anche il primo figlio nel 2015, dal nome Silas Randall, seguito nel 20020 dal secondo, Phineas.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2021, le pagelle ai look della prima serata

Chi è Tiziano Sclavi: storia del creatore di Dylan Dog

Leggi anche
  • Chi è Monica SettaChi è Monica Setta: tutto sulla giornalista italiana

    Monica Setta tra giornalismo, televisione e scrittura.

  • Chi era Percy ShelleyChi era Percy Shelley: storia del poeta britannico

    Percy Shelley e la sua lunga e tormentata storia d’amore con Mary, l’autrice di “Frankenstein”.

  • Chi è Martin SheenChi è Martin Sheen: vita dell’attore statunitense

    Martin Sheen si è fatto conoscere attraverso il noto film “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola per ottenere poi sempre più successo.

  • chi era fritz langChi era Fritz Lang: tutto sul regista austriaco

    Fritz Lang e il grande successo come regista nel XX secolo grazie a pellicole come “Metropolis”.

Contents.media