Giovanni Terzi ai no vax: “Ho una malattia che mi uccide i polmoni”

Giovanni Terzi parla della sua malattia e lancia un appello ai no vax: le parole.

Giovanni Terzi, giornalista e compagno di Simona Ventura, ha parlato della sua malattia e ha lanciato un appello ai no vax. L’uomo ha una patologia che gli ha causato il 40% in meno della normale capacità polmonare. 

Giovanni Terzi: la malattia

Qualche mese fa, Giovanni Terzi ha contratto il Covid-19 e adesso che siamo in piena quarta ondata teme di poter risultare ancora una volta positivo. Le sue paure sono da ricollegare alla sua malattia, che gli causa una capacità polmonare nettamente inferiore rispetto alle persone sane. Ha dichiarato: 

“Spero di non ammalarmi a causa di qualcuno che non si è voluto vaccinare, sono polemiche senza senso”. 

Giovanni Terzi, la malattia: le sue parole

Giovanni, avendo una malattia seria, teme per la sua salute a causa dei no vax, che continuano ad avere comportamenti che rischiano di mettere in pericolo la popolazione che ha sempre osservato e continua ad osservare le regole. Via social, Terzi ha deciso di parlare della sua patologia ai polmoni, sperando si spingere i fan a vaccinarsi. Ha raccontato: 

“Volevo fare questo video che porterà sicuramente tante critiche ma è giusto prendere posizioni. Da un anno mi sto cercando di curare una malattia ai polmoni che nasce dalla genetica e che lentamente sta uccidendo i miei polmoni. Al momento, sono a -40% di capacità polmonare”. 

Giovanni Terzi, malattia: appello ai no vax

Quando Terzi ha contratto il Covid-19, aveva parlato a Storie Italiane della sua malattia. Anche in quella occasione non aveva nascosto i suoi timori. Mentre la prima volta che ha avuto a che fare con il Coronavirus tutto si è risolto per il meglio, una seconda positività potrebbe essergli fatale. Non a caso, ha lanciato un appello ai no vax: 

“Se io a causa di un No Vax prendessi nuovamente il Covid, il mio rischio di sopravvivenza sarebbe limitatissimo. Non dico altro, quindi tutte le polemiche che vengono fatte, tutte le persone che vanno in giro ad odiare chi si vaccina, non hanno senso. Spero di non ammalarmi a causa di qualcuno che non si è voluto vaccinare”.

Tra i primi commenti non poteva mancare quello della compagna Simona Ventura. La conduttrice ha scritto: “Orgogliosa di te. Ti amo“. 

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Contentsads.com