Dieta mediterranea: perché è la miglior dieta per il 2021

La dieta mediterranea si conferma la migliore per tutti i vantaggi e il benessere che apporta al fisico donando un buon benessere sotto tutti i punti di vista.

Sono diverse le diete e i regimi alimentari che si possono sperimentare per uno stile di vita più sano e migliore. Tra le tante, la dieta mediterranea è considerata la migliore da seguire per l’anno appena incominciato per una serie di benefici. Vediamo quali sono e come seguirla nel modo migliore.

Dieta mediterranea

Più che un regime alimentare, è una vera e propria filosofia da seguire. Si tratta di uno stile di vita sano che apporta notevoli benefici, non solo al fisico, ma anche ad altri aspetti della salute in quanto aiuta a migliorare alcuni apparati, come il neurologico, cardiocircolatorio e anche altri. Apporta salute e benessere all’intero organismo. Si chiama in questo modo proprio per i paesi europei che si affacciano sul bacino del Mediterraneo.

Garantisce una serie di vantaggi in quanto la dieta mediterranea è nota anche per combattere o prevenire alcune patologie, anche serie, che interessano il sistema cardiocircolatorio oppure i tumori. Inoltre, nel 2010 è stata dichiarata Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. Uno schema alimentare che si caratterizza per abitudini, tradizioni culturale e conoscenze che sono state tramandate dalle varie popolazioni che si affacciano sul Mediterraneo.

Si basa su alcuni alimenti e prodotti tipici, quali: i cibi di origine vegetale, quali verdura, pasta, frutta fresca, legumi, cereali, ma anche olio d’oliva da consumare soprattutto a crudo. Bisogna fare un uso moderato di carne, soprattutto bianca, oltre che di pesce e uova. Si consiglia di consumare latte e derivati.

La dieta mediterranea porta anche a consumare tantissime erbe aromatiche, quali rosmarino, timo e maggiorana per condire i vari piatti. Bisogna limitare il consumo di dolci in quanto arrecano danni al fisico, in generale. Seguire la dieta mediterranea significa apportare al proprio fisico una serie di benefici e di macronutrienti che devono essere così tripartiti:

  • 45-60% glucidi
  • 10-12% proteine
  • 20-35% grassi

Dieta mediterranea: perché è la migliore

Nel 2021 molti esperti consigliano di seguire la dieta mediterranea come schema alimentare proprio per i benefici che è in grado di apportare al fisico e alla salute, in generale, dal momento che dona benessere psicofisico. Nel nuovo anno, appena cominciato, la dieta mediterranea continua a tenere il passo degli anni passati, confermando per il quinto anno consecutivo la migliore e, quindi, al primo posto della classifica.

In base alla classifica stilata da US News & World Report, è la prima al mondo, seguita soltanto dalla dieta Dash e la Flexitariana, molto semplice da seguire, proprio come la mediterranea. Non è solo una dieta per perdere peso, ma soprattutto per porre l’attenzione sulla salute dal momento che aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo.

Nella dieta mediterranea bisogna seguire un regime alimentare a base di proteine, soprattutto pesce e legumi, ma anche grassi buoni come olio d’oliva e anche carboidrati, quali cereali integrali. Oltre a questi alimenti, bisogna aggiungere formaggi, soprattutto magri e stagionati, ma anche frutta e verdura.

La dieta mediterranea si segue per una serie di ragioni, soprattutto legate alla salute. Un regime o filosofia alimentare del genere previene il rischio di malattie neurodegenerative, come morbo di Alzheimer o Parkinson, oppure tumori al seno o ancora malattie metaboliche, insieme a diabete e obesità. La dieta mediterranea è parte della cultura italiana e della sua tradizione.

Il miglior integratore da abbinare

Insieme ai benefici che questa dieta apporta e allo schema alimentare da seguire, è consigliabile associare alla dieta mediterranea, anche un buon integratore. Tra i migliori, attualmente, vi è Spirulina Fit che aiuta a perdere peso sostenendo il percorso dimagrante di ognuno. Spirulina Fit è un coadiuvante naturale alla dieta ipocalorica e all’attività fisica.

Sono delle capsule che si possono assumere senza difficoltà e problemi aiutandovi a migliorare il benessere dei processi metabolici, digestivi e disintossicanti nella lotta ai chili di troppo e al sovrappeso. Spirulina Fit stimola il metabolismo aiutando a perdere calorie e favorire anche il dimagrimento. Inoltre, riduce il senso di fame in modo che vi sazi. Ha proprietà detox, in quanto depura fegato, intestino e reni, mantenendo la forma a lungo.

Molto facile d’assumere: ne basta infatti una o due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi ed evitare che si formino. Raccomandata dai migliori esperti del settore proprio perché apporta una serie di benefici e di vantaggi a tutto l’organismo permettendovi di stare bene e acquisire un buon benessere psicofisico. E’ riconosciuto universalmente come l’integratore adatto da abbinare alla dieta, grazie ai suoi benefici e alla totale sicurezza dei suoi principi attivi. Per chi volesse ordinarlo, o per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Inoltre, questo integratore alimentare, se associato a una buona dieta che deve essere ipocalorica e a una costante attività fisica, aiuta a dimagrire e tornare in forma in modo rapido dal momento che stimola il processo metabolico.

Inoltre, non ha controindicazioni o particolari effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti componenti naturali, come:

  • Spirulina: che dà il nome al prodotto, si tratta di una alga che aumenta il senso di sazietà, oltre a migliorare il benessere generale del corpo. Dona le giuste proteine per dare al corpo la possibilità di ricostituirsi
  • Gymnema: migliora il metabolismo di lipidi e carboidrati permettendo di ridurre il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, migliorando le prestazioni e l’efficacia dei suoi componenti essenziali.

Dato che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è acquistabile nei siti di e-commerce o negozi fisici. Il solo modo perché possiate comprarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. L’integratore è in promozione al costo di 49 € per 4 confezioni con la spedizione gratuita. Potete pagarlo tramite Paypal, carta di credito oppure in contanti direttamente alla consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Capelli rovinati dalla tinta: consigli utili

Massimo Boldi e Christian De Sica: la verità sulla lite

Leggi anche
  • dietaDieta per pigri: come dimagrire senza troppi sforzi

    La dieta per pigri aiuta a bruciare i grassi e le calorie in modo sano e senza troppe rinunce o sacrifici.

  • dietaDieta di Antonella Clerici: come dimagrire 5 chili al mese
  • dieta swankDieta di Noemi: come funziona il suo regime alimentare

    La dieta di Noemi permette di tornare in forma grazie a una alimentazione sana e l’allenamento Tabata per ottenere ottimi risultati.

  • dieta del gene magroDieta del gene magro Sirt: come funziona e i benefici

    La dieta del gene magro permette, tramite l’inclusione e il consumo di determinati alimenti, a perdere peso in poco tempo.

Contents.media