Dieta mediterranea: dieci anni di Patrimonio Unesco

La dieta mediterranea è il regime e stile di vita migliore al mondo per tutti i benefici che apporta al fisico e alla salute, in generale.

Tra le tante diete che si possono seguire per essere in forma, la mediterranea è sicuramente la migliore per tutta una serie di benefici che apporta al fisico e all’organismo. La dieta mediterranea è considerata il regime migliore e ha ricevuto anche tanti premi e meriti.

Vediamo come funziona e i benefici.

Dieta mediterranea e Unesco

Il 16 novembre del 2010, l’Unesco inseriva la dieta mediterranea nel “Patrimonio intangibile dell’umanità” in quanto considerato un regime che coniuga la tradizione, la conoscenza, le competenze, che si tramandano di generazione in generazione e fornendo un senso di appartenenza e continuità per la popolazione di riferimento. In questo modo, si è intensificato un tesoro e un patrimonio che ha aspetti positivi, non solo nell’ambito ambientale ed economico, ma anche in quello della salute e del benessere.

Advertisements

Durante il periodo della pandemia, sembra che la dieta mediterranea sia tornata ad avere un grande valore e significato nella vita delle abitudini di molti italiani proprio per i benefici che è in grado di apportare alla salute, in generale. Sono tantissimi coloro che prediligono i prodotti tipici di questo regime, tra cui la frutta e la verdura, ma anche l’olio d’oliva, compreso la pasta proprio per i vantaggi che apporta e anche per condurre uno stile di vita molto più sano e salutare.

Un anniversario decennale che è stato celebrato anche dal Governo Italiano con una serie di progetti realizzati per festeggiare questi 10 anni. Tra i progetti si segnalano l’Ufficio per la dieta mediterranea presso il Mipaaf, oltre al portale web, ma anche ad altre tantissime tematiche in vista di Expo 2021 che si tiene a Dubai dove ci sarà un programma specifico dedicato alla dieta mediterranea e a tutti i suoi benefici.

Oltre a tutti questi progetti, vi è un altro relativo all’educazione alimentare nelle scuole e nelle università in modo da far capire l’importanza di questo regime. La dieta mediterranea non è solo un regime da seguire, ma soprattutto un modello tradizionale e uno stile di vita che è rimasto costante nel tempo. Gli ingredienti principali sono l’olio d’oliva, ma anche i cereali, la frutta, la verdura, il pesce, i latticini e moltissimo altro.

Dieta mediterranea: benefici

Un regime o meglio uno stile di vita che apporta tantissimi benefici e vantaggi alla salute, in generale. Una dieta e un modello di vita che si basa su prodotti tipici del Mediterraneo, quali olio d’oliva, frutta, pesce, verdura, ma anche legumi e cereali, uova, latticini. Una dieta di questo tipo apporta tantissimi benefici, in quanto i cibi sono ricchi di vitamine e antiossidanti che permettono di prevenire alcune patologie quali il cancro.

Scegliere di seguire la dieta mediterranea significa favorire il metabolismo e, quindi, riequilibrare il peso corporeo. L’aumento di grassi buoni, quali Omega 3 e 6 aiutano a ridurre il livello di colesterolo, con notevoli benefici sul sistema cardiovascolare in modo da diminuire il rischio di ictus oppure infarto.

Una dieta ottima anche dal punto di vista della longevità, in quanto vivano molto a lungo e soprattutto in salute. Protegge i tessuti evitando che si deteriorino con il tempo. L’olio d’oliva, uno dei prodotti tipici, è ricco di antiossidanti che prevengono le malattie del sistema nervoso, come il morbo di Alzheimer.

La dieta mediterranea aiuta ad alleggerire sia il fegato che i reni eliminando le sostanze tossiche e dannose per l’organismo. Inoltre, ha aspetti positivi, non solo sulla salute, ma anche sull’umore che migliora notevolmente.

Il miglior integratore naturale

Per ottenere ancora più benefici dalla dieta mediterranea che è considerata la migliore da seguire proprio per le sue proprietà e caratteristiche, bisogna abbinare un ottimo integratore. Il migliore, tra i tanti in commercio e che spicca, è Piperina & Curcuma Plus, un prodotto a base naturale di origine italiana e consigliato da vari esperti e consumatori. Al momento è l’integratore naturale più abbinato alla dieta mediterranea

Un integratore che stimola il metabolismo aiutandolo a bruciare più grassi e, quindi, perdere peso rapidamente. Velocizza il processo digestivo e l’assimilazione dei succhi gastrici, permette di saziarsi e riduce il senso di fame. Inoltre, depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine per via dell’effetto detox.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, per tutti i benefici e vantaggi, consigliato e raccomandato proprio perché aiuta a perdere peso senza troppe rinunce o sforzi. Basta assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per verificare subito i risultati. Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Dal momento che si tratta di un prodotto a base naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali in merito e si compone dei seguenti elementi:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico sapore pungente, stimola il metabolismo e i succhi gastrici aiutando a perdere peso
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, elimina le scorie e le tossine in eccesso proprio perché detox e depurante
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma ha una funzione essenziale, in quanto protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare l’efficacia e le prestazioni dei due componenti essenziali.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore non reperibile online o nei negozi fisici, ma il solo metodo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma. Un prodotto in promozione al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 con la spedizione gratuita. SI può pagare con Paypal, carta di credito, ma anche alla consegna direttamente al corriere in contanti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scarpe con il tacco comode: i modelli più trendy

Maglioni natalizi da donna: i trend del 2020

Leggi anche
  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • fisioterapia quando serveFisioterapia: i consigli per capire quando serve realmente

    In cerca di un fisioterapista? Qui di seguito i consigli per capire se serve realmente oppure no.

  • dipendenza da sigarettaDipendenza da sigarette: conseguenze e come smttere

    La dipendenza da sigaretta si può sconfiggere con il miglior prodotto naturale che permette di smettere di fumare in modo sano.

  • 
    Loading...
  • problemi di uditoProblemi di udito: quale amplificatore acustico scegliere

    I problemi di udito possono minare la propria vita, ma grazie al migliore amplificatore acustico si possono risolvere.

Contents.media