Dieta del magnesio: la migliore per l’estate

La dieta del magnesio aiuta ad avere i migliori benefici di questo minerale.

Durante la stagione estiva, a causa del caldo e dell’afa, si suda e, quindi, molti perdono vari sali minerali che è possibile reintegrare con la dieta del magnesio. Un regime alimentare considerato l’ideale per questo periodo. Ecco come seguirla e il funzionamento insieme al miglior integratore da abbinare.

Dieta del magnesio

Si tratta di un regime molto specifico e importante a base di questo minerale che è fondamentale per il benessere dell’organismo e della salute, in generale. In estate, si tende maggiormente rispetto al resto dell’anno, a sudare e, quindi, perdere i sali minerali che sono fondamentali per il funzionamento dell’organismo. La dieta del magnesio è l’ideale proprio perché dona tutta una serie di benefici e proprietà al corpo, oltre ad aiutarvi a dimagrire per la prova costume.

Dal momento che è la dieta del magnesio, si consumano alimenti ricchi di questo minerale che vanno bene sia per dimagrire, ma anche per rinforzare i tessuti molli, come i muscoli e le ossa. In questo modo, potete reintegrare i sali minerali che si tendono a perdere con la sudorazione e il caldo tipico dell’estate.

Per questa ragione, gli alimenti che bisogna assumere ricchi di magnesio sono: gli spinaci, la bietola, i fagioli neri e anche l’avocado. Sono gli alimenti che non possono mancare nella vostra tavola proprio perché contengono tantissimo magnesio. Oltre a questi cibi, ce ne sono altri altrettanto importanti e fondamentali, tra cui: il cioccolato fondente, la frutta secca a guscio, quali mandorle, noci e anche i semi di chia, senza dimenticare i fichi e le banane.

Per quanto riguarda il menù della dieta di magnesio, ecco un esempio che potete seguire:

  • Colazione: caffè macchiato, latte o anche tè verde insieme a dei cereali
  • Spuntino di metà mattina: un caffè macchiato o uno yogurt
  • Pranzo: potete scegliere tra cereali, arrosto oppure carne magra di manzo o coniglio. Per il pesce, meglio se azzurro
  • Merenda: un frutto di stagione
  • Cena: verdure cotte al vapore, formaggio fresco e un frutto di stagione.

Per il dessert, meglio optare per un frutto di stagione come i frutti di bosco, quale mirtilli oppure una fetta di melone.

Dieta del magnesio: benefici

Un regime alimentare fondamentale, non solo per perdere i chili in eccesso, ma anche perché, essendo a base di magnesio, dona al fisico tutti i nutrienti e benefici di cui ha maggiormente bisogno. Il magnesio è fondamentale in quanto si trova nei muscoli e nelle ossa, oltre a una percentuale dell’1% nel sangue.

La dieta del magnesio e consumare alimenti ricchi di questo minerale è fondamentale per una serie di miglioramenti e modifiche che apporta. Un basso livello di magnesio è causa di malattie e patologie quali il morbo di Alzheimer, l’ipertensione e anche il diabete. Assumere cibi che contengono magnesio permette di stare in forma e in salute sotto molti punti di vista.

Una dieta che aiuta a rafforzare i denti, le ossa e anche il cuore. Un regime del genere permette ad alcune funzioni dell’organismo di funzionare nel modo migliore. Ottimi livelli nel sangue di questo minerale permettono di avere meno ansia, garantire il buonumore, oltre ovviamente a evitare il nervosismo, la stanchezza, ecc.

Consumare la dieta del magnesio e, quindi, alimenti ricchi di questo minerale, permette di avere delle cellule che siano forti e sane al tempo stesso.

Il miglior integratore al magnesio

Per ottenere i maggiori benefici e risultati dalla dieta del magnesio, si consiglia di associare un integratore naturale dimagrante al magnesio. Il migliore, tra i tanti in commercio, anche in base al parere di esperti e consumatori, è sicuramente Spirulina Fit. Un integratore al 100% naturale made in Italy della linea Natural Fit che ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Brucia il grasso e le calorie in eccesso, anche quando si è a riposo in modo da ripristinare anche i tessuti
  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre al processo nella fase digestiva
  • Placa il senso di fame in modo da non dover arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni aiutando a mantenere la forma a lungo
  • Permette di perdere peso e centimetri in eccesso.

Un integratore efficace e sano. Consigliato dai consumatori come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto. Gli stessi esperti del settore lo raccomandano in quanto riattiva il metabolismo, aumenta il consumo delle calorie anche a riposo, purifica ed elimina le scorie che impediscono il normale dimagrimento. Grazie ai benefici dimostrati e alla sicurezza è attualmente l’integratore naturale più usato nelle varie diete per dimagrire.

Per chi volesse saperne di più,può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Si consiglia di assumerne alcune compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua abbondante per attaccare i cumuli adiposi ed evitare che si riformino.

Spirulina Fit è un integratore che non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali che fanno bene all’organismo:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, aumenta il metabolismo e blocca la produzione delle cellule adipose
  • Magnesio stearato vegetale.
  • Gymnema: stimola il processo metabolico di carboidrati e lipidi aiutando a ridurre il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Romina Pierdomenico: carriera e vita privata della showgirl

Olio di semi d’uva: i benefici e dove ordinarlo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.