Integratore al magnesio: benefici e utilizzi

L'integratore al magnesio è fondamentale per la spossatezza, stanchezza e altri disturbi.

Durante la stagione estiva, può capitare di sentirsi stanchi e spossati a causa del caldo e dell’afa. Per rimediare a questi disturbi e senso di pesantezza che opprime, l’integratore al magnesio è la soluzione maggiormente efficace. Ecco i benefici che apporta e dove comprarlo approfittando di varie promozioni.

Integratore al magnesio

Il magnesio è un minerale fondamentale per l’organismo dal momento che riveste moltissima importanza per diversi aspetti del fisico. Ha un ruolo importante per la muscolatura e il sistema nervoso. Regola la trasmissione degli impulsi nervosi al cervello, mantiene la carica elettrica delle cellule, dei nervi e dei muscoli. L’integratore al magnesio è ottimo proprio per tutti questi aspetti.

Inoltre, il magnesio è presente in tantissimi altri alimenti, tra cui i cereali, la frutta secca, i fichi, il latte, ecc.

Advertisements

In commercio è possibile trovare l’integratore al magnesio sia sotto forma di tintura madre che estratto secco. Si consiglia di optare per integratori a base di magnesio citrato e marino. Il magnesio citrato contiene anche acido citrico ed è fondamentale per coloro che svolgono attività sportiva in modo da prevenire la formazione dell’acido lattico.

Il magnesio marino è invece il cloruro e per le sue proprietà risulta essere molto più facile da assimilare.

Si consiglia di associare questo integratore alla vitamina B6 in modo da ottenere maggiori benefici e vantaggi per il fisico. In commercio si trovano sia sotto forma di capsule o compresse, ma anche bustine di magnesio oppure flaconcini da bere.

Si consiglia l’integratore al magnesio soprattutto in coloro che svolgono una intensa attività sportiva oppure nei diabetici. Per quanto riguarda gli alimenti, il consumo per l’essere umano è di 300-500 mg al giorno, mentre per quanto riguarda l’integratore una compressa o bustina al giorno è l’ideale.

Integratore al magnesio: benefici

Si tratta di un minerale che, come nessun altro, ha tantissimi benefici ed effetti positivi per il fisico. Ecco perché l’integratore al magnesio risulta essere particolarmente consigliato, anche dagli esperti del settore, proprio per tutte le proprietà che comporta. Per quanto riguarda i vantaggi e i benefici, sicuramente rilassa i muscoli delle vie respiratorie, aiutando soprattutto coloro che soffrono di asma.

Inoltre, aiuta a tenere sotto controllo le contrazioni ritmiche in modo da evitare di avere un attacco di cuore o ictus.

Normalizza il ritmo cardiaco e favorisce la trasmissione degli impulsi nervosi. Il magnesio è una sostanza alcalina, per cui ha anche effetti e proprietà calmanti soprattutto per coloro che tendono a soffrire di acidità di stomaco.

Ha un ruolo importante per quanto riguarda la secrezione dell’insulina e, per questo motivo, è particolarmente consigliato ai diabetici. L’integratore al magnesio, se assunto con una cera regolarità e tutti i giorni, aiuta a normalizzare e tenere sotto controllo i livelli della glicemia nel sangue. Contrasta la sindrome premestruale e tutti i dolori a essa legati in quanto riduce il gonfiore e altri sintomi.

Inoltre, si rivela efficace nel trattare tutti i disturbi legati alla menopausa, quale le vampate di calore, la sudorazione notturna, ma anche l’irritabilità e la depressione che colpiscono le donne in questa fase.

Integratore al magnesio: Amazon

Per approfittare di tutti i vantaggi e benefici dell’integratore al magnesio, sappiate che sul sito di Amazon si possono trovare diversi prodotti approfittando di diverse offerte e sconti da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica di alcuni di questi prodotti che sono tra i più apprezzati e desiderati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Dke + Magnesio Salugea

Un integratore, come dice il nome del prodotto, a base di vitamina D, K, E e anche magnesio. Un prodotto al 100% naturale e un multivitaminico proprio per via delle tantissime vitamine al suo interno. Sono delle capsule molto efficaci per le ossa, i denti, il cuore, il sistema immunitario e nervoso. Adatto alle donne in menopausa, a coloro che vogliono migliorare la resistenza allo stress e chi combatte la stanchezza o spossatezza. Si consiglia di assumerne una compressa a pranzo e cena per almeno tre mesi. In vendita con il 6% di sconto.

2)Natural Point Magnesio Supremo Solubile

Un integratore alimentare in polvere ricco di vari ingredienti che donano tutti i vantaggi e benefici necessari per l’organismo dal momento che aiuta a combattere la stanchezza e lo stress. Utile anche per combattere i dolori muscolari e adatto a chi ha difficoltà ad addormentarsi. A base di acido citrico con fermentazione naturale. In vendita con il 13% di sconto e il prodotto maggiormente venduto in questa categoria.

3)Magnesio vegetale 1350 mg

Sono 120 capsule ad alto assorbimento e utili per combattere lo stress e rafforzare il tono della muscolatura, oltre a migliorare la qualità del sonno. A base di magnesio microcapsulato e di ottima assimilabilità. Naturale al 100% e a base di vitamina B6. Sono capsule senza glutine e adatte anche a chi segue uno stile di vita vegano o vegetariano. Le recensioni parlano di un ottimo prodotto. In vendita con il 13% di sconto.

Si consiglia di assumere l’integratore al magnesio a una dieta a base di questo minerale per ottenere maggiori benefici.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La ginnastica in gravidanza rende il latte più sano

Legs Legs: recensione sui migliori leggings snellenti

Leggi anche
  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • 
    Loading...
  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

Contents.media