Dieta del magnesio:come funziona e benefici

La dieta del magnesio aiuta a dimagrire apportando vari vantaggi al fisico e all'umore.

Per dimagrire in modo sano e naturale è importante consumare alimenti che siano adatti sfruttandone pienamente ogni proprietà. La dieta del magnesio è sicuramente il regime ideale in quanto permette di perdere peso approfittando delle proprietà e dei benefici di questo minerale.

Ecco il menù e il funzionamento.

Dieta del magnesio

Si tratta di un minerale fondamentale per la salute e un regime alimentare a base di alimenti che contengono questa sostanza sicuramente può aiutare a beneficiarne nel giusto modo, oltre a dimagrire per un fisico tonico e solido. Oltre alla perdita di peso, si tratta di una dieta che ha notevoli benefici, anche per altri aspetti dell’organismo e non solo del dimagrimento, in generale.

Advertisements

Consumare alimenti di questo tipo aiuta a stare in forma e diminuire i chili in eccesso.

Sfrutta le proprietà di questo minerale permettendo di perdere peso, ma anche migliorare dal punto di vista psicofisico. Aiuta a migliorare e prevenire la stanchezza, la depressione, oltre al nervosismo e al senso di frustrazione. Inoltre, gli alimenti a base di magnesio donano la giusta energia per affrontare la giornata e dona sazietà senza abbuffarsi.

La dieta del magnesio ha poche calorie, sulle 1200 circa. Potete perdere fino a 7 kg in poco più di un mese stando attenti a seguire in modo scrupoloso ogni suggerimento. Inoltre, affidatevi sempre a un esperto per seguirla nel modo migliore e capire se è adatta al vostro fisico. Oltre alla dieta, si raccomanda di unire anche l’attività fisica a base di cosa e nuoto oppure una camminata tutti i giorni.

L’alimentazione è varia, ma si consiglia di assumere quei cibi che sono ricchi di magnesio, tra cui noci, banane, mandorle, avocado, fichi secchi, oltre a legumi e cereali integrali, compreso anche gli spinaci e le verdure verdi. Potete consumarli sia crudi che cotti oppure alla piastra e al cartoccio. Ecco un esempio di menù da consumare:

  • Colazione: caffelatte e pane integrale con del formaggio magro
  • Spuntino: yogurt
  • Pranzo: riso integrale con verdure e insalata con noci
  • Merenda: frutta secca
  • Cena: frittata con uova e un frutto.

Dieta del magnesio: benefici e come funziona

Un regime alimentare a base di alimenti che contengono questo minerale apporta notevoli vantaggi e benefici all’umore e al fisico, in generale. Agisce sul sistema nervoso regolando l’umore, oltre a preservare l’integrità cellulare. Rafforza i denti, le ossa e i muscoli. Contrasta lo stress, stimola il processo metabolico e assimila le proteine, oltre a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento.

Molto importante affinché gli apparati cardiovascolari, del sistema nervoso e dei reni funzionino bene. Una carenza di magnesio all’interno della propria dieta rischia di andare incontro ad anemia, debolezza, nervosismo e anche formicolio. Quindi, assumere alimenti ricchi di magnesio dona benefici e vantaggi sotto ogni punto di vista e non solo per la dieta o il dimagrimento.

La dieta del magnesio, a patto che sia sana e ben equilibrata, dona cellule sane e forti, oltre a dare il giusto contributo per iniziare nel modo migliore la giornata. Un regime che possono seguire tutti e che non ha particolari rinunce e sforzi. Le ossa, grazie al magnesio contenuto in alcuni alimenti, sono molto forti e robuste.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati ancora più importanti e duraturi nel tempo, si consiglia di associare alla dieta del magnesio, anche un buon integratore e il migliore, tra i tanti a disposizione, è sicuramente Piperina e Curcuma Plus. Un integratore raccomandato anche da esperti e consumatrici per le sue proprietà e caratteristiche:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Sazia e riduce i morsi della fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma a lungo.

Un integratore notificato come funzionante e sicuro anche dal Ministero della Salute, in quanto si rivela efficace e sicuro per la dieta. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un abbondante bicchiere d’acqua in modo d’attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino nuovamente. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, accelera il metabolismo permettendo di dimagrire e perdere peso in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di origine orientale, usata molto nella cucina di queste zone, nota anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, in quanto depura ed elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come tagliare la frangia da sola senza errori

Coronavirus, smart working e famiglia: le donne lavorano di più

Leggi anche
  • dieta alcalinaDieta alcalina: come perdere peso senza rischi

    La dieta alcalina è un regime alimentare che, non solo favorisce il dimagrimento, ma permette, in aggiunta, di prevenire le infiammazioni grazie ai cibi alcalini.

  • succo di carotaDieta con succo di carota: come farlo e i benefici

    Carote come primo, dolce e contorno. Addirittura come bevanda: è proprio sotto forma di succo che questo ortaggio da il meglio di sé.

  • dieta delle caroteDieta delle carote: come perdere chili in modo naturale

    La dieta delle carote aiuta a dimagrire, ma anche a prendersi cura della pelle.

  • 
    Loading...
  • metabolismo totaleMetabolismo totale: cos’è e come sfruttarlo per dimagrire

    Sfruttando il metabolismo totale è possibile riuscire a perdere peso e ottenere il fisico che desiderate.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.