Dieta di Natale: come dimagrire per le feste

Seguire la dieta di Natale significa consumare alimenti sani ed equilibrati in modo da dimagrire per le feste senza sensi di colpa.

Tra poco le famiglie celebreranno la festa del Natale che non è solo regali, luci, ma anche cene e pranzi con parenti che portano chili in più sull’addome e i fianchi. Per concedersi pasti senza troppe rinunce, seguire la dieta di Natale nei giorni precedenti può aiutare a mantenersi in forma in modo sano ed equilibrato.

Dieta di Natale

In questo periodo dell’anno, man mano che si avvicina il periodo natalizio, la paura è sicuramente di ingrassare e mettere su chili. Per evitare che ciò possa accadere, seguire la dieta di Natale aiuta sicuramente a dimagrire in occasione delle feste e concedersi anche qualche sgarro senza sentirsi troppo in colpa o sottoporsi a rinunce.

Seguire un regime equilibrato per il periodo natalizio aiuta a mantenere sotto controllo il peso e la forma fisica evitando di eccedere eccessivamente e di abbuffarsi. In questo modo si è certi di consumare alimenti che siano equilibrati, ma al tempo bilanciati e concedersi una o due fette di Panettone durante i pranzi o le cene natalizie.

Così facendo è possibile concedersi qualche eccezione e stravizio in più senza sentirsi in colpa o accumulare chili in eccesso che nelle feste sono all’ordine del giorno. Il pranzo e il cenone sono momenti di socialità e di condivisione, quindi seguire una dieta in quei giorni è pressoché impossibile, ma nei giorni precedenti è bene cominciare a darsi qualche regola.

Seguire la dieta di Natale, ma anche un regime equilibrato, non solo in questa occasione, ma per tutto l’anno, aiuta a mangiare sano e sapersi concedere i classici stravizi come il dolce o un bicchiere di vino in modo intelligente. Fin da ora è bene cominciare a privarsi di qualche alimento in modo da essere in forma.

Dieta di Natale: consigli

Fondamentale nella dieta di Natale è stilare un programma in modo da arrivare in forma all’appuntamento con il cenone e il pranzo. Bastano alcune piccole regole e sacrifici per riuscire a mantenersi in forma in questa fase. Basta seguire queste regole e consigli ogni giorno per poter perdere peso poco prima del Natale e senza eccessivi compromessi.

Prima di tutto, è importante essere motivati. Provare a segnare su una agenda l’alimentazione da seguire e l’attività da praticare aiuta sicuramente ad avere ben in mente l’obiettivo. Si consiglia del sano movimento, a cominciare dalla passeggiata quotidiana, ma anche attività aerobiche da praticare per almeno 10-20 minuti al giorno.

Fare le scale invece di prendere l’ascensore aiuta a bruciare le calorie in eccesso e ridurre i chili in più che si accumulano nei punti critici come cosce, addome e fianchi. Per quanto riguarda l’alimentazione, è necessario nutrirsi di cibi sani sfruttando anche i prodotti tipici di stagione, come il melograno, le arance e i mandarini.

Cominciare la giornata con dei cereali e uno yogurt rinunciando alle brioches aiuta a tenersi in forma e dimagrire nella dieta di Natale. Per le bevande, il tè o il caffè possibilmente senza zucchero. Non bisogna rinunciare agli spuntini che devono essere a base di frutto o yogurt o di frullato che sazia. Molto importante prediligere cibi integrali, verdura e a pranzo proteine come il pesce o la carne magra riducendo le porzioni.

Dieta di Natale: rimedio naturale

Seguire un regime equilibrato non è mai facile, ma nella dieta di Natale per arrivare all’appuntamento in forma e senza eccedere, si può supportare la propria alimentazione con un integratore considerato il migliore dai nutrizionisti, ma anche dai consumatori. Una formula come Spirulina Ultra, di origine italiana in compresse è indicata.

Un integratore da associare a un regime dimagrante sano e a dell’attività fisica che permette di bruciare le calorie in più, favorire l’assimilazione dei nutrienti, smaltendo i grassi e stimola il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Inoltre lavora sul senso di sazietà evitando di abbuffarsi eccessivamente e controlla anche la fame nervosa.

Spirulina Ultra è raccomandato in particolar modo per i risultati e i benefici che sono dovuti agli ingredienti naturali di cui si compone e che risultano privi di sostanze nocive per l’organismo. Infatti, questo integratore è a base di alga spirulina che va a bloccare le cellule adipose che si depositano e di gymnema, una erba che ha il compito di stimolare il metabolismo di lipidi e carboidrati andando anche a ridurre il senso di fame.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina

Sono sufficienti un massimo di 2 compresse da assumere prima dei pasti con dell’acqua per cominciare ad agire.

Un integratore che non si ordina nei negozi fisici o Internet. Per diffidare delle imitazioni e avere la certezza di acquistare un prodotto sicuro e originale, bisogna collegarsi alla pagina ufficiale, inserire i propri dati personali per poi attendere la telefonata dell’operatore che andrà a confermare l’ordine attivando così la promozione di 4 confezioni a 49,99€ con pagamento tramite Paypal, carta di credito o contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • evitare di russareCome evitare di russare di notte: i migliori consigli

    Una dieta ipocalorica, insieme al consumo di alimenti leggeri prima di andare a dormire e a un dispositivo adatto, aiutano a evitare di russare.

  • frigidità sessualeFrigidità sessuale femminile: principali cause e il viagra rosa

    Gli sbalzi ormonali, insieme all’ansia sono alla base della frigidità sessuale da trattare con accorgimenti al proprio stile di vita e rimedi adatti.

  • oral careOral care: come avere un sorriso smagliante

    Grazie ai prodotti sostenibili come lo spazzolino in legno e il dentifricio dell’oral care, è possibile avere un sorriso bianco con alcuni utili consigli

  • Collant per l'invernoCollant per l’inverno anti smagliamento: le migliori

    I collant per l’inverno proteggono le gambe dal freddo, ma danno anche comfort andando a modellare la silhouette nei punti critici.

Contentsads.com