Coronavirus e GF Vip, Alfonso Signorini commosso: “Dobbiamo crederci”

L'ultima puntata del GF Vip ha visto Alfonso Signorini commosso mentre spiegava ai concorrenti l'emergenza Coronavirus.

L’ultima puntata del Grande Fratello Vip è stata davvero diversa rispetto a quelle che siamo abituati a vedere ormai da vent’anni. Alfonso Signorini ha parlato con i concorrenti dell’emergenza Coronavirus e ha spiegato loro perché lui e i vertici Mediaset hanno deciso che lo show deve continuare ad andare avanti.

Coronavirus e GF Vip: Alfonso Signorini

Alfonso Signorini ha aperto l’ultima puntata del Grande Fratello Vip visibilmente provato dalla situazione che tutta Italia sta vivendo. L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio il nostro paese e il popolo è davvero preoccupato per i giorni che verranno. Il conduttore, in diretta da Cologno Monzese invece che da Roma, ha potuto contare sul sostegno di Pupo. Wanda Nara è rimasta a Parigi a fianco della sua famiglia, mentre in collegamento dalla Capitale, Michele Cucuzza e Rita Rusic hanno supportato Alfonso.

Già da questo prima inquadratura è chiaro che il GF Vip non è quello di sempre e che il Covid19 ha influito molto anche sul reality. Signorini ha aperto la puntata dopo il discorso ‘straordinario’ che il premier Conte ha voluto fare al popolo e il suo sguardo è apparso fin da subito provato. Il conduttore ha voluto aprire la diretta proprio con la frase conclusiva del premier: “Teniamoci distanti oggi per abbracciarci più forti domani”.

Il direttore del settimanale Chi, al limite del pianto, ha spiegato ai “Vipponi” il motivo per cui lui e Mediaset hanno deciso che ‘the show must go on’.

Perché il GF va in onda?

Signorini ha spiegato: “Giustamente alcune immagini e alcuni temi possono sembrare uno schiaffo con la realtà che viviamo. Alla fine abbiamo deciso che valesse la pena farlo, per chi vuole naturalmente. Non ci sono obblighi, il telecomando è segno della democrazia. Non vogliamo essere alternativa alla cronaca e all’informazione, che sono fondamentali. Vogliamo essere uno stacco, qualche ora si sospensione, per prenderci una boccata d’aria, per farci anche una sana risata. Che non è un peccato, semplicemente per riassaporare quella vita che abbiamo lasciato pochi giorni fa e che ci sembra lontanissima in questo momento che stiamo vivendo”. È a questo punto che la voce di Alfonso si è fatta rotta e i suoi occhi si sono riempiti di lacrime.

Il GF Vip non si ferma e il motivo non è così sciocco come può apparire. La “infodemia” che stiamo vivendo da settimane con il Coronavirus ha bisogno di uno stacco e il trash o la leggerezza, chiamatela come preferite, che ci offre il reality è ciò di cui abbiamo bisogno. Il conduttore ha concluso: “Vi regaleremo qualche momento di sana spensieratezza, perché ci crediamo e perché bisogna credere sempre alla vita”. A dare man forte all’uomo Pupo che ha subito aggiunto: “Il Grande Fratello è sempre stato un esperimento sociale. Anche in questa drammatica situazione lo diventa. Qui vince chi sta più tempo in casa, anche noi dobbiamo abituarci a stare più in casa in questo momento. Quando i ragazzi sono entrati dentro la Casa c’era un mondo, quando usciranno troveranno un’altra situazione”. Signorini ha poi invitato tutti i telespettatori ad utilizzare l’hashtag #iorestoacasa e a rispettare le norme diffuse dal governo.

Visualizza questo post su Instagram

Ci siamo chiesti a lungo se fosse il caso di andare in onda: abbiamo deciso di sì. Perché vogliamo essere uno stacco, qualche ora di sospensione dai pensieri. E vi chiediamo, per il bene di tutti, di rispettare tutte le indicazioni mediche utili a prevenire il contagio. #GFVIP

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data: 11 Mar 2020 alle ore 2:18 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cos’è la Make-up terapia: quando il trucco diventa un potere

GF Vip, Alfonso Signorini chiede scusa a Fernanda Lessa: il motivo

Leggi anche
  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

  • isola dei famosi gascoigne gestoIsola dei Famosi, Paul Gascoigne: il gesto indigna il web

    Isola dei Famosi, nel corso dell’ultima puntata Paul Gascoigne ha fatto un gesto che indigna il web.

  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

Contents.media