Come funziona dieta del ghiaccio

La dieta del ghiaccio è la nuova tendenza dell’estate. Secondo il suo ideatore, Brian Wainer, seguire la dieta del ghiaccio ci consente di bruciare molte più calorie mangiando comunque dei cibi gustosi e – manco a dirlo – rinfrescanti.

Questo perché i cibi ghiacciati o molto freddi costringono il nostro corpo a bruciare molte più calorie per riportare la temperatura normale dei 36-37°.

La dieta del ghiaccio consiste sostanzialmente nell’ingerire più cibi e acqua ghiacciata possibile, che secondo Wainer non comporterebbe nessun tipo di problema; ad esempio sostituendo una granita ad una fetta di dolce per dessert possiamo comunque goderci qualcosa di sfizioso ingerendo molte meno calorie e inducendo il corpo a consumarne di più durante la digestione.

Ovviamente ci sono già delle obiezioni a riguardo: l’esagerare con i cibi ghiacciati, oltre che a danneggiare lo stomaco, pu portare all’ipotermia.

Inoltre non è un metodo poi così comodo, visto che per dimagrire mezzo chilo dovremmo ingerire circa 30kg di ghiaccio! Il nostro parere è che d’estate i cibi freschi fanno gola ed indulgere in essi ci farà sentire ancora meno in colpa adesso che sappiamo cosa il ghiaccio scatena nel nostro corpo. Ma è importante non fissarsi mai su queste diete che spingono all’eccesso e ricordare che il metodo migliore per dimagrire è essere sani!

Scritto da Caterina Nepi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rimedi naturali contro fame nervosa

Come abbinare gonna a ruota

Leggi anche
  • giorno dopo stuproIl giorno dopo lo stupro, la risposta social alle parole di Grillo

    Ha fatto il giro del web e dei TG il video di Beppe Grillo che difende il figlio dall’accusa di stupro e non sono mancate le risposte e le critiche.

  • giornata terra 2021 modaGiornata Mondiale della Terra 2021, anche la moda cambia rotta

    La Giornata Mondiale della Terra 2021 porta a una riflessione sulla moda, un settore in rotta verso la riconversione sostenibile.

  • povertà mestruale cosa èCos’è la povertà mestruale: quando avere il ciclo diventa un lusso

    Cos’è la povertà mestruale o period poverty: molte donne non possono acquistare i prodotti per l’igiene femminile perché costano troppo.

  • domande scomode e illegali al colloquio di lavoroColloquio di lavoro e parità di genere: le domande scomode e illegali

    Quali sono le domande scomode e illegali poste più frequentemente alle donne durante il colloquio di lavoro.

Contents.media