Capelli rovinati dal phon: i migliori rimedi naturali

I capelli rovinati dal phon si possono trattare con prodotti e rimedi naturali che li idratano donandogli i maggiori nutrienti.

I capelli sono una parte fondamentale della bellezza femminile e le donne lo sanno molto bene considerando che usano tantissimi prodotti per renderli più belli e morbidi. Ma cosa fare con i capelli rovinati dal phon? Vediamo insieme le possibili soluzioni e i rimedi naturali d’adottare.

Capelli rovinati dal phon

Il phon è uno dei fattori e una delle cause principali per cui i capelli tendono a rovinarsi e apparire sfibrati. Il phon, usato a temperature molto alte, può portare ad avere capelli rovinati e moto deboli rovinando il cuoio capelluto. I capelli sono la croce e delizia di ognuno, per questa ragione necessitano della massima cura e protezione possibile.

L’uso frequente della piastra o del phon, ma anche le tinte, possono rovinare la chioma e il cappello portandolo ad apparire sfibrato. Alla lunga, i capelli non solo si rovinano, ma possono anche bruciarsi, portando a quel classico effetto paglia che risulta essere antiestetico. Per questo motivo, sono consigliati i migliori rimedi in commercio per idratarli in profondità e fornire alla chioma tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

L’uso del phon deve essere limitato e non bisogna abusarne. Nella stagione estiva è consigliato lasciare i capelli che si asciughino alla luce del sole. In inverno, onde evitare di prendersi un malanno, cercate di usare il phon a una temperatura media e alla giusta distanza. Per i capelli rovinati, optate per dei prodotti che aiutino a ripararli e proteggerli.

Un impacco naturale a base di miele e uovo aiuta ad avere capelli più nutrienti e idratati. Si consiglia di lasciare questo composto in posa per circa 30 minuti per poi risciacquare con dell’acqua. Una maschera con componenti quali aloe vera e olio d’oliva rigenera il capello.

Capelli rovinati dal phon: cause

Ultimamente avete notato che i vostri capelli tendono a sfibrarsi o indebolirsi oppure si spezzano. Per risolvere il problema dei capelli rovinati, bisogna prima di tutto, capire quali siano le cause. Uno dei motivi di una chioma così danneggiata dipende sicuramente dall’uso eccessivo di piastra, phon o ferro che distruggono il capello.

Il phon va mantenuto a una distanza di circa 15-20 cm dal cuoio capelluto in quanto rischia di bruciare o danneggiare il capello. Il phon è considerato il nemico numero uno dei capelli rovinati proprio a causa del calore che emana. Quando si usa il phon è normale incappare in errori comuni che creano dei danni ai capelli portando a delle conseguenze terribili per la loro salute.

Il calore secca il capello e se protratto a lungo, li disidrata. Per questo è importante usare dei prodotti e trattamenti che siano specifici. Evitate anche di usare il phon direttamente sul capello bagnato in quanto rischiate di creare danni alla chioma e al capello, in generale. In caso di una capigliatura abbondante, è consigliabile dividere la chioma in ciocche in modo che il calore vada solo su una parte e non su tutto il capello.

Altre cause dei capelli rovinati riguardano sicuramente la decolorazione e le frequenti tinture che danneggiano il capello, sfibrandolo e rendendolo poco lucente.

Il miglior rimedio naturale

Per ovviare ai capelli rovinati che, con il tempo, possono anche cadere causando problemi di alopecia, vi sono varie soluzioni e trattamenti di origine naturale d’applicare. La soluzione migliore, raccomandata da esperti del settore e anche consumatori, è Foltina Plus, una lozione spray di origine italiana a base naturale che agisce sul capello migliorandone la salute e la lucentezza.

Un prodotto della linea Natural Fit che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Una lozione che aiuta a migliorare lo stato dei capelli permettendo l’infoltimento e facendo in modo che crescano sani e più forti. Agisce sui follicoli del cuoio capelluto grazie a una azione mirata che punta sia al rinfoltimento che come rimedio anticaduta. Per chi volesse saperne di più, è consigliato cliccare qui o sulla sulla seguente immagine -

Un prodotto indicato per qualsiasi tipo di capello: lungo, corto, riccio, ecc. Si compone di elementi naturali che non hanno effetti collaterali o controindicazioni, quali:

  • Serenoa: una delle più efficaci in quanto dona vitalità al capello, stimolando la circolazione sanguigna e facendo in modo che i vari nutrienti arrivino velocemente e in maniera efficace
  • Arginina: un aminoacido fondamentale per l’organismo, utile per la ricrescita del capello e dona luminosità alla chioma
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, stimola la crescita del capello irrobustendolo.

Una lozione professionale molto facile da usare in quanto basta applicarla nelle zone diradate dei capelli, massaggiare effettuando movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità. Considerato il rimedio migliore al trapianto. Un prodotto che arresta la caduta del capello stimolando i follicoli spenti e aiutando a farli crescere in maniera sana.

Essendo Foltina Plus un prodotto originale ed esclusivo, non potete comprarlo né nei siti online, ma neanche nei negozi fisici. Il solo e unico modo epr trarre giovamento da questa lozione è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo in ogni sua parte e inviare l’ordine. Il prodotto è in offerta stagionale al costo di 49 € per due confezioni con la spedizione gratis. Il pagamento può avvenire tramite tre modi: Paypal, carta di credito o in consegna al corriere in contanti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mai dire dieta, il libro di Jill Cooper per tornare in forma

Skincare invernale: consigli per proteggere la pelle dal freddo

Leggi anche
  • come allungare i capelli velocementeCome allungare i capelli velocemente: i consigli

    I vostri capelli non crescono per niente o ci mettono troppo? Di seguito i consigli e i segreti su come farli crescere velocemente.

  • come indossare foulard e bandana sui capelliCome indossare foulard e bandana sui capelli: i look più belli

    Gli accessori più cool per abbellire la chioma sono foulard e bandane: ecco come indossarli.

  • come infoltire i capelli rimedi naturaliCome infoltire i capelli: i rimedi naturali da provare assolutamente

    Capelli troppo sfibrati o rovinati? Niente paura: di seguito i consigli e i rimedi naturali più efficaci da provare per infoltire i capelli.

  • capelli deboliCapelli deboli in primavera: cause e cure naturali

    I capelli deboli in primavera si combattono con una alimentazione adatta e prodotti specifici per la loro cura.

Contents.media