come mangiare semi di lino

I semi di lino hanno una miriade di benefici sul nostro corpo per la quantità enorme di proprietà che contengono: acidi grassi, magnesio, potassio, proteine. Abbinarli al cibo per di più non è mai stato così semplice: molte sono le ricette in cui potrete inserire questo alimento ricco di sostanze benefiche.

Una prima e semplice ricetta è aggiungere allo yogurt bianco un cucchiaio di semi di lino per una merenda o colazione sana ed equilibrata. Potete anche decidere di macinare i semi di lino e aggiungerli ad una insalata con mele, formaggio e polvere di semi di lino. Per una cena depurativa potreste aggiungere i semi di lino macinati ad una zuppa o minestrone per non rinunciare alle proteine di cui avete bisogno.

Se cotti i semi di lino sono ottimi da aggiungere nell’impasto del pane o, perché no, della pizza. Un’ultima ricetta da me consigliata è l’uso dei semi di lino al posto dell’uovo: i semi macinati insieme a te cucchiai d’acqua creano un impasto simile a quello creato da un uovo. Questa tecnica è usata principalmente dai vegani, ottima anche per la creazione di dolci da forno.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come dorare cornice di legno

5 ricette fiori di semi di lino

Leggi anche
  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: il miglior modello dell’anno

    La friggitrice ad aria permette di preparare piatti sani e genuini senza l’aggiunta di olio e di grassi.

Contents.media