Trattamenti spa con frutti della stagione: quali sono e i loro benefici

È arrivato l'autunno e con questo il momento di prenderci cura di noi stesse. Ecco quindi quali sono i trattamenti spa con frutti della stagione.

L’autunno è poeticamente considerata una stagione dedicata al ciclo della vita che si rigenera e sembra essere quindi il momento perfetto per prendersi cura di se stesse. Non solo mentalmente, magari con qualche seduta di Yoga o Pilates, ma anche fisicamente con alcuni trattamenti specifici.

La natura, come sempre accade, viene in nostro aiuto con i suoi buonissimi frutti di stagione. Stiamo parlando in modo particolare di frutta come uva, miele, castagne e anche il pregiato tartufo, che infatti sono ricchi di proprietà benefiche utili per la nostra salute e, proprio per questo motivo, sono tantissime le SPA e i centri benessere che li utilizzano nei loro trattamenti. Quali? Scopriamolo insieme.

I trattamenti spa con i frutti della stagione

I frutti di stagione non sono buoni solo a tavola, ma anche usati nei vari trattamenti sfoderano tutte le loro proprietà. I vinaccioli, per esempio, sono ricchi di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie. Le castagne invece, utilizzate nei trattamenti per la pelle, la idratano e grazie all’azione della vitamina C stimolano la produzione di collagene.

Anche la melagrana è un antiossidante e pare sia anche un anticancerogeno. Ricca di vitamina E e acido punicico, ha anche una potente azione idratante, ideale per le pelli sensibili, facilmente irritabili e secche.

Anche il tartufo nero è davvero molto utile. Potente antiage naturale, è anche in grado di attenuare le cicatrici causate dall’acne e le macchie della pelle.

trattamenti spa con frutti della stagione

Quelli a base di vinaccioli

Abbiamo già parlato dei benefici dei vinaccioli per la nostra pelle e se siete curiose di provarli, potrete recarvi a Marlengo davvero a pochi passi da Merano dove si trova il Romantik Hotel Oberwirt.

Molti dei trattamenti offerti per questa stagione rientrano in quella che è conosciuta come vinoterapia e consistono in un peeling rigenerante ai vinaccioli e miele e un impacco al fango e vinaccioli, utile per andare ad alleviare i dolori muscolari e reumatici.

trattamenti spa con frutti della stagione

Uva, castagne e melagrana

A Venezia invece si trova il Belmond Hotel Cipriani, che offre trattamenti come l’Aromasoul Scrub, che unisce l’energia della pietra vulcanica ad oli aromatici dall’effetto detossinante, oppure trattamenti come il massaggio Deep Body Renewal, che come dice il nome, ha un effetto rigenerante.

Entrambi questi trattamenti sono a base di frutti della stagione come uva, castagne e melagrana. Ricchi di vitamine e polifenoli, utili a rinforzare le difese immunitarie per proteggere il nostro organismo dall’arrivo dei primi freddi e a liberare la pelle dalle tossine.

trattamenti spa con frutti della stagione

Il tartufo nero

Il Park Hotel Ai Cappuccini si trova invece a Gubbio e offre trattamenti a base di tartufo nero. Si tratta, in particolar modo, di trattamenti ringiovanenti e massaggi rigeneranti.

Il tartufo nero non è un alimento pregiato solo a tavola, ma è anche un ingrediente speciale se si tratta di bellezza. La sua azione infatti illumina l’incarnato e attenua le rughe, con il risultato di una pelle visivamente più tonica.

trattamenti spa con frutti della stagione

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • macchie sul visoMacchie sul viso: come sbiancarle con la crema naturale

    Una buona detersione insieme ai prodotti giusti e adeguati permette di allontanare ed evitare la comparsa delle macchie sul viso.

  • CapelliTendenze capelli Inverno 2023: i tagli, i colori e le acconciature più in voga

    Quali sono le tendenze capelli di questo inverno 2023? Scopriamo tagli, colori e acconciature.

  • pelle grassaPelle grassa: come trattarla con i giusti rimedi

    Una buona skincare, insieme a prodotti adeguati come maschera e crema, permette di attenuare la pelle grassa in modo naturale per un apetto sano.

  • ceretta casalingaCeretta casalinga: consigli e metodi migliori

    Con la ceretta casalinga, che può essere a caldo o freddo, è possibile rimuovere rapidamente e facilmente i peli risparmiando.

Contentsads.com