Tiziano Ferro a Sanremo 2020: Amadeus conferma la sua presenza

Tiziano Ferro sarà a Sanremo 2020: Amadeus conferma la presenza del cantautore di Latina. Quale sarà il suo ruolo?

Tiziano Ferro sarà al Festival di Sanremo: è ufficiale. Nel corso della serata di Sanremo Giovani, Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse, ha confermato la presenza del cantautore di Latina. Quale sarà il suo ruolo sul palco dell’Ariston? Si limiterà a cantare o si improvviserà presentatore?

Tiziano Ferro a Sanremo 2020

Da qualche giorno, rumors sempre più insistenti vedevano Tiziano Ferro come probabile presenza al Festival di Sanremo. Il cantautore di Latina, però, non veniva visto come papabile concorrente ma come co-conduttore di Amadeus. Qual è la verità? Il direttore artistico e presentatore della kermesse musicale più importante del nostro paese si è sbottonato un po’ e ha finalmente confermato la presenza di Tiziano. Nel corso della serata di Sanremo Giovani, quella che ha decretato gli otto artisti che vedremo esibirsi sul palco dell’Ariston nella sezione ‘Nuove Proposte’, l’uomo ha ammesso che Ferro sarà al suo fianco per tutta la settimana del Festival. Amadeus ha dichiarato: “Sono felice, l’ho incontrato più volte e abbiamo parlato. Cosa farà? Sicuramente canterà e per sapere il resto dovete aspettare”. Insomma, non sappiamo ancora quale sarà il ruolo di Tiziano, ma siamo certi che sarà a Sanremo. Abbiamo la certezza che ci farà ascoltare alcuni dei brani del suo ultimo album intitolato ‘Accetto Miracoli’, ma per avere qualche dettaglio in più dovremo aspettare ancora un po’.

Gli altri Vip di Sanremo 2019

Oltre a Tiziano Ferro, chi ci sarà a Sanremo 2019? Amadeus ha confermato anche Fiorello e Roberto Benigni. Quest’ultimo, assente dal Festival dal 2012, sarà “libero di fare quello che vuole”. Sul conduttore di Viva RaiPlay, invece, il conduttore ha rivelato: “Sono sicuro che Fiorello ci sarà perché è un fratello ed era quasi più preoccupato lui di me che al Festival vada tutto bene. Lo incontrerò dopo le vacanze, gli dirò che tipo di racconto del Festival stiamo mettendo in piedi e lui deciderà cosa fare e quando. Io so che lui sta pensando a delle sorprese e, siccome io amo l’imprevedibilità, sono felice e sono sicuro che lui non mi dirà tutto. Ma, appunto, non so quante sere ci sarà e cosa accadrà. Può essere tutto. È ovvio che se fosse per me mi legherei Fiorello al piede tutta la settimana”. Amadeus ha anche parlato di un grande assente: Jovanotti. Lorenzo non ci sarà perché ha in programma un tour in bici. Il cantante ha dato forfait all’ultimo minuto per questa sua ‘esigenza’ strettamente personale. Il direttore artistico ha dichiarato: “Vorrei sequestrargli la bicicletta ma non posso. Lo avevo invitato questa estate e lui mi aveva detto che ci avrebbe pensato dopo aver finito il tour. Poi si sono sentiti lui e Fiorello. Probabilmente aveva l’esigenza di fare altro dopo il tour, aveva programmato questo viaggio. Va bene così. Gli voglio molto bene”. Infine, Amadeus ha voluto parlare anche delle tanto discusse presenze femminili di Sanremo 2020. C’è chi parla di due vallette e chi azzarda addirittura dieci donne diverse: qual è la verità? Il simpatico presentatore, con l’ironia che da sempre lo contraddistingue, ha esclamato: “Ho letto che già ci sono polemiche. Qualcuno ha scherzato sulle ’10 ragazze per me’. Allora aiutatemi a capire: se si scelgono due donne per il Festival sono troppo poche, se se ne scelgono due a sera non va bene comunque. Allora ditemi voi qual è il numero giusto. Alla fine saranno pure più di dieci… perché ci saranno anche le ospiti. Diciamo che ci saranno almeno due donne a sera, con storie ed età diverse. Nomi? No, non ne faccio. Se non ho la certezza al 100% mi sembra brutto. Ma al più presto saprete tutto”. Insomma, Amadeus si sta sbottonando pian piano, ma a breve dovremo avere un quadro molto più chiaro.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com