The Wire: il telefilm preferito da Obama arriva in Italia

Il presidente degli USA, Barak Obama, lo considera il miglior telefilm di sempre.

E' stato premiato con due Emmy e nominato dal Time miglior programma dell'anno

Da dopodomani ,lunedì 16 marzo, "The Wire" arriva in Italia: ogni giorno in versione integrale sul canale Cult di Fox tv.

Dispeseronline illustra le caratteristiche innovative della fiction, mix di realtà e finzione sia nella sceneggiatura, scritta da autori insoliti, come poliziotti, giornalisti ed educatori, che nella recitazione di un cast che affianca attori professionisti a gente presa dalla strada:

The Wire racconta, stagione per stagione, i diversi aspetti della città di Baltimora, nota per l'alta percentualita` di crimine e violenza.

…La trama è piuttosto semplice.

The Wire si basa, infatti, sul racconto dell'eterna lotta tra una speciale unità di polizia e una pericolosa gang che controlla il traffico di stupefacenti.

Pensate sia banale?

Vi sbagliate…perchè The Wire, cura in ogni minimo particolare l'aspetto realistico delle vicende che tratta a partire dalla caratterizzazione che dà ai suoi personaggi.

Gli autori del serial sono, infatti, tutti ex poliziotti, insegnanti e giornalisti di cronaca nera.

…il titolo The Wire si riferisce alle "cimici" ovvero uno degli strumenti di intercettazione piu` usato durante le indagini poliziesche e che, in ogni episodio, assumono una rilevata importanza .

La particolarità di the Wire, sta nel fatto che attraverso l'utilizzo di veri attori affiancati a ragazzi presi dalla strada, riesce a stravolgere qualsiasi stereotipo.
Continua a leggere su Dispenseonline

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com