Squid Game, impazzano i trend beauty ispirati alla serie coreana

Tutti pazzi per Squid Game! Su Tik Tok impazzano i trend beauty ispirati ad una delle protagoniste della fortunata serie coreana disponibile su Netflix

Squid Game è, senza ombra di dubbio, la serie tv del momento. Il suo successo è letteralmente esploso all’improvviso, conquistando il mondo, Italia compresa, anche senza doppiaggio. L’espressività degli attori e l’approfondimento psicologico dei personaggi sono bastati per tenere gli spettatori incollati allo schermo e come spesso accade, a diventare virali sono stati anche i look dei protagonisti.

Squid Game, impazzano i trend beauty ispirati alla serie

La Corea, lo sappiamo, non è nuova ai trend beauty che spopolano in tutto il mondo grazie anche alla diffusione dei social network. Lo abbiamo visto più volte, per esempio, per quanto riguarda la skincare di cui questo Paese è indubbiamente maestro.

Ci sono casi però in cui le serie tv influenzano così tanto la cultura pop da rendere virale ogni cosa che le riguarda.

Proprio come è successo con Squid Game, di cui tutti sembrano andare matti.

squid game trend beauty

Trend beauty lanciati dalla protagonista femminile

La serie è piaciuta così tanto da arrivare ad influenzare le tendenze di Tik Tok, non solo con le famose formine al caramello, o con la canzoncina di quello che corrisponde al nostro “un, due tre…stella!”, ma anche con i trend beauty ispirati ad un personaggio in particolare.

Stiamo parlando del look della protagonista femminile, quella che il protagonista Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae, chiama “borseggiatrice”: la bellissima 27enne HoYen Jung, attrice e modella sud coreana che nella serie è Kang Sae-byeok, una profuga nord coreana.

squid game trend beauty

Dal look acqua e sapone alle lentiggini finte

Così come i colori pastello e le canzoncine allegre stridono con gli avvenimenti spesso cruenti della serie, anche il look beauty scelto per HoYen Jung stride con quello scelto invece, ad un certo punto, per il protagonista Seong Gi-hun. Ma non vi faremo spoiler, per scoprire di più se non lo avete fatto, dovrete guardare la serie fino alla fine!

In Squid Game HoYen Jung sfoggia un look praticamente “acqua e sapone”. È senza trucco e a risaltare sul suo volto sono le occhiaie scure, quasi come se si volesse sottolineare il personaggio tormentato che si ritrova ad affrontare situazioni pesanti per una giovane donna della sua età. Una spruzzata di lentiggini finte poi, completa il look. Quest’ultimo dettaglio non è nuovo su Tik Tok. Qualche stagione fa infatti, era esplosa la mania delle lentiggini finte fatte con le tinte spray per correggere la ricrescita dei capelli.

squid game trend beauty

I messy hair

Così come il make up-non-make up di HoYen Jung, anche il taglio di capelli scelto per recitare nella serie è inevitabilmente diventato virale. Stiamo parlando di un taglio corto, con frangia aperta e scalata. Rigorosamente con un’acconciatura effetto messy, anche questa molto di tendenza.

Siamo sicuri che quest’anno l’ormai celebre tuta verde smeraldo di Squid Game sarà protagonista di qualche macabra maschera e HoYen Jung sarà sicuramente tra le più imitate. Ma il suo look (occhiaie a parte) è in realtà perfetto da sfoggiare nella vita di tutti i giorni, in perfetta linea con la filosofia “poco impegno, massima resa”.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Acne in età adulta, tutti i rimedi contro questo disagio estetico

Chi è Davide Maroni, il concorrente di Nova Milanese de Il Collegio 6

Leggi anche
  • make up natale filmMake up per Natale: lasciatevi ispirare da quelli sfoggiati dei film

    Make up per Natale? I più belli si ispirano a quelli sfoggiati dalle protagoniste dei film e non sono neanche difficili da replicare! Ecco alcuni esempi.

  • come fare treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese: tutorial e consigli di stile

    Sentite il bisogno di un look diverso ma non volete cambiare i vostri capelli? La treccia alla francese può essere la giusta soluzione! Ecco come farla.

  • beauty routine invernaleTutti i segreti di una beauty routine invernale davvero impeccabile

    Indossereste mai una t-shirt in mezzo alla neve? Per lo stesso motivo, la beauty routine perfetta per l’inverno non potrà essere uguale a quella estiva.

  • make up capodanno 2022Make up per Capodanno 2022: idee e consigli per un trucco perfetto

    Siete ancora indecise sul make up da sfoggiare per Capodanno 2022? Ecco alcune idee di tendenza da cui prendere spunto e qualche consiglio di stile.

Contents.media