Capelli corti: tante acconciature e styling da provare

Facili e veloci da mantenere e curare i capelli corti sono un vero evergreen: acconciarli può sembrare un’impresa ardua ma con un po' di fantasia si possono realizzare molte acconciature.

Ora che il corto sta prendendo sempre più piede, dai bob che sfiorano il mento, ai tagli più corti che evidenziano colli da cigno come i pixie cut, tocca ingegnarsi per studiare acconciature e styling capaci di rendere unici anche i tagli di capelli più corti. Sono tante le acconciature per capelli corti e medi da poter realizzare da sole, basta un po’ di fantasia.

Capelli corti: acconciature e styling da copiare

Quando la primavera si avvicina è tempo di cambiamento. Spesso e volentieri si parte proprio dai capelli! Quante di voi infatti con la bella stagione sentono l’esigenza di accorciare? Le chiome lunghe e fluenti sono belle, femminili e sensuali, ma anche un taglio corto può dare grandi soddisfazioni addolcendo il volto e dando una marcia in più a un intero look. Facili e veloci da mantenere e curare i capelli corti sono un vero evergreen.

Acconciarli spesso può sembrare un’impresa ardua ma con un po’ di fantasia si possono realizzare delle acconciature eleganti anche se si hanno i capelli corti o medi.

Messy bun

Uno dei look sicuramente più facili da realizzare è il messy bun, ossia un piccolo chignon scompigliato. Se avete i capelli molto corti il nostro consiglio è quello di prendere soltanto metà dei capelli e realizzare un mini chignon alto, altrimenti optate per quello sulla nuca.

acconciature capelli corti

Arrotolate i capelli su se stessi e poi vedrete che pian piano costituirà da solo il vostro bun da fermare e fissare bene alla base con forcine e un elastico.

Un’acconciatura di questo tipo è perfetta per tutte le ragazze che hanno uno stile molto casual e sportivo dal momento che è facile e veloce da realizzare e lascia il viso scoperto. Per far sì che il vostro look non sembri “da palestra”, lasciate qualche ciocca libera sul viso e in un attimo l’acconciatura cambierà in modo drastico!

Space bun e boxer braid

Se i bun vi piacciono perché non provare la versione “space” con tanto di boxer braid rovesciati? Ebbene si tratta di un’acconciatura sicuramente più complessa da realizzare ma che è sicuramente stupenda. Le trecce rovesciate partono dalla nuca fino ai bun alti. Realizzarle non è semplicissimo però con un po’ di pazienza si può ottenere un effetto davvero stupendo.

acconciature capelli corti

Sono moltissime poi le tipologie di treccine che si possono realizzare con i capelli corti: la treccia a spina di pesce, quella a coroncina che raccoglie tutti i capelli oppure una treccia che porta di lato solo il ciuffo.

acconciature capelli corti

Bantu knots

Sui social hanno spopolato gli irresistibili bantu knots, i nodi amatissimi dalle donne afroamericane per tenere in ordine i ricci. Si realizzano attorcigliando le ciocche su loro stesse, che poi vanno fissate alla testa con l’aiuto di forcine.

acconciature capelli corti

Under cut

Se avete i capelli corti, ma non solo, sappiate che uno dei look migliori in assoluto che potreste realizzare consiste nell’under cut, ossia la rasatura che c’è ma non si vede. La potrete mostrare solo quando tirate su i capelli e potete anche decidere di chiedere al vostro parrucchiere di fiducia di realizzare una serie di decorazioni simil tattoo.

acconciature capelli corti

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pulizia del viso fai da te: come farla a casa in pochi passaggi

Dieta per snellire: benefici e consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.