Patrizia De Blanck nipote di Mussolini: “Nessun titolo nobiliare”

Patrizia De Blanck non sarebbe una vera contessa e, come se non bastasse, sarebbe nipote di Benito Mussolini: la rivelazione.

Patrizia De Blanck, attualmente concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, è finita al centro di un gossip che promette di far discutere per molto, molto tempo. La contessa, stando ad alcune ricerche, non solo non avrebbe alcun titolo nobiliare ma sarebbe anche nipote di Benito Mussolini.

Patrizia De Blanck: nipote di Mussolini

Live Non è la D’Urso potrebbe aver scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora. Il giornalista Giangavino Sulas, ospite dell’ultima puntata del salottino di Carmelita, ha fatto una confessione “choc” su Patrizia De Blanck. Quella che tutti noi conosciamo come “Contessa” potrebbe non avere alcun titolo nobiliare e, addirittura, essere nipote di Benito Mussolini. Sulas, studiando gli archivi del settimanale Oggi, è arrivato a ricostruire le origini di Patrizia e niente è come sembra. Giangavino ha dichiarato:

“E’ una scoperta che ha fatto il mio direttore Umberto Brindani. Stavamo facendo delle ricerche. Se lei, nel corso del tempo, ha dato tre versioni diverse, allora sta mentendo: la versione più nota è che è figlia di Guglielmo de Blanck, ambasciatore a Roma di Cuba, che avrebbe avuto enormi possedimenti a Cuba. Con Fidel Castro c’è stata la nazionalizzazione, non esisteva più la proprietà privata. Quindi questa è la prima ‘panzana’”.

Stando a quanto sostiene il giornalista, negli anni, la De Blanck ha raccontato parecchie bugie. Sulas ha proseguito:

“De Blanck sarebbe conte perché, nel 1400, un suo antenato in Spagna amava andare in giro con una tonaca bianca per aiutare i poveri. Le avrebbero regalato una baronia. Sosteniamo noi, questo è solo l’antipasto, lei sa benissimo di chi è figlia. La De Blanck è stata adottata. L’ha detto lei, l’ha messo per iscritto, c’è un nastro registrato. Lei dice che è figlia di Asvero Gravelli, un gerarca fascista molto importante, giornalista e scrittore, vicinissimo al Duce. Gravelli è figlio di un tipografo di Predappio e di una donna bellissima, che il Duce avrebbe sedotto. Lei è nipote del Duce. A Roma lo sapevo tutti di chi era figlia. Usciranno delle puntate su questa roba qua”.

Insomma, Patrizia sarebbe consapevole delle sue origini e starebbe mentendo con consapevolezza.

Le origini della De Blanck

Come se non bastasse, la De Blanck non avrebbe origini nobiliari. Stando a quanto sostiene Pierfelice Degli Uberti, esperto di araldica, nessuna famiglia della nobiltà italiana ha il cognome della contessa. L’uomo ha dichiarato:

“Io sono andato a vedere l’elenco ufficiale della nobiltà italiana edito dallo Stato nel 1921. Tra le famiglie non risulta nessuna famiglia De Blanck. Sono lontanamente di origine olandese. Sono andato anche a ricercare nella famiglia Dario, la famiglia della mamma, negli elenchi che ho citato prima, non risulta nessuna famiglia Dario con un titolo nobiliare. Non risulta nessuna famiglia Drommi tra l’elenco del baronettage di sua Maestà britannica. Si può chiamare Contessa se può darle prestigio nell’ambito dello spettacolo“.

Insomma, la simpatica Patrizia, stando a quanto sostengono gli esperti, avrebbe seguito le stesse orme della rivale Daniela Del Secco D’Aragona. Come reagirà la contessa quando Alfonso Signorini le mostrerà queste rivelazioni? Di certo ne vedremo delle belle.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Contentsads.com