Lutto per l’attrice Nina Soldano di Un posto al sole: è morto il fratello

L'attrice di "Un posto al sole" ha reso nota la morte del fratello Matteo

Un terribile lutto ha colpito la famiglia di Nina Soldano, Marina Giordano nell’amata fiction di Rai 3 Un posto al sole. L’attrice ha infatti reso noto che è morto il fratello Matteo, che aveva solo 54 anni.

“Te ne sei andato in silenzio, come sempre hai desiderato”

Te ne sei andato, in silenzio, come sempre hai desiderato accadesse. 1969 – 2023 Ciao Matteo… mio fratello”, ha scritto Nina Soldano, pubblicando alcune foto di loro bambini. Diversi colleghi e fan hanno voluto mostrare la loro vicinanza all’attrice, lasciandole messaggi di cordoglio per la grave perdita.

Chi è Nina Soldano

Antonina Soldano, detta Nina, è nata a Pisa il 26 marzo 1963. Nel 1987 è diventata nota al grande pubblico grazie al programma di Renzo Arbore Indietro tutta, in cui interpretava Miss Sud.

Nel 1988 ha esordito al cinema con La notte degli squali di Tonino Ricci e Delitti e profumi di Vittorio De Sisti. Ha recitato anche in Paprika di Tinto Brass e interpretato la protagonista di Fatalità di Ninì Grassia, al fianco di Nino D’Angelo. Dopo una lunga carriera divisa tra cinema e televisione, ha acquisito ulteriore fama grazie al personaggio di Marina Giordano.

Nel 2013, è stata premiata dall’Associazione culturale italiana di New York come attrice italiana più popolare all’estero.

Inoltre, nel 2012, 2013 e 2015 è stata ospite d’onore al Festival della canzone italiana di New York.

Nel 2016, ha sposato a New York l’ingegnere Teo Bordagni.

Leggi anche: Jolanda Renga: “Ho pianto quando hanno detto non ero bella come mamma”

Leggi anche: Melissa Satta ha una nuova fiamma: di chi si tratta

Scritto da Federica Palman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Miley CyrusMiley Cyrus festeggia Flowers con un minidress di velluto

    Miley Cyrus festeggia il successo mondiale del suo nuovo singolo “Flowers” indossando un mini-dress total black in velluto: il risultato è impeccabile

  • Angelina Jolie borsa DiorQuanto costa la borsa Dior di Angelina Jolie? Il prezzo

    Angelina Jolie affascina sempre: ogni outfit che sfoggia fa brillare un riflettore. A Parigi ha scelto l’eleganza minimal e una borsa Dior immortale

  • Dario Gay: vita privata e carrieraChi è Dario Gay? Il celebre cantautore milanese

    Scopriamo insieme la vita privata e la carriera di Dario Gay. Cantautore milanese noto per aver partecipato ben due volte al Festival di Sanremo.

  • Massimiliano CaiazzoChi è Massimiliano Caiazzo? Tutto sull’attore di Mare Fuori

    Massimiliano Caiazzo, classe 1996, è uno degli interpreti della nota fiction Rai Mare Fuori: il suo personaggio Carmine Di Salvo e il successo è enorme

Contentsads.com