Posizioni sessuali: perché il 69 piace agli uomini

Posizioni sessuali: perché il 69 piace tanto agli uomini, piace meno alle donne ma rimane una delle posizioni più vantaggiose in assoluto.

Posizioni sessuali: il 69 fa impazzire gli uomini e mette sempre un po’ in difficoltà le donne. Ecco qualche considerazione su questa posizione sessuale controversa che forse permetterà di vedere la faccenda da un altro punto di vista.

Perché il 69 piace agli uomini?

I motivi fondamentali per cui gli uomini adorano il 69 sono due.

Il primo è che i gemiti di piacere della donna mentre pratica sesso orale al proprio partner in una situazione normale non ci sono ed è un vero peccato: sentire la donna gemere di piacere mentre si accinge a fare una fellatio è tra le fantasie sessuali più comuni tra gli uomini.

Il secondo motivo è che hanno tutto a disposizione: in questa posizione la lingua e la bocca di ognuno dei due partner possono raggiungere con il minimo sforzo possibile tutte le aree erogene del basso ventre.

In questo modo i maschietti più abili e più generosi potranno letteralmente far impazzire la propria compagna e, allo stesso tempo, potranno sperimentare un trattamento simile (anche se in realtà sono pochi gli uomini che ammetteranno di sentirsi a proprio agio con la bocca di una donna troppo vicino al proprio lato B).

Perché il 69 non piace alle donne?

Tra tutte le posizioni sessuali il 69 è la più equa: ogni componente della coppia prova piacere mentre provoca piacere al partner.

Perché allora le donne sono sempre un po’ restie a praticarla? Probabilmente perché non molte femminucce gradiscono l’idea di essere messe a così stretto contatto con l’ano del proprio uomo e in tra le altre cose ci si sente sempre un po’ soffocare, con la testa incastrata tra le gambe di un’altra persona.

Inoltre quando praticano la fellatio sperimentano una sorta di controllo totale sul proprio uomo che in quei momenti quasi smette di essere in grado di intendere e di volere. Praticando il 69 donna è costretta a rinunciare parzialmente al controllo sul maschio per ricevere una certa dose di piacere. Spesso per le donne il gioco non vale la candela, soprattutto se il partner di turno non è un vero esperto di cunilinguus.

I vantaggi del 69 rispetto alle altre posizioni sessuali

Dopo aver vagliato i punti di vista dei singoli membri della coppia, è il momento di analizzare gli indiscutibili vantaggi presentati da questa posizione.

E’ ottima per il sesso non penetrativo, perché provoca un piacere estremamente intenso senza alcuna necessità di penetrazione.

Non è una posizione noiosa: a volte il sesso orale può andare per le lunghe. Per quanto uno dei due partner si diverta, il partner che lo pratica potrebbe stancarsi e perdere eccitazione. Un pericolo completamente inesistente praticando il 69.

E’ una posizione molto comoda nel momento in cui ci si abitua. Se ben praticata non stressa il collo e non mette in tensione le spalle, che inevitabilmente finiscono con il sentire la fatica della pratica del sesso orale classico.

Fa risparmiare tempo: il tempo è un fattore fondamentale nel sesso, e non sempre ce n’è in abbondanza. Il 69 è una posizione perfetta per dimezzare i tempi necessari ai preliminari raggiungendo velocemente un altissimo livello di eccitazione.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mamma conserva la placenta e la usa per dolci di Natale

Paolo Ruffini torna con Diana Del Bufalo dopo il tradimento

Leggi anche
  • orgasmo femminileOrgasmo femminile: i disturbi e rimedi naturali

    L’orgasmo femminile è il massimo del piacere, ma alcune possono andare incontro a problemi da trattare con il miglior viagra in commercio.

  • mancanza di desiderioMancanza di desiderio: come rimediare naturalmente

    La mancanza di desiderio, che può dipendere da varie cause, si riesce a risolvere grazie al miglior prodotto in circolazione che stimola la libido.

  • stress natale capodanno rapporti sessualiNatale e Capodanno: lo stress influisce sui rapporti sessuali

    Secondo uno studio, il desiderio sessuale cala nelle festività natalizie per poi riattivarsi a capodanno. Ma quali sono le variabili?

  • come fare massaggio eroticoCome fare un massaggio erotico: le tecniche migliori

    Tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche migliori per fare un massaggio erotico appagante.

Contents.media