Il video di California Gurls: quella Katy Perry nuda che mette a nudo la musica d’oggi

 Vabbè, dai, tutto sommato il video è anche simpatico. Un po' tamarro, magari, ma quando c'è l'ormai svendutissimo Snoop Dogg uno può aspettarselo. Un altro segnale che c'è di mezzo uno come lui è la massiccia presenza di pacchianate nel video (è tutto più grosso/vistoso della media) e di storpiature/rapperismi come "gurls", che lì fa molto cool e molto trendy.

 Eppoi c'è Katy Perry nuda sulla nuvoletta, volete mettere? Oddio, mica proprio nuda. Un nudo strategico, diciamo. Uno che c'è, ma non si vede. Un nudo di quelli furbi.
 Ciò che mi fa un po' specie, semmai, è quest'omologazione che colpisce in maniera così pesante gli artisti di oggi. Provate a canticchiare l'abulica Tik Tok di Keisha sopra California Gurls e ve n'accorgerete. E' musica commerciale, okay. Estiva, semplice, senza pretese (a parte quelle di marketing, naturalmente).

Farà il boom, ne sono certo, ma… non so, niente mi toglie l'impressione che sia astutamente preconfezionata. Una roba precotta, con ingredienti sempre identici, facilmente digeribile ed ancor più facilmente scordabile. Una musica come la plastica: colorata, ma prodotta in serie.  

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Annachiara Simonetti, le immancabili tette vip e l’insostenibile leggerezza dell’apparire

Vuvuzelas (anche) su Web: ecco il sito in cui suonare la trombetta scassapalle

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media