Giulia De Lellis: “Su Instagram uso i filtri per coprire i brufoli”

Giulia De Lellis decide di mostrarsi senza filtri su Instagram e di "svelare" i propri brufoletti: ecco come consiglia di combatterli.

Giulia De Lellis dal vivo non è esattamente come appare sulle moltissime fotografie che invadono il suo profilo Instagram. La bella influencer infatti, soprattutto nell’ultimo periodo, ha dei severi problemi alla pelle del viso, dovuti all’acne e a una terapia a base antibiotica che è stata costretta a seguire. Fortunatamente però i filtri di Instagram funzionano meglio di qualsiasi correttore e, sul suo profilo personale, la De Lellis appare sempre tanto perfetta da sembrare (appunto) finta. Se i complimenti sono sempre arrivati a valanga, Giulia ha deciso di mostrarsi al naturale su Instagram per dare ai propri fan una dimostrazione concreta del fatto che non si deve credere a tutto quello che si vede sui social.

Giulia De Lellis senza filtri

Le influencer e le modelle che utilizzano Instagram fanno moltissimo uso di filtri per “sistemare” le imperfezioni piccole e grandi delle proprie fotografie. Certo, qualcuna esagera come Francesca Cipriani, che arriva a cancellare brutalmente ogni poro della propria pelle, ma molte altre sono in grado di “dosare” l’utilizzo dei mezzi tecnologici per migliorare il proprio aspetto senza ritrovarsi a sembrare di plastica.

La De Lellis come tutte le altre di tanto in tanto è costretta a ricorrere a questi “mezzucci” laddove il fondotinta e il correttore non sono in grado di sistemare qualche brutta imperfezione. Dal momento però che è “costretta” dai propri impegni lavorativi a presentarsi in pubblico per il contatto diretto con i fan, forse Giulia ha pensato che avrebbe potuto scoppiare un caso nel momento in cui i fan in questione si sarebbero resi conto della differenza tra la Giulia fatta di pixel e quella in carne e ossa.

Per scongiurare questo pericolo, quindi, la De Lellis ha deciso di mettere lei stessa in ballo l’argomento, ammettendo pubblicamente l’uso piuttosto massiccio di filtri fotografici quando la sua pelle è ridotta in uno stato disastroso come in questo periodo. Per dimostrare comunque di non aver paura di mostrarsi al naturale, Giulia ha anche deciso di pubblicare storie senza filtri.

Il messaggio di Giulia De Lellis

Ho avuto una bruttissima acne, la sto curando, sto migliorando, ma adesso vi faccio vedere come sono senza filtri. Non lasciatevi illudere sempre da quello che vedete. Io vivo serena lo stesso perché mi curerò, lo so che ci riuscirò, sarò bravissima.

Riesce anche a scherzare con i suoi fan, la De Lellis, quando dice “Non preoccupatevi, se mi incontrate per strada mi riconoscerete”. I suoi brufoletti, che in effetti ci vedono nel momento in cui Giulia decide di disattivare i filtri, non riescono però a rovinare il quadro complessivo del viso dell’influencer che, ancora una volta, ha dimostrato di non aver bisogno di chissà quali accorgimenti per apparire sempre come una reginetta di bellezza.

“Una cura di 28 giorni”

Giulia ha anche voluto suggerire a chi come lei ha sofferto di brufoletti e acne, una sorta di “cura della nonna” che però nel suo caso ha funzionato egregiamente. Seguendo il consiglio di un amico, per quattro settimane Giulia ha rinunciato completamente ai latticini e ha cominciato a utilizzare esclusivamente prodotti naturali senza siliconi e parabeni per truccare e struccare la pelle. I risultati si sono visti e secondo Giulia vale la pena di fare qualche piccola rinuncia per provare questo “metodo infallibile”.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com