George Clooney nei guai: il suo spot sul caffè è accusato di plagio

La salvezza dell'anima in cambio di una macchina del caffè: questa, in sintesi, la trama del nuovo spot pubblicitario che vede protagonista George Clooney, vittima di un pianoforte caduto sulla sua testa dall'alto di un palazzo, e salito alle porte del Paradiso per un breve colloquio con Dio-John Malkovich.

Vi sembra di averla già sentita?Ebbene sì, perché da diversi anni un'azienda concorrente ha scelto il Paradiso come location dei suoi spot televisivi, con due testimonial d'eccezione come Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

E la reazione dell'azienda in questione non si è fatta attendere: se lo spot con Clooney non sarà ritirato, la questione sarà portata davanti al Giurì della pubblicità.

Questo il commento dell'amministratore delegato: «Mi chiedete se hanno copiato? È difficile non pensarlo. È tutto uguale, l’ambientazione è identica così come l’idea del caffè da Paradiso». Ma nelle ore successive ecco la replica: «Lo spot si basa su un concept originale: una delle scene si svolge alle porte dell’aldilà. (…) La sceneggiatura pone il protagonista davanti a una scelta diffcile tra il ritorno sulla terra e il prodotto».

Ormai in Italia si combatte a suon di spot: appena una settimana fa era toccato a Belen Rodriguez e Cristian De Sica, colpevoli di aver confuso la Val Gardena e la Val di Cadore in un noto spot di telefonia.

Ma George ha di che consolarsi: con Elisabetta Canalis è amore a gonfie vele, e di recente hanno allargato la famiglia adottando un cucciolo abbandonato di chihuahua.

Qui sotto alcune foto di George (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com