Dieta mediterranea anti età: le ultime scoperte

| |

In base a un recente studio, la dieta mediterranea dona molteplici benefici ritardando l'invecchiamento.

Quando si parla di regimi alimentari, il primo che viene in mente riguarda sempre la dieta mediterranea. Una filosofia alimentare e stile di vita conosciuto e apprezzato ovunque, come dimostrano anche le ultime scoperte e ricerche in merito. Ecco tutti i benefici per gli anziani e come seguirla nel modo migliore.

Dieta mediterranea

Più che considerarlo un regime utile a dimagrire e perdere peso, si tratta di una filosofia e piano alimentare che prende il nome dai paesi che si affacciano sul Mediterraneo, ovvero sud Italia, Spagna, Marocco e Grecia. Introdotta negli anni ’50 grazie ad Ancel Keys, è uno stile di vita che ha importanti benefici e vantaggi riguardo qualsiasi aspetto della salute. Dal 2010 l’UNESCO l’ha introdotta nella lista dei Patrimoni Immateriali dell’Umanità proprio per le sue proprietà.

Si basa su alcuni importanti alimenti che fanno parte della piramide alimentare, uno schema che dimostra come consumare e assumere determinati nutrienti e cibi utili all’organismo possa fare bene alla salute. Nella dieta mediterranea si dà largo spazio a cereali, pasta, pane, ortaggi di stagione e anche legumi. Si consumano pesce e latticini, oltre a olio d’oliva e carni bianche limitando il consumo di grassi e carne rossa.

Un piano alimentare che si basa sulla seguente ripartizione dei nutrienti da assumere:

  • 60% carboidrati
  • 25-30% grassi
  • 15% proteine.

La percentuale molto elevata di carboidrati deriva soprattutto da cereali e legumi, alimenti che hanno un basso indice glicemico. I grassi e le proteine sono di origine animale e vegetale aiutano nella salute e l’organismo. Per quanto riguarda i condimenti, vanno benissimo anche le spezie e le erbe aromatiche, oltre al succo di limone. Ecco un esempio di menù da seguire della dieta mediterranea:

  • Colazione: latte e fette biscottate con della marmellata
  • Spuntino di metà mattina: yogurt o frutto
  • Pranzo: pasta integrale con pomodoro e basilico e un filo d’olio, oltre a una insalata mista
  • Merenda: frullato
  • Cena: pesce alla griglia o in umido oppure al cartoccio e delle verdure.

I benefici per gli anziani

La dieta mediterranea ha notevoli benefici e vantaggi per la salute e l’organismo. In base alle ultime scoperte e a uno studio effettuato di recente, questo stile di vita allunga la vita dando notevoli benefici agli anziani grazie ai processi innescati dall’olio d’oliva. La dieta mediterranea è la soluzione ideale per allungare la vita e ritardare così l’invecchiamento. Sarebbe una sorta di elisir di lunga vita in modo naturale.

Lo studio condotto negli Stati Uniti d’America non ha dubbi in tal proposito. La dieta mediterranea e l’uso dell’olio d’oliva, che è uno degli ingredienti principali, contribuisce infatti a combattere le patologie che sono legate all’invecchiamento. L’olio d’oliva non è il solo supporto, ma deve essere associato a un regime alimentare sano e attività fisica.

L’olio d’oliva è un vero toccasana garantendo benefici ed effetti immediati. Oltre all’olio d’oliva, anche il vino rosso, da consumare, senza eccedere, un bicchiere a pranzo e a cena è sufficiente, ha importanti vantaggi. Il vino rosso aumenta la vita delle cellule e contrasta le malattie legate all’invecchiamento. Inoltre, questa bevanda contiene il resveratrolo, un antiossidante che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo, previene le malattie cardiache, oltre a migliorare il processo metabolico.

Dieta mediterranea: il miglior integratore

Per massimizzare i risultati di questo regime alimentare, si consiglia di associare un buon integratore e il migliore, tra i tanti in commercio, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore consigliato da esperti e consumatori in quanto ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimolazione del processo metabolico e azione dei succhi gastrici, oltre a migliorare il tratto digestivo
  • Riduzione del senso di fame dal momento che sazia e impedisce di arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depurazione di fegato, intestino e reni, in più aiuta a mantenere la forma per molto tempo.

Notificato dal Ministero della Salute, è efficace e affidabile nelle diete proprio per i benefici e risultati che permette di ottenere. Possono usarlo tutti, tranne le donne in stato di gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua naturale abbondante per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si depositino. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Tag

Scrivi un commento

1000

Cappelli primaverili: trend stagionali e promozioni

I benefici dello squat sul lato b e cellulite

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.