Dieta idrica: come funziona e i benefici

La dieta idrica aiuta a eliminare le scorie consumando cibi liquidi per un giorno.

Con l’arrivo della bella stagione, molte donne stanno cominciando a pensare a come rimettersi in forma. Sono tantissime le diete che potete seguire, ma ultimamente si sente spesso parlare di dieta idrica. Ecco come funziona e quali sono le sue caratteristiche.

Dieta idrica

Si tratta di un nuovo regime alimentare che sta prendendo sempre più piede e appassionando moltissime persone, compreso anche i personaggi del mondo dello spettacolo.

Una dieta che è considerata dagli esperti, non particolarmente restrittiva o rigida, ma permette di sgonfiare in modo da ottenere un fisico asciutto e snello da sfoggiare in attesa della prova costume. Un regime che prevede di consumare almeno un menù liquido alla settimana.

In base ad alcuni studi, è emerso che per perdere peso e dimagrire, bisogna ridurre le calorie. Questa dieta ha proprio questo obiettivo e scopo. La dieta idrica comincia a farsi conoscere negli Stati Uniti per poi arrivare anche in Italia dove sono tantissime le persone che decidono di seguirla per ottenere risultati sperati.

Si basa su una alimentazione sana ed equilibrata che non prevede tantissime rinunce o sacrifici. Bisogna assumere tra le 1200 e le 1400 calorie ogni giorno. Almeno un giorno a settimana dovete assumere un pasto liquido che non deve superare le 500 calorie. Bisogna eliminare i cibi solidi in modo da dare una accelerata al metabolismo per bruciare più calorie e grassi.

Una dieta molto flessibile perché è lo stesso soggetto a decidere il giorno della settimana in cui consumare liquidi.

Si chiama in questo modo in quanto permette di consumare spremute, centrifugati, frullati, oltre a tisane, tè, minestroni senza dimenticare l’elemento principale di ogni dieta, ovvero l’acqua, essenziale per l’organismo. Si raccomanda di usare spezie come la curcuma per insaporire le bevande. Nei giorni restanti è consigliato assumere carne bianca, cereali, frutta e verdura di stagione.

Dieta idrica: benefici

Una delle diete più conosciute e famose, oltre ad avere tantissimo successo.

Si tratta di un regime alimentare che aiuta a sgonfiare la pancia, oltre ad accelerare il metabolismo permettendo di perdere peso e dimagrire. Non è adatta a tutti, soprattutto per chi soffre di patologie e problemi seri per la salute.

La dieta idrica è un regime in cui bisogna consumare cibi quali frutta e verdura che siano ricchi di acqua. Ormai si sa che questo elemento è fondamentale in quanto permette di depurare l’organismo, placare il senso di fame, donare sazietà e stimolare il processo metabolico. Quindi, bisogna assumere tutti quegli elementi che ne sono ricchi.

In base a uno studio pubblicato sulla rivista Obesity, prendendo in esame alcuni soggetti, è risultato che bere prima dei pasti permetta di dimagrire in breve tempo bruciando le calorie, oltre a combattere la ritenzione idrica, rispetto a chi non assumeva nessun tipo di liquido. Ecco perché la dieta idrica funziona e aiuta a ottenere notevoli benefici.

Ovviamente, come qualsiasi regime alimentare che si rispetti, bisogna consultare un esperto del settore in modo da capire se è il tipo di dieta che possa andare bene per voi e il fisico.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta idrica per ottenere maggiori risultati si consiglia di associare un buon integratore e il migliore, tra i tanti in commercio, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un prodotto consigliato da esperti e consumatori, oltre a essere considerato il più adatto, attualmente, in quanto ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo anche il processo digestivo
  • Sazia e allontana i morsi della fame per non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni permettendo di mantenere la forma a lungo.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, che possono assumere tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Sicuro e affidabile, quindi particolarmente consigliato in varie diete proprio per i benefici che apporta e i risultati che permette di ottenere. Gli esperti del settore consigliano di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per eliminare gli stati adiposi e impedire che si riformino.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza che si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo permettendo di dimagrire in modo efficace e rapido
  • Curcuma: spezia che si usa nella cucina orientale, nota come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, aiuta a eliminare le scorie e le tossine in eccesso, oltre a depurare l’organismo
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus, quarantena in coppia: gli effetti positivi e negativi

Trucchi naturali: i trend della stagione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.